Visualizzazione Stampabile
-
Appunto quello che dicevo, oltretutto confermo che il Denon 3930 esce a 1080P, quindi mi richiedo il perche' di una scelta che faceva intervenire due processamenti video ..........
Saluti
Marco
Ps. Non esiste lettore, attualmente, neanche il Denonone ( che costa piu' di un VP50 ), in grado di scalare e deinterlacciare l'SD a livello di un Crystalio2 o di un VP50, quindi considerando anche tutta la duttilita' di uno scaler esterno e la possibilita' di ottenere risultati migliori con qualsiasi player ( anche economico ) continuo a ritenerla una scelta utile e proficua.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Ps. Non esiste lettore, attualmente, neanche il Denonone ( che costa piu' di un VP50 ), in grado di scalare e deinterlacciare l'SD a livello di un Crystalio2 o di un VP50
non capisco perchè tu non voglia mai prendere in considerazione il Vantage HD.:huh:
come deinterlacciamento lo reputo al di sopra del CII ;)
-
grande alberto. complimenti per la competenza, completezza e capacità di spiegare.
-
Citazione:
Credo che Marcelo abbia notato del rumore video indotto dal materiale che visualizzavano, o da qualche processing (se appunto il 3930 era messo in 720p od il BD Pana era collegato in Component come "sospetto"), o adirittura dal JVC stesso e lo abbia scambiato per questo dithering.
Ricordo anche che questo "difetto" (nelle tecnologie apposite, ovviamente) è tanto più evidente quanto è alto il rapporto di contrasto del display. Potrebbe anche essere stato davvero "solo" rumore video, molto enfatizzato dal valore di contrasto di questo JVC. :cool:
spiegazione tecnica ineccepibile Alberto perciò :ave: :ave: :ave:
a parte gli scherzi la tua spiegazione è precisa e competente come giustamente solo un tecnico di valore può fare !!!!!
per quello che riguarda il processing del lettore posso essere concorde, ma sinceramente lo stesso problemino l'ho notato anche sul Blu-ray, quindi personalmente propendo più per la seconda spiegazione che hai dato dove sicuramente l'alto livello di contrasto raggiunto da questo JVC enfatizzava il difetto o presunto tale.....!!!;) ;)
Marçelo
-
Citazione:
Certo che i giudizi rimangono personali.
E se vogliamo dirla tutta il discorso processamento interno delle sorgenti SD e' un po il tallone di achille di praticamente tutti i proiettori ( e display ), quindi questa critica per me lascia il tempo che trova e non sminuisce affatto il prodotto, sappiamo tutti ( o meglio dovremmo sapere visto quello che ho letto ) che serve un processore esterno di ultima generazione che esca esattamente alla risoluzione della matrice del proiettore per spremerlo veramente.
Straquoto Marco in tutto:D ;) ,...anche io sono un'itegralista dei processori esterni(dopo il crystalio ho preso l'ottimo VP50;) ) finora anche tutti i digitali che ho visto(anche quelli dal costo proibitivo) chi piu chi meno con uno scaler esterno non gli fa altro che bene,e concordo sul sony oltre al 100 ho avuto modo di vedere il 50,e sinceramente la tecnologia sxrd pur essendo molto simile al dila non mi ha convinto per niente specialmente neanche a me sul materiale SD(su entrambi ma più sul 100 andava propio maluccio),cosa che il JVC come ho gia detto mi ha stupito propio per la sua buona resa anche in SD.
Mi trovo inoltre anche in completo disaccordo su quello che ha detto Marcelo, ma giustamente come ha sottolineato lui ogni oppinione e personale e come tale va rispettata;)
Simone:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Credo che Marcelo abbia notato del rumore video indotto dal materiale che visualizzavano, o da qualche processing (se appunto il 3930 era messo in 720p od il BD Pana era collegato in Component come "sospetto"), o adirittura dal JVC stesso e lo abbia scambiato per questo dithering.
