Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Allora vediamo se questo può andare come progetto...
Ah, settegiorni, calma....mica sono l'oracolo di Delphi!
Li propone il costruttore degli altoparlanti , quindi saranno (ragionevolmente) degli insiemi razionali in termini di progetto, ma non ho conoscenza di prima mano dei trasduttori di quella marca, quindi non mi pronuncio.
Prova a costruirne una coppia, poi ci racconti!
Ciao,
Andrea
-
Intanto mentre aspetto gli altri forumisti presentare progetti validi...la collaborazione con Andrea và avanti. Abbiamo per il momento definito il tipo di altoparlanti del progetto frontali hi-end, 2 woofer da 25cm., 2 midrange da 13cm. BG e un tweeter planare Neo 3 BG. Le dimensioni del mobile a causa del mio spazio disponibile sono alt. 145cm., larg. 28cm. e prof. 45cm., con una sensibilità di 92dB.
-
ottimo!!!
E la forma qual è? Il classico parallelepippedo? Oppure fai qualcosa tipo cono :D
-
@joule68
mi sa che realizzeremo le stesse identiche colonne:)
-
Per quanto riguarda il mobile, al momento è un classico parallelepipedo a sezione rettangolare, ma nella versione definitiva sarà a sezione trapezoidale.
-
e farlo trapezioidale a punta non ti aggrada :D
così in pratica.... sarebbero un pò più alte ma sarebbero uniche!!
http://img355.imageshack.us/img355/7...magine1dv6.png
-
Beh...sinceramente non mi piacciono molto, preferisco più il classico parallelepipedo. Ma il sogno, esteticamente parlando, sono le ESB 7/06. In questo modo ho un diffusore che è inclinato sul piano orizzontale di 13° per la sezione bassi e 28° per la sezione medio-alti verso il punto di ascolto. Senza bisogno di ruotarlo, e nel mio caso, andando ad infilarsi in uno spazio tra mobile e muro è la soluzione ottimale.
-
beh diciamo che allora i nostri gusti divergono....
qui c'è la foto delle ESB
:D
Però diciamo che data la tua posizione sarebbero ottimali!
-
Finalmente si riparte
Salve amici, dopo tanto tempo ho ripreso il mio progetto di frontali Hi-end. Nel corso dell'estate mi sono arrivati gli altoparlanti scelti insieme ad Andrea. La soluzione finale è stata più classica, senza planari. Il kit di altoparlanti comprende due woofer da 25cm, due mid-bassi da 18cm, un midrange da 13cm e un tweeter a cupola da 1". In questi giorni sto iniziando a tagliare ed incollare il legno, MDF da 25mm. Le dimensioni finali saranno 1500mm x 330mm x 480mm.
-
Reportage mi raccomando
:D
-
buondì!
credo di conoscerli quei componenti :) ma secondo me dovresti un attimo ricrederti e mettere un planare ^_^
-
@ Gabrydark
Nei progetti proposti da Andrea erano sempre previsiti dei planari per la sezione medio-alti, ma i costi salivano un pò. Così ho voluto fare una versione più classica, lasciandomi la possibilità per il futuro di sostituire il mid-alto da 13cm ed il tweeter da 1" con due BG Neo 8 ed un BG Neo3.
Ciao Mauro.
-
se si è in ballo... bisogna ballare ^_^
-
prime foto progetto
Ecco finalmente le prime foto dei miei nuovi diffusori. Senza altoparlanti e senza fianco ho difficoltà a spostarli. A questo punto devo iniziare a fresare il frontale per poter montare gli altoparlanti. Chiedo consigli sull'uso della fresatrice. Gabry perchè non vieni sù a prendere un caffè e tanto che ci sei mi fai i fori?
[IMG]http://img296.imageshack.us/img296/1...i005nh5.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img510.imageshack.us/img510/9...i001lc0.th.jpg[/IMG]
-
bella la casetta dietro!:)
dove hai detto che abiti?;)