Visualizzazione Stampabile
-
Possiamo finirla con gli off topic per cortesia? Basta con le polemiche.
@ Lupoal. Se hai piacere di partecipare ad una delle serate che organizziamo sei assolutamente il benvenuto. Cosi potrai vedere on site da qualche clt i vari proiettori e capire concretamente come lavoriamo.
Pensiamo ad analizzare la macchina confrontiamoci su questa cosa e basta
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cinema&Sound
@ Lupoal. Scrivi che hai letto tutto il thread ma credo in maniera molto distratta.
.......[CUT]
ti sbagli, ho letto tutto e con grande attenzione...
è che bassi margini e costose demo presso i clienti IMHO sono due cose che difficilmente si sposano, o forse sono da interndersi solo in Napoli e interland? (già sarebbe molto così)
è che essere entusiasti di un prodotto, che magari si ha anche la fortuna di avere in esclusiva, e "spingerlo" non vuole automaticamente, nel mio modo di vedere, significare spingerlo nella schiena del cliente ma, magari, semplicemente essere convinti di offrire al cliente la miglior consulenza possibile in massima onestà... e quindi come mai tutta sta pudicizia? perchè brucia la coda? (sempre che stia bruciando)
Citazione:
Cinema&Sound
Per questo si vero siamo gli unici ad avere l'optoma, ma sinceramente non ci interessa minimamente vendere l'optoma a dispetto del sony o jvc.
Dici jvc e sony sei in competizione?
.......[CUT]
ma che c'entra sta solfa della competizinoe? JVC Sony Optoma Vivitek Epson etc. etc. non sono forse competitor? e quindi cosa c'è che non va se competono? non si capisce il punto... ma perchè parli di "dispetto"? ma dispetto de che? sei convinto che sia la macchina migliore nella sua fascia di prezzo? la bomba esplosa nel mercato? e allora dove sta il problema nel dichiararlo/sostenerlo?
Citazione:
Cinema&Sound
Lo sposta pacchi non interessa e come tale viene a cadere ogni ipotesi di competizione con altri miei colleghi in giro per lo stivale
.......[CUT]
non l'ho mica capita... perchè se l'avessi capita ci avrei potuto leggere un aperto disprezzo per altri operatori che, anche qualora fosse dal tuo punto di vista giustificato, certamente non sarebbe elegante esprimere così pubblicamente
Citazione:
Cinema&Sound
Tu compreresti da me un proiettore che poi devi installare, e tarare? O per 100 euro in piu' lo compri ad es.da Videosell che sta a milano? Io lo prenderei da Videosell e non da me.
.......[CUT]
Videosell lo vende? non mi risultava, me ne farò dare conferma...
guarda facciamo così, sgombriamo da tutto sto putt@naio noiso e tu (tu chi? boh), per cortesia, potresti chiarirmi se il nuovo processo di calibrazione che avete affinato nel frattempo ha ridotto il RBE, come parrebbe da quanto si legge, e se sia questa una situazione ripetibile ? è il nuovo firmware? è lo schermo attivo?
io il proiettore l'ho visto, l'ho visto per bene con grande attenzione, ho accantonato la possibilità di acquisto perchè per me il RBE è risultato troppo invadente
-
Citazione:
Cinema&Sound
Possiamo finirla con gli off topic per cortesia? Basta con le polemiche.
@ Lupoal. Se hai piacere di partecipare ad una delle serate che organizziamo sei assolutamente il benvenuto. Cosi potrai vedere on site da qualche clt i vari proiettori e capire concretamente come lavoriamo.
Pensiamo ad analizzare la macchina confrontiamoci su questa cosa ..........[CUT]
leggo solo ora dopo il mio post... se avrò occasione parteciperò con piacere, giusto per vedere se sto RBE ora si è ridotto ad un livello per i miei occhi accettabile
-
Citazione:
Spytek
Xpr sarebbe il diaframma (dimming nel laser)?
No, è la possibilità di disinserire lo shift della matrice in diagonale e lavorare a risoluzione nativa.
E' implementata ne W11000 che viene chiamata modalità silenziosa o roba simile.
Fabio
-
@ Lupoal non e' il caso che ti rispondo qui. Se vuoi chiarimenti scrivimi in mp o contattami.
-
@ Nidios. Questa funzione non mi risulta che si possa disattivare.
-
Grazie Antonio (Cinéma & Sound) per la risposta in merito al funzionamento del Db2. Non sono però convinto che le cose stiano così come scrivi. Ho provato ad impostare il laser a 50% e si sente la ventola nella sua minima impostazione. Poi ho inserito il db2 e si è vista l'immagine diventare più luminosa e la ventola portarsi alla velocità superiore che per inciso è uguale dal 55% in su. Settando il laser a 65% si ha lo stesso effetto con l'unica differenza che la ventola già gira più velocemente. In effetti non ho provato ad impostare il laser al 100% e poi attivare il db per vedere se si notava qualche cambiamento di luminosità. Appena mi sarà possibile provo.
-
Citazione:
Spytek
...di chi polemizza,sentenzia e che non conosce il prodotto preferendo sparare a vuoto solo per il gusto di farlo..........[CUT]
sei sfortunato, io il prodotto lo conosco.. l'ho visto per benino
Citazione:
Spytek
...Guarda,è l'esatto contrario.
Che senso ha inserirsi in una discussione,quella di Emidio e Cinema&Sound, che oltre a non riguardarti ha il chiaro intento di sollevare un ulteriore polverone?......[CUT]
ho posto un quesito specifico circa il RBE, sto aspettando una risposta ... ho dato un suggerimento, quello della fornitura anche al Frattaroli di una unità per recensione ... cosa sfugge?
