Se è così allora il problema può essere la scheda alimentatore o la scheda mail (detta A-Board).
Assicurati che il cavo di alimentazione sia ben fissato alla presa del TV posteriore ed alla presa di rete.
Visualizzazione Stampabile
Se è così allora il problema può essere la scheda alimentatore o la scheda mail (detta A-Board).
Assicurati che il cavo di alimentazione sia ben fissato alla presa del TV posteriore ed alla presa di rete.
domanda banale, ho una VT60, supporta le cuffie Bluettooth? quelle a basetta mi si rimpono sempre e costano un botto, per poi eprdere anche il segnale dalla basetta e hanno spesso interferenze...
Se non ricordo male purtroppo no purtroppo avendo il bluetooth.
ma nella prima pagina di questo topic leggo scritto
quindi dovrebbe...Citazione:
Compatibilità Bluetooth* (tastiera / dispositivi audio)
Provaci magari ricordo male.
Ottimo! Ricordavo male.
il mio pana mi ha abbandonato, dovrebbe essere la scheda di alimentazione Ho aperto la TV, ho risaldato di nuovo i condensatori e i transistor, ha funzionato per qualche giorno. Ora, però, non funziona più del tutto. Non c'è la tensione di standby a 5V e manca il LED rosso.
Penso che la scheda P board (modello TNPA5717) sia guasta. Qualcuno sa dove posso comprarne una? Ho fatto delle ricerche online, ma non riesco a trovarne nessuna disponibile in Europa.
Se qualcuno ha idee su dove acquistarla, ne sarei davvero grato.
Se qualcuno ha un tv guasto da cannibalizzare mi faccia sapere
Buongiorno a tutti, purtroppo da qualche mese il mio 50vt60 ha iniziato a dare l' errore dei 6 blink rossi del power led che riuscivo a baypassare spegnendolo con il tasto fisico sul tv e riaccendendolo. Da ieri però, non si accende più e continua a lampeggiare all' infinito. Qualcuno sa indicarmi cosa significa quel codice d'errore? Ha 3610h e 2840 on/off... che faccio? Vale la pena di farlo riparare? Sono molto amareggiato, speravo mi durasse fino all' evoluzione di FALD privi di blooming (magari con tecnologia da 1led per pixel) prima di cambiarlo... lo porto in assistenza? Che depressione
6 lampeggi significa sc board guasta.
Grazie.
Che sia possibile reperirne una da qualche parte?
Devi cercare sul web, io trovai una scheda simile su un sito svedese di ricambi, la scheda che cerchi è uguale per i modelli ST60, GT60 ed ovviamente VT60 ma solo per il taglio 50". Va bene anche quella montata sui modelli inglesi o americani quindi VT65 ecc. Purtroppo non è molto facile trovarla vista l'età del TV. Alcuni riparatori in gamba erano anche in grado di riparare questa scheda, di solito si rompono i diodi finali. Anni fa Panasonic vendeva anche un kit coi componenti da sostituire, ma non so se si trovano ancora. Prova a sentire il centro assistenza Panasonic della tua zona, e chiedi se hanno una scheda SC board (o se le riparano) per il tuo modello, magari ne hanno una in magazzino.
Grazie mille per la spiegazione, purtroppo il centro autorizzato mi ha confermato che non hanno i pezzi di ricambio, ora mi metto a cercare sul web.
io ho trovato la P board su Ebay, arrivata usata sostituita la mia ora funziona tutto perfettamente.
Non è stato facile trovarla, giorni di ricerca, si trovava solo in UK a prezzi esagerati o in USA, poi magicamente ne è comparsa una a Bergamo e l'ho presa subito a tipo 35 euro.
Nel frattempo avevo sentito anche io un centro autorizzato in zona di Novara e mi aveva confermato che non hanno nemmeno loro più ricambi, ma gentilmente si era offerto per cercare di riparare la scheda
E' questa: https://www.ebay.com/itm/204387810965
si chiama TNPA5764