e una discussione tecnica dai
Visualizzazione Stampabile
scusate se ho sbagliato discussione!
TREZ78, sei apparso dopo settanta pagine e parli di discussione tecnica dopo che ho scritto un msg che sottintende un certo entusiasmo..torna indietro a leggere tutto,si è parlato di temi che hanno sfiorato il ridicolo...un msg come il mio ,che sono un nuovo possessore,credo ci possa stare....e metti l'accento sulla "e"
soredgardo
orpo devo chiedere compermesso a te ammetti di aver sbagliato va,non ho iniziato adesso a seguire questa discussione,seguo questi oled da il primo ez anzi dal primo lg,ti rendi conto e scrivi pure (torna indietro a leggere tutto,si è parlato di temi che hanno sfiorato il ridicolo)
...tecnicamente parlando..la tv in questione ha un nero incredibile che regala un contrasto superlativo,ha dei colori bellissimi e naturali ed una luminosità ben calibrata,"out of the box" le modalità "true cinema" , "prof 1" e "prof 2" rasentano la perfezione...
....poi ci sono filtri immagine che si consiglia disattivare...se ne è parlato qua e se ne parla nelle varie recensioni..
per il resto credo si possa parlare anche delle sensazioni personali...non siamo androidi..
quindi...il mio commento precedente non era sbagliato..era dettato semplicemente dal mio entusiasmo...
detto questo continuo a non comprendere appieno come ti esprimi e,seppur scrivi di avere seguito la DU,non mi sembra di avere letto altri tuoi messaggi a parte questi ultimi..
non so il dafarsi su immagine opzioni,
tipo di contenuto hdmi
hdmi tipo EOTF
tipo di colorimetria
range rgb hdmi
gamma YCBCR HDMI
cosa mettere grazie
...la possibile ritenzione immagini è causata più dai loghi invasivi dei canali o dalle immagini in generale? (mi riferisco ovviamente a quando siamo in pausa su sky che non ha lo screen saver)
Non esiste problema ritenzione
Aenor parlo di casi estremi se abbiamo un immagine in pausa per molto tempo....
Esiste un tasto apposito sul telecomando.
È quello rosso in alto a sx,di solito funziona bene contro i casi estremi :rolleyes:
Questa discussione sta diventando davvero surreale nei contenuti oltre che iperciclica nelle domande
Però fà ridere (cosa non da poco di questi tempi)
Che significa mi citi la fonte? Vuoi davvero che ad ogni affermazione tecnica sia associata una news ad hoc relativa? Davvero?
La fonte è la mia conoscenza ed esperienza diretta/indiretta su N esemplari, nonchè le review (non le sto a cercare, non ho tempo) in cui più volte è stato detto che non ci sono problemi di ritenzione con questi pannelli. In aggiunta, vi sono le relative informazioni correlate al processo su TFT / OLED che viene fatto in ogni ciclo di pulizia breve/lungo.
Se vogliamo essere puntigliosi sul tema ritenzione, eviterei di tenere schermate in HDR con nits molto elevati nella stessa posizione e per molto tempo, situazione che ad oggi si può verificare ad esempio solo nei videogiochi/PC ( e cmq sfido io a trovare persone che usano per N ore al giorno tutti i giorni un unico videogame). Per il resto, ribadisco che con il normale utilizzo (vario tra contenuti) non esiste problema di ritenzione con la famiglia GZ.
ma poi la ritenzione che problema è? per natura è temporanea. O si confonde con lo stampaggio?