Visualizzazione Stampabile
-
Ieri... la nota positiva e' stata la presenza del tecnico, oltre che del commerciale Epson che ha tarato il TW2000.
La giornata di oggi (in cui voleva farla franca...) mi ha visto attivo dalle ore 9 per recarmi alla Stazione centrale a prelevare il nostro Admin che poi e' arrivato alle ore 11 (merito di Trenitalia) accompagnato dal BenQ5000 da Lui tarato.
Sia la prima sessione alla quale, ovviamente non ho partecipato come detto, sia la seconda, hanno visto un numero di presenze consistenti, del resto vedrete le foto che ha scattato Emidio, penso nel nostro Magazine.
L'Epson, come detto, era ben tarato, altrettanto il BenQ, ma gli InFocus ed i Planar erano stati regolati ad occhio dal responsabile commerciale di Adiogamma, che con tutto rispetto per il commerciale, non e' un tecnico e non ritengo si possano tarare per una manifestazxione del genere i VPR senza nessuna strumentazione con il solo l'ausilio del menu di controllo ed il proprio occhio.
Tant'e' che nel confronto In83 IN82 la 'taratura' e' stata effettuata immettendo lo stesso valore numerico nel menu' di controllo immagine in entrambi gli apparecchi.
Naturalmente vedrete (credo) le foto scattate da Emidio come vi ho anticipato, ci sono anche le mie, che inviero- via e/mail ad Emidio ed altre che inviero- a MDL *mimmo( perfarle editare qui,
Alle ore 14 circa abbiamo messo in opera il ChristieDigital 8K (di luminosita' non di risoluzione) ed alle 14,30 Emidio e' ripartito per Roma con l'auto di un amico ed io, finalmente me ne sono ritornato a casa.
Adesso mi riposo, poi riprendiamo il discorso.
Ah, a proposito, di giovedi, e' andata come e' andata, ma ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere Luigi (Micas ed io ci conoscevamo gia') e mi e- dispiaciuto che non siano potuti intervenire stamani.
-
Ciao a tutti.
Come partecipante allo shot-out devo fare innanzitutto i complimenti al titolare del negozio per l'organizzazione e per le macchine che a messo a disposizione di tutti noi appassionati.
Ed ora passiamo ai dettagli: nella seconda ed ultima sessione di questo shoot-out, nella quale ho conosciuto anche Emidio, le macchine presenti erano qauasi tutte dlp. Un d-ila, il black-wing, ed il vero vincitore (secondo me) lcd epson il tw2000. Unico lcd in "gara".
Io possiedo questa macchina e con sommo orgoglio vi descrivo solo le parole espresse de giuseppe (titolare del negozio) quando con software bd underworld rispetto proprio al black-wing ha detto: "Mamma mia che passi avanti che hanno fatto questi lcd".
Secondo se di gara si fosse trattato il primo posto del podio (considerato tutto) sarebbe spettato all'epson.
-
Purtroppo ... mi rifaccio ai dubbi e alle perplessità iniziali che espressi ad inizio 3D, e criticate .....
