Visualizzazione Stampabile
-
Dopo l'orrenda figura fatta da mamma rai in occasione delle trasmissione delle partite dei mondiali 2006 (inguardabili in SD), a questi europei la rai è da applauso sia per la trasmissione in sd e sia, a quanto pare dai commenti dei pochi fortunati residenti nelle zone sperimentate, in hd.
Ieri ho sentito un mio amico di Milano che con un sony x3500 si sta godendo lo spettacolo in hd e a suo parere la resa in hd delle partite trasmesse fino a questo momento dalla rai sono superiori a quelle trasmesse da sky.
ciao,
fil
-
In tutti i casi io ho scritto alla RAI complimentandomi, e questa è stata la loro risposta :
La ringraziamo per i Suoi apprezzamenti che ci incoraggiano e ci
motivano nel nostro lavoro.
Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.
Se volete fare altrettanto giusto per fargli capire che in mezzo alla massa indifferente c'è anche chi apprezza e si aspetta qualità, usate questo link:
http://www.contattalarai.rai.it/eser...talarai.rai.it
e cliccate su ScriveR@I
-
Ciao Viganet,
grazie per il suggerimento...e mi hai fatto venire un'idea: ora gli scrivo mandandogli il link della discussione...così possono rendersi conto concretamente quanti siano gli utenti appassionati e interessati alla qualità, al 16/9 e all'alta definizione.
Vediamo cosa ci rispondono! ;)
Gianluca
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
grazie per il suggerimento...
Figurati :)
Avendo lavorato in un'azienda di servizi, so bene che per lamentarsi è facile scrivere, ma per esprimere soddisfazione non scrive mai nessuno.
In questo caso mi sembrava giusto e utile dare un segno in tal senso.
La risposta è arrivata nel giro di 24 ore, e non mi è sembrata la solita fredda risposa impersonale e preconfezionata.
Facci sapere :)
-
Non appena mi risponderanno, pubblicherò la loro risposta a favore di tutti! ;)
Per ora mi è arrivata solo la conferma automatica di effettivamente ricezione della mia email...
Gianluca
-
Martedì, facendo una scansione sul decoder DDT della tv di mio congnato in provicia di Padova, é sbucato fuori il canale RAI TEST HD.
Il segnale ovviamente non c'era perché la tv non è dotata di decoder HD, ma la cosa mi è sembrata comunque strana in quanto il Veneto non rientra tra zone sperimentali del servizio.
Qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo?
O meglio, in presenza di decoder HD per caso si piglia qualcosa?
-
No....solo le zone coperte ricevono il segnale e il Veneto è proprio furoi portata...altri ricevono il canale ma vedono lo schermo nero (forse era una meglio uno schermo nero delle 3 pappine che abbiamo preso....)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarder
Martedì, facendo una scansione sul decoder DDT della tv di mio congnato in provicia di Padova, é sbucato fuori il canale RAI TEST HD.
Stessa cosa a Palermo. Da me sembrerebbe un canale SD che (non so come) si annuncia come Full HD in H.264... ma non sembra esserlo. Ho fatto una prova qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=11
-
Che ci sia qualche speranza per un'allargamento dell'area magari per le olimpiadi?
-
Non penso proprio...però la speranza è l'ultima a morire...
-
sky ai mondiali aveva una qualità eccelsa che poi è andata a perdere nel tempo (anche se alcune partite di champions sono state degne).
La mia opinione è che la qualità è accettabile sulla RAI (essendo ancora cmq una sperimentazione), ma non paragonabile a bbc HD o i mondiali su sky
-
Citazione:
Originariamente scritto da VJ Kontakte
GRAZIEEEE ALESSANDRO!!! :eek:
era quello che cercavo da giorni...STUPENDO, complimenti alla rai davvero, siamo tranquillamente ai livelli di sky se non meglio...
ti prego, fai altre clip, magari altri inni, quello dell'italia!
davvero bellissima iniziativa e grandissima qualità
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
No....solo le zone coperte ricevono il segnale e il Veneto è proprio furoi portata...altri ricevono il canale ma vedono lo schermo nero
Non vorrei alimentare false speranze, ma qui a Roma con il sintonizzatore dtt normale si vede schermo nero, con il DTT HD si vede la partita :D ...
Non so se il fatto di ricevere il segnale sia indicativo di qualcosa di per sé, ma già il fatto che il sintonizzatore rilevi il canale è un buon segno.
Certo bisogna vedere l'intensità e la pulizia del segnale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Non vorrei alimentare false speranze, ma qui a Roma con il sintonizzatore dtt normale si vede schermo nero, con il DTT HD si vede la partita :D ...
Forse perchè Roma è coperta dal segnale HD? ;) Ricordiamoci che le zone coperte dal segnale sono Roma, Milano, Torino, Sardegna e Val D'Aosta...in tutte le altre zone anche se si riceve il canale rai HD non si vedrà nulla!