1) due pezzetti di legno qualsiasi.. truciolare, multistrato, MDF... fissato con colla o due viti, fai tu.
2) aria :D
Visualizzazione Stampabile
1) due pezzetti di legno qualsiasi.. truciolare, multistrato, MDF... fissato con colla o due viti, fai tu.
2) aria :D
cioe quindi mi stai dicendo che è meglio far poggiare solo i gommini di lato mentre il piede reale del letto non deve poggiare a terra? ho capito bene-0'?
Certo!!! Assolutamente!!! Solo la gomma deve toccare terra, il piedino del letto deve rimanere disaccoppiato!! ;)
Altrimenti non servirebbe a niente! :p
il gommino devo avvitarlo pure al letto o basta il truciolato a manternerlo?
Per il divano futuro che avro penso sia lo stesso.
iN Questo caso, fai conto che ho il divano/letto montato con i gommini come nel disegno. Il moplex lo devo aggiungere sempre no?
Devi avvitarlo, altrimenti dopo pochi minuti sentiresti un bel tonfo..!
Io inizierei solo con la gomma, alla fine hai solo un buttkicker per tutto il letto..
si ne ho solo uno però intnato l'ho messo in bridge... e poi ora ho sotto il polistirene ma non assorbe vibrazioni cosi grandi... era a metà anche perchè l'ampli toccava i picchi dilucetta rossa, e io voglio evitare che l'ampli vada a fine corsa.
secondo te posso fissare i verticale i gommini ai tre lati del piede del letto stringendoli con delle fascette metalliche?
Per sfruttare l'ampli completamente il volume dovrebbe sempre essere al massimo.. dovresti regolarlo con un PRE prima dell'input!
Un ultrabass pro farebbe sempre al caso tuo.. fossi in te ne cercherei uno usato a poco online :p
riguardo alle fascette metalliche potrebbe funzionare.. a patto di mettere i pezzetti di legno dietro per non fare scivolare i gommini.
Però essendo un parallelepipedo e non un cilindro con le fascette devi stare un po' attento, comunque non è impossibile.
Piccolo update:
Ho scritto ai produttori del buttkicker e mi hanno risposto che dai test che hanno condotto è sufficiente mettere solo dei gommini sotto i piedi del divano per isolare dalle vibrazioni.
Quindi il "Buttkicker Couch Mounting Accessory Kit" è perfetto, ma se il divano è più pesante (fino a 300kg) bsiogna utilizzare i "Buttkciker RI-4 Rubber Isolator" e se pesa oltre i 300Kg bisogna utilizzare i "Buttkciker Kinetic Isolator RDB" che ci sono in tagli da 120, 229 e 375 lbs cadauno.
Gli utenti normali montano fino a 1 buttkicker LFE in una poltrona e 1 o 2 buttkciker LFE in un divano.
Visto che però io monto 4 buttkicker LFE sotto una singola poltrona sono un caso a parte, quindi devo sperimentare in quanto i gommini originali potrebbero non essere sufficienti... :D
Quindi mi devo dedicare meglio alle soluzioni Vibrastop (prodotti eccellenti e persone moltiìo competenti!)
Mi hanno consigliato di lasciar perdere la soluzione "a più strati" di disaccoppiamento, perchè potrei innescare risonanze pazzesche. SI può ipotizzare ragionevolmente che le doppie pedane abbiano una Frequenza di risonanza di almeno 30 Hz.
Il fattore di amplificazione è, per la gomma, almeno 7.
Due strati di piedini danno due sospensioni con frequenze praticamente simili (intorno ai 30 Hz), ed un'amplificazione totale di 49 (7x7).
Perciò se la forzante avesse una componente non trascurabile a 30 Hz (come i buttkicker decisamente hanno :D ), al pavimento sarebbe amplificata di 49 volte!
Inserire un terzo strato di piedini, porterebbe l'amplificazione a 343 (il 49 viene amplificato di ulteriori 7 volte!).
Quindi mi conviene utilizzare i gommini sotto le gambe della poltrona ma poi utilizzare solamente i Mopla 1GH/C 55 verso il pavimento.
A breve li acquisterò e vi saprò dire.... Anche se a quanto pare se non esagerate come il sottoscritto non vi serviranno mai, in quanto già solo la gomma è più che sufficiente! :)
Scusa ma non avevi detto che il Buttkicker Couch Mounting Accessory Kit era costruito male perche tramava il divano con rumori molesti? Questo kit supporta tra divano e occupanti 290 kg?