Ma ecco a cosa servono queste iniziative LODEVOLISSIME ... per carità ... MA SENZA UNA BASE COMUNE ... ovvero la perfetta Taratura strumentale di TUTTE le macchine, porta semplicemente a "Sparare" congetture, impressioni ( su quali basi ?? di NON parità di taratura ?? :confused: ) e chi più ne ha più ne metta ... :p
A questo punto ritengo attendibili solo i Test del Magister dove, almeno, oltre alla marcata esperienza e occhio, vengono eseguite sempre nello stesso ambiente controllato, con macchine tarate sempre con le stessa sonda e software ... etc. etc .... offrendo dei risultati, almeno, CONFRONTABILI ;)
Cerchiamo di evitare di mettere in giro "Leggende Metropolitane" ;)
Gli LCD indubbiamnete hanno fatto passi da gigante, ma personalmente ritengo che la loro scelta dipenda da un contesto economico e nel volersi/doversi accontentare :cool:
-
Stamattina (11.30-14.45) insieme all'amico Giannifocus sono partito da Salerno alla volta di Napoli per lo shoot out. L'esperienza è stata estremamente positiva. Molto gentile il proprietario che ha fatto trovare un piccolo rifresco e ci ha introdotti ad ammirare i vari vpr in un bella sala demo dove ho potuto conoscere persone affabili e gentili come Emidio Frattaroli, Blasel, THX, Stefano 66 (spero di ricordare bene il nick) e altre persone con le quali non si è svolto il rito delle presentazioni ma ci si è scambiati impressioni e sensazioni. In comparazione vi era due vpr alla volta proiettati in parallelo su una base di proiezione di circa m 2,00. Non voglio dare pubblicamente giudizi tecnici perchè la mia (in)esperienza non mi consente di fare ciò (sarebbe ingiusto bollare un vpr come meglio di un altro), ma posso dire di essere stato ben impressonato dalla possibilità di visionare con calma più vpr di un certo livello (grazie alla disponibilità del proprierio il quale è sempre stato pronto ad assecondare ogni nostra rischiesta di cambiare e scambiare fonte e vpr). P.S. Chi vuole sapere le mie impressioni può scrivermi in mp
-
Qualcuno commenta le prestazioni del W5000?
Ciao e grazie
Luigi
-
Salve,
mi dite infocus in83 e planar 8150 come vi sono sembrati?
Grazie 1000
-
Roberto (Highlander), come hai ragione, come ci comprendiamo al volo. Ricordi lo scorso anno al TAV romano nello stand Epson il TW1000 mal tarato e mal presentato che figura barbina faceva? E meno male che non era fra i 6 partecipanti allo shoot-out organizzato da Emidio nello stand di AVMagazine.
Organizzare uno shoot-out non e' assolutamente facile e bisogna (secondo me) avere TANTA esperienza, TANTApazienza e TANTA buona volonta', oltre che 1) essere organizzato in tempi adeguati e non in una settimana o quasi 2) essere autonomo (non dipendente dalle case espositrici) 3) avere le macchine tarate a puntino (come si fa per le automobili preparate per gareggiare) 4) presentare macchine competitive tra di loro .
Nel caso del 'nostro' shoot-out la buona volonta' del titolare del negozio c'e' stata tutta, cosi come la sua pazienza, ma non poteva esserci l'esperienza...
Il tempo a disposizione per organizzarlo e' stato pochissimo e condizionato dalle case produttrici, in primo luogo proprio dall'Audiogamma, che non ha (non per colpa diretta) presentato l'annunciato X-10, antagonista del BenQ 5000, nonche' la mancanza di opportuna taratura dei VPR della sua gamma.
Ne organizzeremo un altro in autunno, credo e spero.
La sala e' ottima per questo genere di manifestazione, l'ospitalita' proverbiale, la competenza e' massima. Domani (lunedi), la sala ritornera' ad avere i divani al posto delle sedie con leggio che fa tanto 'ufficio' e sara' pronta per coloro i quali, interessati all'acquisto di un impianto H T , vorrano provare in anteprima l'oggetto dei loro desideri, sia esso un VPR, che un 'pannello' fino a 62" che un impianto audio.
Bye bye
-
Salve a tutti....in particolare a Luigi73.....col quale ho scambiato quattro piacevoli chiacchiere... :) (blasel ma tu chi eri?!?!? :D )
Voglio innanzitutto premettere che la mia esperienza per quanto riguarda i vpr è molto limitata...sono alla ricerca del mio primo esemplare....quindi..sto facendo la gavetta.... ;)
La giornata per me, è stata senz'altro positiva dato che è MOLTO difficile (qui nella mia citta') poter visionare da qualche parte, un numero di vpr superiore ad uno....quando va bene!:D
Quindi una lode al padrone di casa Peppe per l'iniziativa....la nota "negativa" potrebbe essere stata il dover assistere ai confronti, per tutta la durata dello shoot-out in piedi....non per mancanza di sedie ma per la lontananza di queste dallo/dagli schermi che risulatavano essere troppo piccoli per percepire le differenze tra le macchine....
