Visualizzazione Stampabile
-
Niente serpentelli
Allora: ho preso la xbox 360 , collegata al Pv60 con cavo VGA della monstercable. Ho regolato le impostazioni colore nel set up avanzato del menù immagine dell'ingresso PC e .........voilà........:D serpentelli spariti; rimangono solo i famosi puntini saltellanti porpora , ma in misura MOLTO ridotta e si notano solo perchè so dove guardare, cioè dove prima c'erano i purple snake ora ci sono solo dei puntini IMPERCETTIBILI oltre i 50 cm.
Per il momento me lo godo così ....... e poi con l'HD DVD è uno
SPETTACOLO.
Per cui per ora la VGA è l'unico ingresso da dove NON vedo serpentelli, a differenza di scrt e component.
Ciao, Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Per cui per ora la VGA è l'unico ingresso da dove NON vedo serpentelli, a differenza di scrt e component.
guarda caso è l'unico ingresso dove non si può hold-are l'immagine e guarda caso è quello che diversi dicono saltare la d-board. perchè dovrebbe stare a valle della stessa. guarda caso.. ;)
-
ciao orbo33. Sono un utente appena iscrittomi a questo forum che reputo per competenza degli utenti il migliore sicuramente che mi sia capitato di leggere. Detto questo volevo chiederti se gentilmente potresti dirmi che valori hai impostato nel settare l'uscita vga con la xbox360. premetto che anche io dispongo della tua identica configurazione panapv60+xbox360+vgamonstercable. Io con la mia attuale configurazione noto il problema dei serpentelli viola abbastanza sporadicamente ma in rare circostanze mi capita di notarli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo210467
La situazione attuale, quindi, vede il mio PV diretto verso la sede centrale per un controllo "più approfondito ......... ".
Sei un grande! non so quanti avrebbero avuto le pa**e di fare una cosa del genere!
non posso non ammettere che se qualcosa si risolverà sarà grazie a gente come te ( ed in questo forum ce n'è parecchia) che non esita a intraprendere vie lunghe e fastidiose!
ciao e grazie ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
guarda caso è l'unico ingresso dove non si può hold-are l'immagine e guarda caso è quello che diversi dicono saltare la d-board. perchè dovrebbe stare a valle della stessa. guarda caso.. ;)
Ciao Red , ho provato anche il tuo DVD lo SNAKE-FINDER :D e non ne è saltato fuori neanche 1, speriamo che continui così.....;)
Ciao, Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
guarda caso è l'unico ingresso dove non si può hold-are l'immagine e guarda caso è quello che diversi dicono saltare la d-board.
....dunque un segnale analogico, chi lamenta purple snake anche con un htpc in vga?
posso dire che personalmente l'unico ingresso che evidenzia i puntini porpora è guardacaso l'hdmi, nessun problema con scart o component.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
....dunque un segnale analogico, ........
Ciao rossogodot, non credo dipenda dal segnale , io ad esempio ho dei BOA in component , quanto dal discorso che ha fatto Red...cioè bypassare il processore del PV60.......credo almeno volesse dire quello.
Ciao, Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
chi lamenta purple snake anche con un htpc in vga?
L'ho chiesto anche io qualche giorno fa, avanzando l'ipotesi che con questo collegamento potesse esserci un risultato diverso, ma non c'è stata risposta.
Sarebbe bello saperlo: probabilmente, se con un HTPC si riuscisse a escludere la maggior parte degli interventi sul segnale in ingresso da parte del processore, si potrebbe anche limitare il problemino delle solarizzazioni.
-
Citazione:
quanto dal discorso che ha fatto Red...cioè bypassare il processore del PV60.......credo almeno volesse dire quello.
sì, il discorso è quello, tendevo a precisare che io ho questa situazione, cioè noto il difetto solo con hdmi.;)
non so se dico una c***a, ma credo che tramite vga bypassi solo lo scaler, entrando con risoluzione nativa 1024x768.
credevo che la dboard entrasse in funzione solo con segnali digitali mpeg...sbaglio anche qui?