Citazione:
Spytek
... nessuno ti costringe a scrivere in questo thread........[CUT]
dove io scrivo non è cosa che ti competa, al contrario certamente invece è di tua competenza l'evitare disquisizioni circa filtri lenti e colori razor
-
Citazione:
Cinema&Sound
@ Lupoal non e' il caso che ti rispondo qui. Se vuoi chiarimenti scrivimi in mp o contattami.
non mancherò
-
@ Lupoal lo schermo attivo cosa c'entra? Cosa vuoi sapere?
Per l'aggiornamento ho gia' scritto sopra. Da ieri ad oggi non ci sono novita'.
Per l'effetto arcobaleno se sei sensibile lo vedi. Io per es. sono uno di quelli che lo vede. Personalmente non potrei comprare l'optoma.
Quando venne Claudio/Gnangno e compagnia, avevo il proiettore da pochi giorni. La demo fu fatta in maniera errata. In buona fede ovviamente.
Avevo il brillant color su valori altissimi e non sapevo ancora come funzionava il dynamic black. Al punto che tenevo quasi sempre disinserito il tutto.
Per cui colori sballati e dimming che non funzionava. Questa combinazione portava ad accentuare il rainbow percepito su schermo.
Dopo 2 mesi abbiamo capito come settare i parametri e in particolare come tarare la macchina.
Se ho capito bene tu hai partecipato alla demo quando simone porto' il proiettore chr non era tarato. In quell'occasionr molti si lamentarono del rainbow. Proprio come acccaduto a me.
Nella seconda demo sempre da emanuele il.fenomeno si era molto attenuato. Li si ritenva che merito fosse il nuovo schermo.
Io a napolo lo tengo ma per tempo ho visto solo un breve spezzone. Al momento uso il sony 260 sullo schermo ad alto contrasto e non ho tempo di verificare se e quanto lo schermo incide sul miglioramento della riduzione della percezione del rainbow stesso.
Le altre tue domande esulano il thread e se vuoi chiarisco in privato.
Ciao
-
@spytek non sarei sicuro che il vpr dia un'indicazione i corretta dato che anche qui sospetto che possa operare una riduzione della profondità colore da 10 a 8 bit. Con Animal planet 2 stava sicuramente operando a 8 bit nonostante l'oppo indicare uscita a 10. Lo si nota chiaramente nella scena di apertura con l'inquadratura del sole. Il banding era molto presente. Quando sono poi riuscito a fargli agganciare i 10 bit il banding è quasi del tutto sparito. Tengo a precisare che sto usando un file mkv e non il disco originale e questo spiega la presenza di leggero banding. Su un altro filmato demo della Samsung (travelling with my pet) è replicabile il problema è quando il vpr indica 10 bit di banding nemmeno l'ombra.
-
Citazione:
Cinema&Sound
Se ho capito bene tu hai partecipato alla demo quando simone porto' il proiettore chr non era tarato. In quell'occasionr molti si lamentarono del rainbow. Proprio come acccaduto a me........[CUT]
no, io sono stato invitato da un forumiano, davvero gentilissimo, che mi ha dedicato parte del suo tempo, prezioso, per mostrarmi il UHZ su uno schermo a guadagno unitario
mi domandavo se non fosse lo schermo attivo una delle chiavi per la soluzione (da me non applicabile), verificherò circa il brilliant color e il dinamic black... se maturerò un interese all'acquisto chiederò ad Emanuele una demo con uno schermo bianco guadagno unitario
grazie
-
@ Lupoal verifichero' cosa accade sullo schermo ad alto contrasto.
A me pare che Emanuale ha proprio quello. Pero' lo schermo e' a guadagno negativo 0.8.
Insieme ad un nostro cliente ho scoperto anche un'altra cosa.
Il proiettore come sapete non ha le memorie formato, ma in base al segnale che riceve richiama dalla memoria le impostazioni che gli avete dato la prima volta.
Questa cosa non vale solo per i parametri video ma anche per il formato.
Ad es se avete uno schermo 21.9 riducendo lo zoom a -4 /- 5 a seconda della grandezza schermo inquadrata il formato 16.9 . Ora non discuto sulla bonta' o meno dell'immagine stessa.
Ad es volete vedere la partita di calcio di sky a 1080i 50hz. Cambiando segnale ritorna il formato pieno. Questo vale per ogni formato. E' uno strano fenomeno , sicuramente positivo secondo me, anche se chiaramente vanno impostati tutti i valori in una prima fase di installazione. Pero' mi piacerebbe capire con voi.
Inoltre riferiamo periodicamente ad optoma italia tutti i miglioramenti che vorremmo venissero fatti .
-
Lupoal Ed io sarei veramente contento di organizzarti una visione, in modo da poter disquisire insieme di questo nuovo step della videoproizone,(magari per questo sotto certi aspetti acerbo) insieme a tutti gli altri appassionati come noi.
-
@ Tutti
E' doveroso dare informazione che con il nick di Cinema&Sound scrivono diverse persone.
Ferdinando ed Antonio rispettivamente HT-Maestro e Antonio75.
Mentre del primo era nota la cosa in quanto da lui direttamente e correttamente denunciata, del secondo ce ne siamo accorti soltanto leggendo la discussione.
Siccome Antonio75 è stato bannato dal forum diverse volte con nick diversi (Siegfried era uno tra quelli), diffidiamo Antonio dallo scrivere a nome di Cinema&Sound e lo invitiamo prendere contatto con l'Amministratore del forum per chiarimenti.
Grazie per l'attenzione