Visualizzazione Stampabile
-
in ogni forum e sottoforum, anche in ogni singola discussione, in alto a destra (subito sotto ai link per le pagine successive) ci sono due link con testo in bianco su sfondo grigio:
Strumenti
cerca nel forum / cerca nella discussione
(a seconda di dove ci si trova)
Cliccate e si aprirà un menu contestuale per inserire il testo per la ricerca. C'è anche un ulteriore link per la ricerca avanzata che apre la pagina di ricerca con i "tag" già impostati per la ricerca all'interno di quel forum.
Ora sono con il cellulare e non sono in grado di postare uno screenshot con le istruzioni ma credo che le poche indicazioni che vi ho dato dovrebbbero essere sufficienti.
I link di cui sopra, sono disponibili solo se siete già loggati.
Emidio
-
Altra domanda, non prettamente attinente con la struttura del forum:
Ma non c'è nessuno sviluppatore tra admin e mods che può fare una misera regoletta automatica che verifica l'onorabilità dei 10 msg prima di far aprire un post in sezione mercatino?
Capisco che può mantenere attiva la mente sospendere / bannare / cuttare / spostare utenti e discussioni, ma non sgraverebbe - proprio come continuate a desiderare - di molto il lavoro di sorveglianza?
Il principale motivo della maggior parte delle inserzioni che vengono rifiutate è proprio la mancanza di posts. Per non parlare delle conseguenze innescate dall'uso della "roncola" da parte di admin e mods le quali azioni intraprese generano risentimento in alcuni utenti che si considerano - pur a torto - lesi.
Ad es. sul vBullettin di Doom9 mi ricordo che non si poteva postare prima di 10gg dalla data di iscrizione sul forum; molto utile direi, sia per calmare bollenti spiriti che nel frattempo usavano il tasto Cerca - non potendo fare altro, sia per accertare il proprio interesse al forum in quanto chi non aveva pazienza se ne andava...
-
Quoto al 100% stealth82, mi sembrano degli spunti molto interessanti per scremare almeno in parte il forum da utenti "fantasma" (e che probabilmente, se implementati, ridurrebbero non di poco il lavoro dei moderatori).
-
Giusto
Ho già segnalato l'intervento di stealth82 al web "magister" Buzzi
Emidio
-
Altra cosa nuova introdotta che ho trovato utilissima per il risparmio di tempo e banda di connessione per chi posta è la finestra Popup che appare se in un messaggio che si sta per postare sono contenute più di 8 immagini !! :cool: :cool:
Prima... l'esito ( negativo del post ) lo si otteneva in una finestra standard dopo l'invio del messaggio e il caricamento del warning di errore nella nuova pagina .... :rolleyes:
TUTTO TRAFFICO Risparmiato !! :cool:
Grazie ! :cool:
-
Sono l'unico che trova la divisione dei proiettori per tecnologia
poco sensata?
-
No Zaphod... è che tutti tacciono nella paura di pesanti ritorsioni da parte dei malvagi moderatori! :D
Scherzi a parte... perchè la ritieni poco sensata? Mi pare un sistema utilizzato da parecchi forums esteri...
-
L'unico limite poteva essere quello di non saper dove mettere le discussioni di comparazione tra proiettori con diverse tecnologie.
Per questo c'è sempre e comunque la discussione generale sui proiettori.
L'obbiettivo di questa separazione è indicare in modo chiaro e univoco dove si trovano gli argomenti per QUEL particolare proiettore.
Emidio
-
Anche se alla fine la sezione " Videoproiettori LCoS full HD " al momento contiene solo SONY (SXRD) e JVC ( compresi i Cloni .. :D ) ;)
-
Mah, io trovo più sensata, al limite, una suddivisione per fascia di prezzo
come avviene per i proiettori su AVSforum.com, quando servisse.
In fondo a me interessa proiettare in FullHD, la tecnologia è incidentale
rispetto ai risultati ottenuti.
Poi non ricordo un flusso tale di messaggi da rendere necessaria la
divisione del forum sui fullHD.
Personalmente lo spezzettamento degli argomenti e sottoargomenti mi
ha reso la lettura del forum più complicata senza apportare vantaggi
significativi.
-
Ristruttura
Ottimo lavoro!Se avete bisogno di una mano fatemi un fischio;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
Se avete bisogno di una mano...
In testa a tutte le sezioni interessate c'è un appostio thread in cui segnalare i link ai thread che andrebbero spostati.
Puoi darci una mano segnalandocene qualcuno. :)
-
Personalmente trovo un pò confusionaria l'inserimento nello stessa sezione di lcd e plasma hd ready. E' vero che il full hd è il futuro ma c'è ancora molta roba hd ready lcd e plasma, e se consideriamo che la maggior parte dei tv lcd da 32" in giù sono solo hd.. questo sempre secondo me non aiuta i meno esperti.
Forse era meglio dividerli per tecnologia e poi un sottoforum hd e full hd.
Saluti a tutti e comunque complimenti per i contenuti del sito e del forum, che per me che sono un operatore vengono molto bene per la mia attività.
-
Eventualmente nella sezione lcd plasma hd ready, sarebbe il caso di inserire nel titolo del thread la tecnologia utilizzata, per es.: LG 50PC55 [plasma] oppure Plasma LG 50PC55.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Allo stesso modo non abbiamo intenzione di aprire troppo alla fotografia e consigliamo a tal proposito sempre lo stesso forum di hwupgrade oppure
Photo4U:
www.photo4u.it
Scusate, forse... ma proprio forse... sono un po' OT... :(
Sapete che fine ha fatto photo4u.it (ora photo4u.org)?
Problemi di server o chiusura definitiva? :boh: