Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Da quello che sapevo infatti servivano proprio a quello. Dato che però i problemi di disuniformità sono due, il banding sui primi IRE e il cosiddetto vignetting, non ho ben capito se i cicli di compensazione dovrebbero tendere a correggere entrambi o solo uno dei due.
Confermo che qualcosa fanno.
Ad ogni ciclo di compensazione vedo il mio problema di vignetting cambiare, era partito con 2 bande nere di 2 centimetri sui lati che non arrivavano in cima o in basso, adesso sono tanti semi cerchi che vanno da sopra a sotto, ma si sono anche attenuate sono semi cerchi meno scuri di prima.
-
Citazione:
Rik'55
Mi stupisce molto che sia cosi forte su tutto come lo Screen Uniformity e il Moving resolution.
Un punteggio strepitoso contro un Sony di tutto rispetto.
Peccato che manchi un Panasonic come il DX900.
-
L'uniformità su tutti modelli 2016 è migliorata rispetto ai modelli 2015, il G6 utilizza un nuovo processore video a 64bit che potrebbe aver fatto la differenza sul moto.
-
Citazione:
Rik'55
Eh già, con l'attuale produzione di tv, non ha concorrenti ;)
9 come votazione media è pressoché lo stesso risultato che ottennero VT/ZT60 allo shoot out 2013. E nonostante il voto sul day mode che penalizzava parecchio i plasma Pana, con questo ho detto tutto. ;)
-
Penso che se la caverà molto bene anche il B6, no? :D
-
Citazione:
thegladiator
9 come votazione media è pressoché lo stesso risultato che ottennero VT/ZT60 allo shoot out 2013. E nonostante il voto sul day mode che penalizzava parecchio i plasma Pana, con questo ho detto tutto. ;)
Beh si, escludendo 4K, HDR, WCG, pannello 10bit, sarebbero ancora i migliori.
-
Citazione:
Rik'55
E ci mancherebbe. Parliamo di pannelli TOP, usciti negli ultimi di una tecnologia rodata e perfezionata negli anni "contro" una tecnologia completamente nuova e con ancora ampi margini di miglioramento.
-
Citazione:
Rik'55
L'uniformità su tutti modelli 2016 è migliorata rispetto ai modelli 2015, il G6 utilizza un nuovo processore video a 64bit che potrebbe aver fatto la differenza sul moto.
In pratica avrei dovuto aspettare il B6?
Ma senza 3D e con un prezzo di partenza di 3.500 euro minimo, e con un arrivo previsto in Italia forse per ottobre 2016 (che non diventi gennaio 2017 come per il modelli 2015), non aveva molto senso per me.
Preferisco rivendermi il mio 950v appena i nuovi modelli scendono di prezzo.
E sinceramente preferirei puntare ad una versione piatta con il 3D come il modello E6 che però costerà di più.
Quindi non ci resta che aspettare, e intanto goderci questi magnifici Oled piatti del 2015.:)
-
Citazione:
Rik'55
Certo, mi riferivo al FullHD ovviamente.
-
Sarà l'OLED di Loewe?, a giudicare dallo spessore a me non sembra
http://i2.wp.com/www.ultra-hdtv.net/...size=760%2C475
-
Scusate la domanda ho provato a leggere un po' di discussioni ma non ne sono venuto a capo.
Esiste da qualche parte una tabella che spiega le varie differenze tra i vari modelli di OLED ?
Se vedo dal sito lg ci sono 12 modelli di cui probabilmente più della metà fuori produzione.
D'accordo le differenze da fullhd e 4k, flat e curved, ma quali sono HDR compliant, quali hanno i decoder Tv di ultima generazione etc.etc.
Grazie
-
Ti posso consigliare questo sito:http://www.displayspecifications.com/en/brand/a1025
Qui trovi la sezione LG con tutti i modelli Oled 2015 e 2016, basta che selezioni i modelli che vuoi comparare, premi sul tasto add to compare, e ti apre un menu a tendina, quando hai inserito fino ad un massimo di 4/5 modelli, premi su comparazione e vedi tutta la lista completa delle caratteristiche.
Qui ti ho selezionato i 3 modelli UHD e uno Full HD:
http://www.displayspecifications.com...rison/836219ce
-
Si può dire " che figata " !!!!!
Grazie mille...sto valutando l'acquisto di un oled ma ho mille perplessità, almeno così cominicio a farmi un idea sulle caratteristiche di ogni modello !!!
Grazie ancora
-
Io ho comprato il modello 55EF950V e lo consiglio vivamente, è spettacolare.
Se cerchi in giro lo puoi trovare anche a prezzi decenti.
Non so quali siano le tue perplessità ma vai tranquillo è un ottimo acquisto.
Comunque condividi con noi le tue perplessità più importanti, che vediamo se riusciamo a toglierti tutti i dubbi.:D
-
Grazie, se vuoi dare un'occhiata a questo post.
http://www.avmagazine.it/forum/130-c...-4k?highlight=
Come leggi dal testo ho escluso un 55 perchè non credo vedrei differenza dal 50, effettivamente oggi con metro alla mano ho verificato che un 55'' ha la stessa misura del mio 50 senza cornice.....
Un'altra domanda che aggiungo visto che ieri un venditore samsung mi ha tirato un pippone di mezz'ora sul dilemma flat/curved.
Ma vedendo lateralmente un TV ( ho un divano lungo 3mt e spesso stiamo stravaccati sull'isolona laterale ) è meglio un piatto o curvo ?