Ora che hai avuto sto update mi consigli per il letto sempre i rockhorn? o questi altri del buttkicker?
Tra un mese o due che mi servirà per il divano mi consigli di applicare lo stratagemma che mi hai paintshoppato anche sul divano o meglio qualcos'altro?
Illuminami!
Cmq io in futuro penso anche d prendere un altro butt... la palla di sti isolamenti è che vanno a peso... quindi dovro cambiare anche i gommini se ne metto un altro no? o non serve, tanto alla fine un butt in piu che pesa? 10kg?
Ps: dici che con un pre ampli il butt verrebbe ancora piu sfruttato? Il fatto è che io lo prenderei pure un ultrabass pro per 50 euro, solo che io non sono smanettone come te, di audio capisco poco :(
Confermo che la piastra del "couch mounting kit" trema ed emette rumori molesti di ferraglia... ma io adesso mi riferivo ai 5 gommini che ti danno in dotazione! Loro nella mail dicono fino a 300kg... probabilmente però contano 6 punti di appoggio, quindi un massimo di 50kg per ogni gommino.. che è plausibile.
I gommini reckhorn sono buoni e versatili (io ne sto già usando 6), in più la forma a parallelepipedo è un vantaggio. Io per il mio divano utilizzerò quelli della reckhorn, come nello schizzo fatto con paint di qualche post fa.
Per la mia poltrona con 4 buttkicker devo invece utilizzare qualcosa di più complesso.
Per quanto riguarda l'aggiunta di un buttkicker non è un problema, pesa solo 5 kg, devi dimensionare il tutto per le persone e la struttura.
Comunque in proporzione, per avere i miei stessi problemi, dovresti montare 8 buttkicker LFE al letto e spingerli a dovere con 2 inuke6000 o 2 EP4000. :p
Per il tuo ampli comunque il volume non è un vero e proprio volume.. ma un attenuatore di ingresso. Quindi diminuendo il volume sul finale diminuisci la potenza massima erogabile.
ma quindi alla fine consigli ugualmente i reckhorn montati in quella maniera che hai disegnato rispetto a i gommini del butt kicker originale no?
La mia questione è : con 1 butt o 2 MAX , i gommini Reckhorn montati senza far toccare il piede del letto/divano a terra. ISOLANO le vibrazioni a sufficienza da divertirmi quando guardo un film senza preoccuparmi degli scassamaroni? :D
Si, vanno bene entrambi.
I recknorn costano meno e sono più versatili... quelli buttkicker costano di più e sono meno versatili... essendo tondi se sono troppo morbidi li devi togliere e comprarne di più rigidi (gli RI-4).. se quelli sono troppo rigidi non ci puoi fare niente. Invece i reckhorn li puoi montare in 3 modi diversi e ne puoi accoppiare più di uno.. poi il mio divano non ha i piedini tondi ma sempre a parallelepipedo in metallo, quindi a maggior ragione io scelgo i reckhorn.
hai pvt, e dimmi che ne pensi
Fai una cosa semplice.. inizia con della gomma!!!!! Gommini buttkicker, reckhorn o qualsiasi altro e vedi come va...
Metti un po' di cose sul letto per simulare il tuo peso (io sulla poltrona ho messo 3 casse d'acqua con bottiglie da 2l, un sacco da boxe da 25kg e due sacchi di lettiera del gatto.. 75kg totali) il buttkicker al massimo con il film che ti ha creato il problema e vedi come va!!
Tu ti metti in ginocchio sul pavimento con le dita che poggiano per terra e vedi se percepisci vibrazioni o no.
Adegaua i gommini di conseguenza e ripeti le prove in continuazione finchè non trovi la disposizione migliore!
Secondo me al 90% risolverai senza problemi... :)
Non fasciarti la testa prima di romperla!!!
l'unica cosa che non ho capito è : sti TSPP 60/AS di vibrostop quanto peso sopportano singolarmente? Perche se fossero ideali prendwerei questi che mi sembrano migliori dei reckhorn... e tra parentesi andrebbero bene sia per il letto sia per il divano SENZA fare quel lavoretto di non far poggiare a terra i piedi del letto ecc, he si è semplice, ma sempre un lavoro da fare c'è. Invece con questi vibrostop li metti sotto i piedini e via