si x700.......grazie
Visualizzazione Stampabile
Sì ma da quanti anni? Personalmente io preferisco tenere contrasto basso, anche sul mio attuale abbasso il contrasto e alzo la retroilluminazione, in questo modo diminuisco la luce blu, quindi il bianco è ok anche con retro alta e non mi brucia gli occhi.
Per cui potrebbe essere che come lo utilizzerei io non avrei neanche problemi. Tra l'altro penso userei anche poco l'HDR, perchè penso sia anch'esso molto affaticante a lungo andare.
Quello che mi preoccupa è che in famiglia da me lasciano anche il TV acceso a lungo magari guardando sempre gli stessi canali con vari loghi. Il canale di Focus ad esempio non mi preoccupa, il logo è bianco quasi semi-trasparente ma tipo il canale con logo giallo o altri luminosi mi preoccupano parecchio.
Tra l'altro ho visto che almeno LG quest'anno ha inserito la funzione che diminuisce in automatico la luminosità dei loghi, invece Sony nulla... Con quello che costa l'AF8 la cosa mi preoccupa e poi mi sembra che anche qui la lotteria pannelli sia troppo rischiosa. Magari la situazione sarà meglio di un LG B8 che è più economico, però di trovarmi vertical banding o squadrettature su scene con parti nere/scure, non mi va proprio. Ne ho sentite davvero troppe. Il burn in poi lo trovo inaccettabile su un TV di questo prezzo.
I pannelli alla fine sono sempre quelli ed è stato dimostrato che il burn in c'è, è solo questione di tempo, se uno lo usa attentamente magari si presenterà dopo 4 o 5 anni, però chi lo sa?
Mi pare che su un altro forum abbiano postato delle immagini di un AF8 con burn in dopo molti giorni che girava sempre lo stesso filmato in un negozio. Quindi è solo questione di tempo.
Adesso voglio valutare lo ZF9 e poi deciderò cosa prendere tra XF9005, ZF9 e AF8.
Concludo dicendo che l'AF8 mi piace tantissimo per l'estetica (parlo di piedistallo e cornice), il più bello che abbia visto in esposizione insieme all'LG E7, però come immagine non riesco a vedere questa grossa differenza tra un XF9005 e un OLED. Tra l'altro non guardo nemmeno la TV al buio, quindi forse non riuscire nemmeno a sfruttare il nero perfetto dei LED organici.
L'Af8 per le immagini fisse per più tempo adotta il micro spostamento dei pixel (così dicono)
Bellissimo post, non scherzo, per me è come invitare un'oca a bere....
anche io provengo da un bellissimo 40W905
e le scelta del nuovo tv è stata lunga e sofferta
alla fine ho preso AF8 da 65" perché avevo problemi di ingombro in altezza, con il supporto non ci stava nessun 65"
la scelta dell'oled è naturale solo per chi proviene da un plasma ma se hai provato un signor led come il W905
il suo degno sostituto non può essere che lo zf9 budget permettendo altrimenti XF9005
a parte che il passaggio da un 40" a un 65" non può essere indolore guardando contenuti di scarsa qualità come il ddt in hd, ma anche con sky
l'oled rende un'immagine diversa dal led sicuramente più naturale un ottimo contrasto un nero non paragonabile
ma scordati l'immagine razor e luminosa del led
quello che voglio sottolinearti é chr si tratta
di una resa d'immagine diversa e che il migliore giudizio sono i tuoi occhi
per quanto riguarda il problema di impressione burn in banding per quanto mi riguarda zero problemi mio figlio quando guarda i film mette in pausa spesso dopo alcuni secondi parte lo screensaver non ho rilevato alcun difetto
per quanto riguarda il movimento con AF8 per lo sport calcio ecc...impostato su personale fluidità 3
lo reputo buono ma inferiore al W905
naturalmente le mie sono assolutamente considerazioni personali
Ragazzi ho letto che è stato rilasciato un nuovo firmware
Avete provato? Risolve?
ho visto next gen su netflix in dolby vision e si vedeva bene.. avranno aggiornato i metadati del dolby vision?
Ragazzi il vostro settaggio "definitivo" per guardare il calcio ??? (da Sky HD no HDR)
Un "Personale" abbastanza neutro con Motion Fluido è sufficente??
È un cartone animato!
Ciao a tutti, domani ritiro il mio nuovo af8 da 65 pollici, mi unisco alla vostra ciurma.
Qualcuno riesce a darmi dei buoni setting da impostare?
Ringrazio anticipatamente
Ciao ragazzi, nessuno riesce a darmi una mano.:rolleyes:
Ho notato che i setting di fabbrica sono mi sembrano abbastanza buoni, ma piacerebbee performare ulteriormente le qualità video di questo Oled.
Sono anche indeciso su quale BD 4K affiancare, ho visto LG UBK90 che mi sembra buono e con un prezzo accettabile, cosa mi suggerite?
Salve a tutti.
Anche io sto per comprare l'AF8.
Ho letto tutta la discussione (!!!)......ma c'è un modo per evitare l'aggiornamento automatico del fw quando accendi il tv???
Tnx!
Ragazzi sul mio af8 ricontro questa linea continua che si vede sulla parte centro/destra dello schermo, è una cosa corretta?
C'è anche sulla parte sinistra ma è meno evidente.
Il tv l'ho ritirato domenica scorsa da Unieuro, secondo voi me lo devono cambiare?
https://drive.google.com/file/d/1v-O...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1EcR...ew?usp=sharing
Trattasi di vertical banding, se non si nota spesso tienilo così per il momento! È presente in tutti, anche il mio ne ha una a destra e altri sottilissime a sinistra .. è un difetto della tecnologia OLED
Ciao Roberto, grazie per la risposta.
Si nota quando sei in schermate ad un solo colore.
Secondo te è un difetto risconuto e quindi riparabile/sostituibile?