A Milano il canale Raitest mostra un 1920x1080..ma lo schermo è nero e niente audio.
Aspettare l'ultimo momento mi sembra un po' azzardato.
Sperem
Visualizzazione Stampabile
A Milano il canale Raitest mostra un 1920x1080..ma lo schermo è nero e niente audio.
Aspettare l'ultimo momento mi sembra un po' azzardato.
Sperem
@Seph
scusa avendo anche io il SONY W4000(sono a Milano città) sui due raitest1 e raitest2 la dicitura è "canale selezionato non disponibile" mentre compare anche raitest con la dicitura "canale selezionato non sintonizzato",anche per te è cosi'?
e come non quotarti, davvero!!! Ad ogni modo adesso sono in Germania per lavoro e tornerò mercoledì. Fino ad allora rimarrò "sintonizzato" su queste pagine nell'attesa di qualcosa di nuovo per il mio ritorno. Ma se fosse tutta una bufala questa delle trasmissioni nelle aree suddette (a parte la famosa Torino)? Mi sembra assurdo che a parte Torino nelle altre zone cosiddette "coperte" come Roma o Milano (mica due paesini eh?) non si sia ancora visto niente, neppure un mezzo monoscopio fisso in HD...Citazione:
Originariamente scritto da brizio63
E quelli che a Milano stanno inviando decoder HD gratis ai partecipanti di un panel d'ascolto per gli Europei c'hanno scritto giocondo in fronte?
Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
Anche io ho il W4000 e stamani a Roma tutti e 3 i canali da te indicati danno la scritta "canale selezionato non sintonizzato" ...mah:confused:
La mia è solo una ipotesi, però non completamente campata in aria.
Può darsi che Torino dove, vi ricordo, ha sede il Centro Sperimentale RAI, sia il punto in cui arriverà il feed che trasporta il segnale delle partite e dove verrà fatta la codifica per la trasmissione in HD, quindi è il posto dove vengono fatti e provati i setup ottimali per le varie apparecchiature di trasmissione.
Pertanto tali prove (non serve ovviamente il segnale di una partita vera, ma basta un qualsiasi formato che abbia in origine lo stesso formato di quello che avranno le partite) vanno fatte per tempo, da qui il fatto che venga irradiato il segnale che tutti stanno ricevendo in quella zona.
Alle altre città e aree interessate all'esperimento il segnale verrà inviato condificato in modo opportuno da Torino, tramite i soliti feed di servizio o fibra ottica; in tali città verrà usato un canale in un multiplex già esistente, da un ripetitore che già serve regolarmente tale zona, pertanto non c'è da fare alcun esperimento in tal senso e non c'è quindi bisogno di irradiare nulla.
La sperimenazione in queste città riguarderà non la tecnica di trasmissione, ma il comportamento del segnale in condizioni reali su una vasta area, da farsi poi in condizioni operative normali.
Può darsi che l'ìirradiare il canale supplementare in HD porti a qualche limitazione nella banda allocata per gli altri canali dello stesso multiplex, per cui evitino di farlo se non quando sarà strettamente necessario.
Non credo si verificherà, ma potrebbe benissimo darsi che a metà di una partita venga a mancare la trasmissione poichè hanno deciso di fare delle modifiche al volo.
Come ho premesso, una ipotesi, ma plausibile.
Ricordiamoci sempre della parola "sperimentale", che va presa alla lettera.
Ciao
Concordo in pieno..............Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Scusa....puoi spiegare piu' dettagliatamente?:eek:Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Grazie,ciao
http://www.e-mediainstitute.com/it/e...ionehd.content
Non credo comunque tu sia ancora in tempo... hanno già inviato i decoder a coloro che sono stati scelti per la sperimentazione. E cosa ben peggiore era riservata a chi abita in città a Milano, Roma o Cagliari. Io abito in provincia di Milano (a Monza), ricevo perfettamente il MUX-B di Milano ma mi hanno risposto che solo chi abita nelle 3 città menzionate poteva partecipare. Questa è stata una discriminazione senza alcuna reale motivazione :mad:
Perchè ?Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Credo che MediaInstitute abbia semplicemente seguito le indicazioni di chi ha commissionato (e pagato) la ricerca.
Se da parte dello stesso è stato specificato chiaramente l'ambito territoriale, per motivi che possono essere i più vari, è automatco che chi non appartenga a tale ambito non venga prescelto, è sicuramente irrilevante il fatto che il segnale venga ricevuto o la contiguità con il territorio oggetto della sperimentazione.
Avendo sicuramente un numero prefissato di decoder da distribuire una direttiva nella scelta doveva ben essere indicata.
Non vedo particolari comporamenti censurabili.
Ciao
Magari arrivo buon ultimo e queste notazioni sono state lette, stralette e commentate...
La data comunque è la fine di maggio.
Si tratta di due link, che potrebbero essere interessanti...
Ciao. Michele
http://www.raiway.rai.it/index.php?l...44&showINFO=86
http://www.ufficiostampa.rai.it/UFFI...IVIONEWS=52928
cmq ragazzi, non preoccupatevi, la Telesystem addirittura già sta pubblicizzando il suo decoder sui giornali indirizzando l'offerta *esclusivamente* ai residenti delle "famose" zone...
ribadisco cmq che io mi compro la cinergy XS :D
si è vero lo danno disponibile da domani
http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=10701
confermo purtroppo,Citazione:
Originariamente scritto da jack.mauro
io che sto a Torino nord riesco a prendere il segnale solo con l'antennino
da 20 cm. piazzato vicino alla finestra, con la centralizzata invece, schermo verde e audio intermittente.
Ma perchè fanno ste cose? proprio non li capisco.:confused:
C'e' poco da capire....Citazione:
Originariamente scritto da palace71
Ne abbiamo discusso a lungo...
Si tratta di sperimentazione....come del resto ha citato giustamente Nordata.
Il fatto che siano considerati "test" non implica una "regolare diffusione dei programmi" ,ne' una regolare condizione tecnica di trasmissione.
Chi potra' goderne (secondo me,pur essendo all'interno delle aree di testing) fatichera' non poco per ottenere dei risultati discreti.
Diamo tempo al tempo....viediamo "se" e "come si evolve la cosa"...
Ciauz