Spiegazione ineccepibile come al solito Alberto:eek: ;)
Venendo anche io da un DLP(marantz S3) una delle cose che ho cercato nel JVC era propio per vedere se quel difetto non fosse più presente nei d-ila,difatti il difetto che si vede(ma andando con il naso ataccato al telo) non bisogna confondelo con il dithering ma e credo la grana della pellicola o rumore video ,infatti per chi a o avuto un dlp penso che noterà che il difetto e ben diverso e a mio avviso molto meno visibile e fastidioso, infatti e propio per questo che sono passato da un dlp(che premetto a me l'immagine dlp piace e parecchio) a un d-ila,perche a differenza di altri digitali a questo tipo di immagine a mio modo di vedere e piu rilassante/piacevole o come alcuni dicono CRTlike senza perdere quella tridimensionalità che i dlp hanno e che mi piace molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
non capisco perchè tu non voglia mai prendere in considerazione il Vantage HD.:huh:
Alessandro......perche il Vantage HD e brutto e Puzza:eek: :D :D :p ......viva il VP50:D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da THE-SIMO
Mi trovo inoltre anche in completo disaccordo su quello che ha detto Marcelo, ma giustamente come ha sottolineato lui ogni oppinione e personale e come tale va rispettata;)
non posso che quotarti al 100%%%;)
effettivamente è proprio così ed è giusto che sia così che ognuno abbia
le proprie opinioni e pensieri e modi di vedere le cosa senza mai prendere
nulla come verità assoluta, poi ripeto sia il JVC che il discorso riguardo
allo scaler esterno è correttissimo, cioè il JVC è sicuramente una gran
macchina e lo scaler fa sicuramente un lavoro migliore sullo standard
di qualsiasi lettore in circolazione, ma ripeto personalmente dopo
tanti anni passati in questo Hobby e tonnellate:( di soldi spesi, spesso
mi sono trovato a rimpiangerli, perchè i miglioramenti non erano direttamente proporzionali alle uscite, almeno per me, perciò mi sono
imposto per il bene del mio portafogli e per non incappare nella frenesia
continua della ricerca di uno stadio finale che non esiste, di cambiare
spendendo sempre il meno possibile e pianificando quanto il miglioramento possa essere effettivo, per questo i miei giudizi su JVC e Scaler sono così schietti, perchè riguardo al Primo, esistono macchine che costano meno
come il VPL VW 50 (a conti fatti ci sono 1500,00€i differenza) che si difendono, probabilmente il Jvc potrà avere qualche cosa di più, ma quanto questo qualche cosa vale i miei 1500,00€ di aggiunta ?????
la risposta è soggettiva, per me non li vale per altri probabilmente si, stesso discorso per lo scaler, dove sicuramente darà un miglioramento
ma considerando che un Crystalio II non proprio te lo regalano, quanto questo miglioramento vale la spesa ????? risposta per me sempre identica,
considerando che un lettore progressivo di qualità si difende per me non li vale ho altre precedenze, ma ripeto io ragiono per me e per le mie esperienze ormai decennali in questo mondo bellissimo che però di denari
me nè ha presi a profusione e non sempre a ragion veduta ;)
Marçelo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
come deinterlacciamento lo reputo al di sopra del CII ;)
E va be, ho citato i primi due che mi sono venuti in mente, che devo fare la lista completa ?
E poi tu il tuo l'hai persino venduto ........
-
Citazione:
....
Ps2 Curioso che ci sia del dither su un DILA, ma non dovrebbe essere un problema dei mono DLP ?
Io credo che a parte il dithering, che e' una cosa ben specifica come spiega AlbertoPN, un rumore video di fondo che si presenta come una "grana" dovuta penso alla qualita' della circuitazione video stessa sia possibile da riscontrare in un qualsiasi videoproiettore, come e' riscontrabile con fastidio anche maggiore in un qualsiasi schermo piatto (il mio LCD Thomson 32" e' un trionfo di rumore video!).
Ciao Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloGarbati
Io credo che a parte il dithering, che e' una cosa ben specifica come spiega AlbertoPN, un rumore video di fondo che si presenta come una "grana" dovuta penso alla qualita' della circuitazione video
Ciao Paolo
Specie se fai due processamenti video come mi e' sembrato di capire occorreva nel test .......
Saluti
Marco
-
Rumore video? l'unico strumento che ho visto lavorare con ESTREMA soddisfazione è il VHD, senza dover ricadere su sistemi professionali.
il fatto che l'abbia messo in vendita è in favore di una diversa strategia, e la necessità di arivare all cifra che vorrò spendere per un proiettore diverso, non perchè non lo reuputi uvalidoo processore video. anzi ti dirò di più ,ogni giorno che passa mi fa riconsiderare la cosa.
sulla carta il JVC monta un front end niente male (Gennum VXP) ma c'è da chiedersi se sarà stato programmato come il CII oppure come il Realta del Denonone.
il fatto che si abbiano opinioni discordi può anche essere dovuto alla sommaria messa a punto. tra mettere in risalto i particolari e farli affondare nelle ombre lo spazio è molto poco, per farti un esempio
-
Moltissimi film oggi hanno una enorme grana al cinema, dove la definizione è sempre peggiore. Credo che sia un "vantaggio" il vedere questa grana, questo rumore video, in un proiettore HD, vuol dire che restituisce perfettamente la fonte originale. Immagino che in futuro cercheranno di applicare qualche filtro sui film più granulosi, pensati per uscire in pellicola e non in HD. I vari passaggi negativo-interpositivo-internegativo-positivo levano parte della grana di per sé.
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Moltissimi film oggi hanno una enorme grana al cinema, ....
Ciao, io pensavo si parlasse di rumore video di fondo insito nel proiettore, non di rumore video del software. Il discorso e' nato dal dithering...
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloGarbati
Ciao, io pensavo si parlasse di rumore video di fondo insito nel proiettore, non di rumore video del software.
Paolo
Non facile d adistinguere... poi se vedi Black Hawk Down in BR... allora di rumore... ne trovi a bizzeffe:D