Passiamo alla visione....black-wing...ingiudicabile in quanto presentava dei problemi...predominanza rossastra ed un altra cosa che non ricordo (confermata da Emidio) pensare che il Domino 35 che il mio amico ha portato con se,vinceva sui dettagli a mani basse! Tanto che Peppe ha detto che l'avrebbe rispedito alla casa madre
BenQ 5000...non mi è piaciuto....presentava delle solarizzazioni verdastre (anche qui c'è stata la conferma di Emidio) che a me, davano molto fastidio.....
Gli Infocus... MOLTO simili tra loro....credo che se avessero posto la domanda...qual'è l'82...e quale 83....pochi avrebbero indovinato....;)
Mitsubishi 6000...e chi l'ha visto??? E' rimasto sullo scaffale sperando che qualche mano pietosa lo afferrasse e lo mettesse all'opera...ma così non è stato :cry: peccato perchè mi interessava molto vederlo all'opera...
Epson 2000...beh devo dire che si è comportato davvero bene..non so come fossero gli lcd un tempo...ma a detta dei più esperti...questa tecnologia ha fatto davvero passi da gigante...e da quel che ho potuto vedere.... ha retto il confronto...però......e qui veniamo alla certezza che ho avuto da questa giornata....preferisco i dlp agli lcd....non avevo mai visto i due schieramenti confrontarsi faccia a faccia ma.....secondo mio modesto parere...è tutt'altro vedere...nero MOLTO più nero.....dettagli ben visibili....nitidezza da vendere....tutto ciò, ancora più evidente nei....PLANAR questi (per me) sono i VINCITORI di tutti i confronti.....ragazzi....è stato amore a prima vista....uno spettacolo.....!!!
So di non essere stato troppo tecnico nei giudizi... e per gli esperti non avrò detto niente di utile.....ma...abbiate pietà.....il mio prologo mi assolve dai "miei peccati" :nonio: :nonio:
P.S. Credo che se tutti i vpr fossero stati calibrati a dovere (se non sbaglio solo l'Epson lo era) avremmo potuto avere giudizi più precisi e dettagliati
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano66
Salve a tutti.... (blasel ma tu chi eri?!?!?
Premesso che data la mole e l'eta' non passo inosservato, sono colui il quale e' andato a prendere Emidio ed il BenQ e siamo arrivati insieme allo shoot-out....inoltre se avessi dato una sbirciatina anche ad altri thread in questa sezione del forum circa eventi in campania, avresti trovato anche, oltre la mia, le fotografie di alcune persone poi presenti alla manifestazione.
Citazione:
Voglio innanzitutto premettere che la mia esperienza per quanto riguarda i vpr è molto limitata..
Allora, con questa SANA premessa non posso interloquire con quanto da te postato in seguito.
Citazione:
per la lontananza di queste dallo/dagli schermi che risulatavano essere troppo piccoli per percepire le differenze tra le macchine....
Uno schermo di 4m di base che proietta due immagini di 2m. di base contemporaneamente e', come dire, avere due schermi da 96" affiancati, non mi sembra proiettino immagini tanto 'piccole' viste da 6-7 metri di distanza.
Ieri venerdi, quando contemporaneamente riempivamo lo schermo con 4 (dico 4) immagini, sempre di 2m. di base (e vedrete le foto), l'effetto ottico rendeva 'piccolo' lo schermo...
Citazione:
Mitsubishi 6000...e chi l'ha visto??? E' rimasto sullo scaffale sperando che qualche mano pietosa lo afferrasse e lo mettesse all'opera...ma così non è stato :cry: peccato perchè mi interessava molto vederlo all'opera..
.
E qui hai commesso un errore, poiche' se l'avessi detto, chiesto, saresti subito stato esaudito, c'era il VPR, c'era il tempo, insomma c'era tutta la disponibilita', tant'e' che si chiedeva agli astanti quali VPR volevano visionare in contemporanea.
