Non si sente + parlare della lampada a LED associata all'hd100,chi si prende la briga di aprire un nuovo treadh? :D
Visualizzazione Stampabile
Non si sente + parlare della lampada a LED associata all'hd100,chi si prende la briga di aprire un nuovo treadh? :D
Steven..
Qua e la qualche info l'ho postata ;)
Aprire un 3D dedicato ora mi sembra prematuro visto che anche al TAV, sarà una preview ;)
Direi che pensavo di aprirlo almeno dopo la prima settimana di Settembre ;) e quindi a ridosso della manifestazione con 15gg di anticipo massimo sulla stessa ;)
Un saluto ;)
Ottimo allora..........ci si vede al TAV ;)
Dopo lunghe considerazioni e analisi...lunedì verranno ad installarmi il gioiello a casa...a risentirci per i giudizi
ciao ciao
Alex
ottima scelta! Te lo calibrano anche? Il mio, dopo la calibrazione strumentale (anche se fatta da me e non da un esperto) ha tirato fuori la vera poesia.
Grande Alex :cool:
Facci sapere che ti aggiungo alla lista ;)
Amici Hcentisti salve :D
Dunque dunque, sto facendo varie prove con l'HTPC (in SD) in accoppiata col nostro HD100 e c'e' qualcosa che non mi quadra, non e' possibile che il player BDP.500 della sony con i titoli SD si veda meglio dell'HTPC, sembra come se il VPR non agganci la mappatura 1:1 possibile?
Sia con Powerstrip che senza, ho come la sensazione che nonostante il VPR riconosca un segnale 1080p/i le due macchine colloquino con dei timings sbagliati. Risultato un quadro non soddisfacente, puo' essere la scheda video (sapphire X800GTO) che non gestisce bene i 1080? oppure e' una questione di timings di Powerstrip ?
Oppure il player BDP500 sony e' di alta qualita' anche sugli SD !! :D
Per sapere i timings esatti qualcuno ha gia' chiesto a JVC ?
grazie
Io proverei a cambiare skvideo magari un'nvidia 9600gt o un'ati 3850hd,nel mio caso non c'è storia il lettore perde il confronto con l'htpc,sia in SD che in HD.
ciao ;)
Gianni, senti Ciccio1112 o Maury74 che usano l'HTPC in modo più che soddisfacente con il Jvc ;)
Io in SD uso il mio fido Pio 868 :cool: ma dopo essermi assuefatto all'HD NON riesco più a vedere un titolo SD :rolleyes:
Per carità ... lo si vede .. ma resti col retropensiero che ti stai perdendo qualcosa ... e aspetto che escano le relative versioni HD ... :D
grazie High.:D
Innanzitutto dovresti cambiare scheda video.
con quel signor proiettore hai bisogno di ben altro.;)
Prendi l'nvidia 9600 consigliata anche da maury che supporta l'accelerazione HW su tutti i formati hd inoltre è hdcp compatibile, e con un lettore BLUray vai di hd alla grande!!!.
Utilizza tassativamente vista come sistema operativo che sfrutta a dovere la scheda, mappa il tutto 1:1, e il gioco e fatto.
Inoltre il menu di controllo delle nuove nvidia con vista consente in qualsiasi caso di customizzare finemente le risoluzione e i timing della scheda video senza più utilizzare powerstrip.
Io la utilizzo quasi esclusivamente per l'HD, come dice high, quando ti vedi L'HD non vuoi più tornare indietro.
Ma se vuoi vedere ottimamente i DVD, istallati WINDVD 9, utilizzalo con il suo post-processing chiamato All2HD, non c'è lettore che tenga.;)
Ciccio e per chi usa XP come me? :D :DCitazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Si potrebbe anche utilizzare xp ma e inutile andare indietro,:D con vista hai :
---supporto nativo per il rendering EVR e con una fluidita eccellente senza utilizzare reclock.
---supporto nativo dei profili monitor ICC utili se si fa una taratura strumentale automatizzata.
--- garanzia di un supporto futuro sui driver che ultimamate su xp non è più garantito.....
insomma... se si fa un istallazione ex novo conviene senza ombra di dubbi.;)
Adesso basta con L' OT:D
Finalmente stamattina mi è stato installato il mostro nella mia saletta...che dovrò rimodificare quasi totalmente...
e mi gioco le ferie anche quest'anno...
A presto per le prime impressioni
@ Maury e Ciccio:
Son daccordo con voi ma il mio HTPC e' ancora relegato alla sola SD e con scheda madre in AGP, e non ho alcuna intenzione di upgradare per un HTPC HD, il mio scopo era solo quello di ottimizzare la visione di materiale DVD-SD rispetto ad un lettore Stand alone (nel mio caso il BDP-S500 sony), con questo nuovo mostro HD-100.
Detto questo, il mio HTPC in questione con il mio vecchio Domino 20 in analogico mi ridava un immagine di molto ma di molto superiore con la suddetta scheda X800 e mappato 1:1 con Powerstrip in VGA.
Ora dico, va bene che per una matrice 1024x576 il mio htpc era piu indicato non dovendo riscalare ad una matrice 1080, ma mentre prima per battere l'htpc con un lettore stand alone mi sono dovuto imbattere nel denon 3930, ora e' possibile che un BDP-S500 si veda di gran lunga meglio di un htpc anche per i DVD_SD ??
Vorrei precisare che, non mi interessa (per ora) creare un HTPC per l'HD poiche' il lavoro che fa' il Sony BDP-S500 e' assolutamente spettacolare e con i 24p non ho ancora visto uno scatto che e' uno ! Per cui l'htpc lo userei solo ed esclusivamente per migliorare i titoli SD e renderli ancora "vivibili" :D , quindi le ipotesi sono due, o mi sono troppo assuefatto all'alta definizione per cui le cose SD ora mi fan cag@re :p , oppure bisogna apportare modifiche cosi sostanziali all' HTPC che a questo punto e in questo momento "commerciale" di transizione non ho intenzione di apportare. Oppure ultima considerazione,che il Sony 500 e' un lettore ottimo anche sull'SD !! :)
per tutti
per favore, se volete parlare di HTPC e schede video, aprite una discussione nella sezione apposita.
grazie, ciao
p.s. non è necessario rispondere al mio messaggio se non in mp