quando dico nero alto ,mi riferisco al fatto che sembra piu' un grigio scuro che un vero e proprio nero :) ! Cmq vedrai che con uno schermo tante cose miglioreranno. P.s:quelli a cornice rigida sono i miei preferiti!!
Visualizzazione Stampabile
quando dico nero alto ,mi riferisco al fatto che sembra piu' un grigio scuro che un vero e proprio nero :) ! Cmq vedrai che con uno schermo tante cose miglioreranno. P.s:quelli a cornice rigida sono i miei preferiti!!
ok capito, andrea, approfitto della tua disponibilità e ti faccio un'altra domanda, lo schermo vista la mia situaizone è meglio acquistarlo o autocostruirlo(cosa che volevo fare dall'inizio, vista la mia manualità col bricolage). in caso il telo quale è meglio usare quello acquistabile da schermionline oppure quello peroni?
P.s: chiedo scusa ai mod. per il piccolo O.T: io personalmente lo acquisterei gia' pronto, ma c'e' anche da dire che sono una frana nell'autocostruirmi le cose! Ti consiglio spassionatamente uno come quello che ho in firma........veramente una bomba di schermo con un rapporto qualita'-prezzo elevatissimo! Se pero' te sei bravo nel bricolage,potresti anche divertiti nel costruirlo! Fine O.T. Ora pero' continuiamo a parlare del VPR Epson Tw2000.
anchio lo appena finito di montarlo e regolarlo!!!
Per le mie esigenze e' spettacolare!!!! ovviamente passando da un tw10 a un tw700 la differenza c'e!!!:D
@federico
per lo schermo...visto che sei bravo col bricolage(a me ha aiutato mcgiver " mio papa")ho usato un pannello di cartongesso.....
ovviamente dipinto e incorniciato di nero.....sembra un quadro!!!!!
costo totale.....50€
ciao
ok ragazzi, mi scuso per gli off topic, però e mi riferisco soprattutto a mardock, da quello che ho letto in giro gli schermi già pronti(tipo adeo plano)hanno il vantaggio di avere la cornice appositamente sagomata per evitare la luce spuria...
ora visti i costi del fai da te(tra telo,cornice alla fine si spende...)non vorrei trovarmi con un prodotto che non risolve il problema...cmq vi ringrazio ancora per l'aiuto,torniamo a parlare del vpr.
le modalità che utilizzano la lampada in eco sono il enro teoatro(1 e 2)e quali altre?
allora ho passato il pomeriggio a fare un pò di prove e regolazioni e con mio sommo stupore il livello qualitativo che ho raggiunto è stato eccezionale pur proiettando su un muro almeno dal mio punto di vista...
cioè la base dell'immagine sarà 250 cm buoni, ma vi assicuro che la qualità è dal mio punto di vista ottima
a questo punto inizio ad avere enormi perplessità sullo schermo,ho paura che prendendo un telo con troppo guadagno la situaizone possa peggiorare. secondo voi il muro che guadagno ha?
boh vi giuro che sto seriamente valutando l'ìacquisto di un telo grigio...
per il moemnto continuo ad essere soddisfatto della mia parete...:D
bhe...devo dire che sono stato costretto a usare il pannello per problemi di spazio(non avevo una parete libera e ho dovuto chiudere per sempre una porta:D ).
pero il mio sogno era di proiettare sul muro,verniciando la parte di visione,il tutto contornato da una bella cornice nera(come se fosse un bel quadro).riscusat o.t:p
Da un OT...all'altro. ;)Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
:D
Federico, l'adozione di uno schermo per la proiezione sicuramente modificherà di molto la qualità di visione in senso positivo. Certo però, per quanto riguarda i riflessi dovrai comunque fare i conti con le pareti della stanza che, soprattutto se di colore bianche tenderanno ad 'accendersi' durante la visione del vpr causando comunque un abbassamento del contrasto percepito.
Bisognerebbe avere tutte le pareti di colore molto scuro che riescano ad assorbire molta luce.
ragazzi,grazie per le dritte!
cmq ieri sera ho visto il mio primo blu ray su proiettore per intero(finora solo spezzoni) e il risultato è stato eccezionale:per la cronaca era national treasure 2
per il contrasto ho risolto,nel senso che ho alzato il valore del menù del proiettore e il risultato mi piace e parecchio!
quindi per il moemnto sono soddisfatto così,poi se in futuro il mio ochcio dovesse diventare più critico allora una bella verniciatina alle pareti sarà d'obbligo!
E' moltissimo facilissimo! Il mio neanche lo riconosco piu', per quanto e' diventato esigente, presuntuoso e maleducato!!Citazione:
Originariamente scritto da Federico18
beh diciamo che il mio fovrà stare attento a non perdere ulteriori gradi...:DCitazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
cmq staremo a vedere!
Sul sito onlinestore vendono l'epson tw700 con 2 anni di garanzia..il terzo anno di garanzia ce l hai se paghi 29 euro in piu.
Ma l'epson non fornisce 3 anni di garanzia???
Mi togliete uan curiosità?coi il vostro vpr a fine proiezione lo coprite?
io vorrei,ma a fine proiezione è piuttosto caldo e mi tocca aspettare...
cmq in questo periodo con la ps3 in assistenza lo userò,purtroppo,molto poco:(
qualche dvd e qualche partita!
cmq mi sta dando enormi soddisfazioni!
dopo giorni e giorni di indecisione (prima per l'optoma e poi con l'x9) finalmente ce l'ho fatta e me lo sono comprato. il lens shift e la garanzia hanno inciso veramente molto nella decisione (anche se spero di non dover mai comprare una lampada perchè costano decisamente troppo :mad: )
qualcuno per caso lo utilizza già con una xbox360? sono proprio curioso di vedere come rende dato che è il mio primo vpr e non vedo l'ora di godermi un bel gdr o qualche fps horror come dead space.
per quanto riguarda la garanzia, theanswer, imho fa fede la garanzia del produttore dato che sono loro che fanno assistenza, e sul sito c'e' scritto chiaramente che è di 3 anni on center quindi perchè dovresti pagare un anno aggiuntivo? magari dovresti chiedere perchè hanno scritto 2 anzichè 3, forse è solo un errore.
quindi che dire ...AAAAAH! non vedo l'ora mi arrivi, a presto con qualche domanda niubba :)
Dopo l'uso è caldissimo e non bisogna coprirlo, io mettevo il copriobiettivo immediatamente dopo e poi lo coprivo dopo un paio d'ore.Citazione:
Originariamente scritto da Federico18