La strada la conosci (del negozio), i recapiti sia telefonici che web anche, il Mitsu sta la, non ti serve altro che telefonare e fissare un TUO appuntamento e te lo vai a vedere, studiare, collaudare etc etc
Citazione:
Credo che se tutti i vpr fossero stati calibrati a dovere (se non sbaglio solo l'Epson lo era) avremmo potuto avere giudizi più precisi e dettagliati
Gia' detto nei miei post precedenti
-
Beh...sono inesperto però ci vedo abbastanza bene.....non vuoi interloquire per snobbismo ok...libero e padrone di farlo.....magari avresti potuto rispondermi.....stai dicendo cavolate perchè....ecc ecc ecc.....così avrei imparato qualcosa.....vista la mia SANA premessa!
La distanza delle sedie dallo schermo era eccessiva...tanto è vero che TUTTI si alzavano e si avvicinavano per notare particolari che da seduti non potevano essere visti....(Peppe più volte ivitava i partecipanti a non "essere timidi" ed avvicinarsi)
P.S. Ho chiesto per il 6000...mi è stato risposto che non era stato calibrato.....magari nel tuo post, potevi domandarmi se l'avessi fatto....anzichè fare la ramanzina....
Per la mia affermazione sui vpr non calibrati.....mi scuso per essermi ripetuto.
La prossima volta specifica che a questi shoot-out sono invitati solo i mega esperti.....magari avrei evitato di perdere una giornata di lavoro.
Ciao
-
grazie
al gentile Peppe,per l'invito,grazie agli altri partecipanti ed ad Emidio in particolare,per la piacevole giornata.Non è stato inutile, anzi lasciare il mio lavoro ed un convegno medico per un incontro ludico mi ha fatto piacere.Ho scambiato poche chiacchiere con tutti solo perche' cercavo di vedere piu' che parlare.
Commenti:piacevole l'epson per i miglioramenti di tale tecnologia.Non mi è sembrato di vedere l'effetto griglia
Decisamente validi sia il planar che gli infocus,non ho visto i Christie poiche' si era fatto tardi e dovevo tornare a Sorrento,mi dispiace......
non è stato per mancanza di educazione.
Plaudo all'iniziativa ed a Peppe in particolare,ce ne fossero........di simili.
Ultima considerazione non è possibile giudicare completamente una macchina,quando si tenta di valutare piu' tecnologie d ila,lcd.dlp,pero'il tutto dipende dalla tasca.Costa nata cifra,è stata la giusta considerazione.
-
Stefano.... non conosci Nicola .... :D
Anche io .. ci sono cascato all'inizio ... :p :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Stefano.... non conosci Nicola .... :D
Non lo conosco.....ma nemmeno Lui conosce me.......non credo di essere stato scortese o maleducato nella mia risposta....senza polemiche...e senza permalosismi...... non sono assolutamente il tipo........però se leggo quanto riportato sopra...ritengo di dover replicare.....poi se mi stava prendendo bonariamente in giro.....come tu stesso dicevi....non conosco Nicola....quindi,non potevo saperlo.... ;)
Chiudo qui..per evitare altri OT.
-
,,,e meno male che non sei permaloso Stefano.....!
Non mi conosci ancora (per tua fortuna, credimi), pero' ti ho invitato a leggere i thread sul primo convegno campano di Caserta ed al successivo 'Pizziata napoletana DOC' poiche', oltre che visivamente (attraverso le foto) avresti potuto conoscere il 'carattere', oltre che mio, anche quello di altri che hai conosciuto sabato, inoltre, nonostante ci fossero 'tante' persone sabato, io mi ricordo di te eppure non pesi oltre 100kg e non hai l'eta' piu' che pensionabile.....
Mitsubishi 6000...e chi l'ha visto??? E' rimasto sullo scaffale sperando che qualche mano pietosa lo afferrasse e lo mettesse all'opera...ma così non è stato messa da te cosi, ti ho risposto. Ma cxredimi se lo avessi saputo 'al momento' ti avrei invitato a restare dopo l'esibizione del Christie e personalmente, ti avrei mostrato, anche se starato, come gli altri, il Mitsu HC6000
Per farti perdonare mi offrirai un decaffeinato al prossimo incontro
f.to rag.Filini
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Per farti perdonare mi offrirai un decaffeinato al prossimo incontro
f.to rag.Filini
Ok.......caffè pagato..... ;)