...attendo delucidazioni....non linciaggi grazie:rolleyes: :rolleyes:
-
riguardo ad htpc io lo sto sistemando ma in hdmi con in vga. ho escluso la vga perchè per applicazioni video è meno fluida dell'hdmi in 720p. oltre che meno pratica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
premetto che anche io dispongo della tua identica configurazione panapv60+xbox360+vgamonstercable. Io con la mia attuale configurazione noto il problema dei serpentelli viola abbastanza sporadicamente ma in rare circostanze mi capita di notarli.
ciao supreme sarebbe interessante sapere se possiedi il 37 o il 42 perche il 37 non si puo' mappare 1:1 in vga a 1024 768avendo una risoluzione diversa(1024 720) dal 42 e lo scaler interno entra cmq in azione(il maledetto:D)
-
Collegamenti
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum.
Da oggi sono possessore di un panasonic 42PV60EH... il problema è che non sono molto esperto, per cui chiedo a voi se mi potete dare un consiglio su come collegare dtt, vcr e lettore dvd/divx al televisore per avere il miglior risultato. Ad es. visto che ci sono 3 prese scart quale uso?
-
Citazione:
Io con la mia attuale configurazione noto il problema dei serpentelli viola abbastanza sporadicamente ma in rare circostanze mi capita di notarli.
Provo a darti i miei settaggi:
Nel Menù Immagine
Normale
contrasto 45-50%
luminos. 30%
temp. calda
nitidezza 2
prosegui in basso con i settaggi del menù avanzato, ci sono 4 settaggi per alte e basse luci (red e blu), mettili così, dall'alto in basso:
1: 75%
2: 75%
3: 35%
4: 75%
Infine il Gamma settato a 2.2
A me i purple snake sono scomparsi agendo su quei settaggi, quel poco che rimane , sparisce con Temperatura NORMALE o FREDDA , ma a me non piace.
Fammi sapere, Marco
-
Citazione:
Provo a darti i miei settaggi:
Nel Menù Immagine
Normale
contrasto 45-50%
luminos. 30%
temp. calda
nitidezza 2
prosegui in basso con i settaggi del menù avanzato, ci sono 4 settaggi x alte e basse luci (red e blu), mettili così, dall'alto in basso:
1: 75%
2: 75%
3: 35%
4: 75%
Infine il Gamma settato a 2.2
ti ringrazio dei settaggi orbo33. Inseriti confermo che il purple snake praticamente scompare. Cmq ho notato perdendoci un pò di tempo che i valori che vanno ad influenzare il nostro amico serpentello sono quelli delle basse luci. Infatti anche agendo solo su quei valori sono riuscito ad eliminare il difetto sopracitato (con valori diversi dai tuoi) ed ottenere anche un ottimo bilanciamento dei colori (verificato anche con il dvd test di avmagazine).
Per confronto ti posto i miei valori magari riusciamo a trovare il miglior compromesso insieme :)
Nel Menù Immagine:
Normale
contrasto 60%
luminos. 25-30%
temp. calda
nitidezza 80%
Nel menù avanzato:
alte e basse luci (red e blu)
1. 60 - 65%
2. 50%
3. 75 - 80%
4. 70 - 75%
Il tutto ovviamente connesso in vga con cavo monster cable alla xbox360
Ci sentiamo presto per ulteriori aggiornamenti.
-
Citazione:
Normale
contrasto 60%
luminos. 25-30%
temp. calda
nitidezza 80%
Nel menù avanzato:
alte e basse luci (red e blu)
1. 60 - 65%
2. 50%
3. 75 - 80%
4. 70 - 75%
Dopodomani , gli dedico un po' di tempo e poi ti faccio sapere :)
Io anche ho usato il dvd di av magazine , ma non ci ho perso molto tempo, per quanto riguarda contrasto e luminosità ricordo che con i tuoi valori si vedeva bene il DVD test, per i controlli "fini" proverò venerdì. Per la Nitidezza io di solito non la tengo + su del 40% , ma ho visto che mappato 1:1 e sul HD dvd si può alzare di più: in effetti ce l'ho al 60% :D
Ciao , Marco