Visualizzazione Stampabile
-
dopo settimane di dilemma pg6000 o pg7000, e arrivato alla conclusione di prendere il 7000.. ecco il trauma da martedì sera:
spulciando il vs. forum salta fuori che in francia (e in UK) c'è il 7500..
identico ma con il tuner DVB-T HD..
considerando che da me non arriva nemmeno la rai sul digitale terrestre.. secondo voi ha senso aspettare e investire quei soldi in + per avere il solo decoder HD, sapendo comunque già che prima di un paio di anni non ne usufruirò? (forse di più.. visto l'andazzo..)
edit: il 7500 è sempre della stessa serie... il tv dovrebbe essere identico a parte il tuner... si sa nulla sulla commercializzazione qua nel bel paese?
-
imho non ha molto senso OGGI preoccuparsi di un decoder HD per due motivi:
1) la trasmisssione in HD è puramente sperimentale e la scelta di programmi sostanzialmente nulla
2) non è ancora stato definito uno "standard" per questo tipo di trasmissioni ed è assai probabile che quando verrà fatto gli attuali decoder HD non saranno "compatibili" (nel migliore dei casi potrebbero esserlo con un aggiornamento firmware ma è tutto da vedere il supporto che le case offriranno a prodotti di generazioni precedenti e ormai fuori produzione).
ciao
-
grazie :D
ora posso comprare con la coscienza apposto :D
domanda sul tv in questione:
tutti parlano bene del televisore, e in modo ottimo con al condizionale della taratura..
converrà investire su un prodotto per tarare lo schermo o no?
-
mi sono autorisposto comprando uno spyder2.
in uk spedito meno di 80€
male non può fare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
mi sono autorisposto comprando uno spyder2.
in uk spedito meno di 80€
male non può fare.
ottimo ....compralo tu cosi' lo tari bene... e poi mi passi i settaggi .... che a quanto ho visto con i miei occhi rendono il tv un piccolo Kuro dal nero.... beh diciamo neretto... ottimo.....:)
a parte gli scherzi.... la tua scelta per me è ottima.... diciamo che dovrebbe essere anche la mia.... a meno che questo week non cambio idea.... vado, come già detto, per centri commerciali a fare danni con i vari settaggi su SAMMY 756 e LG serie 7000... poi decido serenamente.... per ora sono sul LG.... tu intanto vai avanti a comprarlo e poi ci passi i settaggi.... :D :D
-
credo che i settaggi dipendando da esemplare a esemplare.
probabilmente l'eye-one sarebbe stato meglio ma costava il doppio e come spesa prenatalizia era troppo :D
domanda:
visto che un plasma richiedere circa 300ore di rodaggio... conviene fare la taratura solo dopo, oppure farne una all'inizio e poi rifarla dopo un pò di utilizzo?
-
mi raccomando quando l'hai calibrato posta i settaggi, stò impazzendo a trovare il bianco bianco, risulta sempre grigiastro :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.kselli
mi raccomando quando l'hai calibrato posta i settaggi, stò impazzendo a trovare il bianco bianco, risulta sempre grigiastro :(
vedi che anche tu hai problemi con il bianco... quando ho smanettato con i settaggi in un centro commerciale sono impazzito, senza riuscirci, per un bianco decente... pensavo che fossi io rinco... :) ...per il resto come ti trovi?.... dai dicci? ... io per esempio l'ho visto solo con un SD di Sky.... con i BR?.... li usi?
-
possibile che zona ravenna l'unico esemplare visibile sia in un mw.. ?
in tutti gli altri centri a fatica hanno il 50pg6000...
-
Ho letto la rece di questo tv e ne sono rimasto colpito!!:eek: ...possibile che la tanto bistrattata LG abbia messo in opera un prodotto di questa qualità?...molto bene entra tra i papabili tv da acquistare a fianco di Pioneer e Panasonic.
Aspetto i prox plasma Pio-Pana e poi deciderò...comunque ben arrivata nell'olimpo LG.
-
Da possessore di un 50PG6000 posso confermare le qualità del televisore.
Sarebbe da capire se il 7000 mantiene la qualità secondo me eccelsa del 6000 con fonti SD.
Difetti sono la forte ritenzione di immagine che va a calare notevolmente solo dopo un buon rodaggio di almeno 300 ore.
Altro difetto è il livello del nero che non è bassissimo purtroppo...
Peri il resto una resa cromatica molto buona, un lavoro dell'elettronica più che discreto....un'interfaccia grafica utente spettacolare....un 'estetica dell' oggettino che da spento mi arreda da solo l'intero soggiorno....
Insomma considerando che questo 7000 costa meno di quanto io ho pagato il mio 6000 lo consiglierei....
-
il mio è difettoso :mad: 2 pixel malfunzionanti, e inoltre l'immaggine rimane molto spenta e non è possibile migliorarla ( almeno spero che sia un difetto ) che rabbia dovrò aspettare un'eternità il magazzino LG è vuoto :(
-
mi spiace m.kselli... mi pare strano però sto tipo di difetto su un plasma... sfiga.
Ale77: da comparativa da centrocommerciale il nero è migliore nella serie 7000.
Ribadisco che da 3.5mt con materiale fullHD la differenza di dettaglio è veramente minima, si nota giusto avendoli di fianco e nelle scritte o nei piccoli particolari.
-
quando li hai visti, hai notato l'immagine + spenta rispetto ad altri modelli? ho è il mio sfigato :( mancano completamente quelle luci che danno brillantezza
ps: ma è vero che i plasma prima di rendere al meglio devono lavorare parecchie ore? può essere questo?
-
solitamente vanno rodati..
circa 300ore...
diciamo che specialmente all'inizio il contrasto va tenuto basso, specialmente nell'LG che soffra abbastanza di ritenzione.
sinceramente visto con le luci soffuse l'immagine era abbastanza brillante, non come un lcd (che + che "brillante" sono tarati in "abbronzante")
però da come ne parli sembra che abbi proprio qualche problema