Visualizzazione Stampabile
-
volevo mettere deggli strep led usb dietro il 65c8 per creare un pò di luce/atmosfera ma ho paura che la cornice dietro visto che è fina si possa rovinare?soluzioni?voi le usate?
-
Per carità!!! Buio più totale! :)
-
Ragazzi ma solo a me l'inizio della seconda puntata di Vikings (prima stagione) su netflix è inguardabile al buio?
Stamattina ho lanciato il ciclo di pulizia completo e stasera faccio un test al 5% di grigio.. speriamo bene (ho un b8)
questo è il mio 5%grey test con la tv con meno di 10 ore e pixel refresh fatto stamane
isf dark room
con luce oled a 37
luminosità a 50
e contrasto 85
https://ibb.co/mjWvzU
-
Intendi l'introduzione o subito dopo l'inizio reale? Sul mio B6 con settaggi simili. Io noto solo un po' di rumore che si riduce utilizzando la compensazione del rumore. Non mi è chiaro però cosa vedi. Ha a che fare con il 5% (bruttino) che hai postato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
corazon_an
Ragazzi ma solo a me l'inizio della seconda puntata di Vikings (prima stagione) su netflix è inguardabile al buio?
Stamattina ho lanciato il ciclo di pulizia completo e stasera faccio un test al 5% di grigio.. speriamo bene (ho un b8)
questo è il mio 5%grey test con la tv con meno di 10 ore e pixel refresh fatto stamane
isf dark room
con luce ..........[CUT]
la mia TV ci ha messo più di qualche giorno per assestarsi. ricordo che all'inizio ero un po' terrorizzato dai colori del cielo che ad un certo punto erano tutto fuorchè azzurri, poi è andato tutto a posto :)
il rumore non dipende dal TV ma dalla sorgente. io mi trovo molto bene con le impostazioni classiche dei vari reviewers che eliminano ogni filtro eccetto cinema reale.
-
Citazione:
ebr9999
Intendi l'introduzione o subito dopo l'inizio reale? Sul mio B6 con settaggi simili. Io noto solo un po' di rumore che si riduce utilizzando la compensazione del rumore. Non mi è chiaro però cosa vedi. Ha a che fare con il 5% (bruttino) che hai postato?
Subito dopo l’inizio reale, appena enTranno nella casa
Guarda dopo il refresh sembra essere migliorata la situazione. Quell effetto sgradevole che avevo è sparito (è come se l’immagine nella zona più scure diventava granulosa, tipo la barba e i mantelli in pelliccia soprattutto) ora c’è solo un leggero banding ma nulla di che.
Il 5% prima era più scuro ma molto meno uniforme ora almeno è piuttosto uniforme
-
Ma per rumore cosa intendete?
-
Citazione:
corazon_an
Netflix non parte subito alla massima risoluzione. Dipende dalla velocità della linea. Non è che è questo il problema?
-
Non saprei.. ho un download effettivo di 95mbit
-
Citazione:
corazon_an
Guarda dopo il refresh sembra essere migliorata la situazione. Quell effetto sgradevole che avevo è sparito (è come se l’immagine nella zona più scure diventava granulosa, tipo la barba e i mantelli in pelliccia soprattutto) ora c’è solo un leggero banding ma nulla di che.
Il 5% prima e..........[CUT]
Mi fa piacere ti sia migliorato. Io in quelle scene non rilevo problemi, neanche banding (non vedo peraltro zone sensibilmente più chiare che potrebbero risultare in banding). Solo, prima che entrino nella stanza avevo rilevato un poco di rumore (parti di immagini che hanno tanti puntini che variano di colore - dipende dalla compressione e ci si pò ovviare) e su punti scuri con gradazione di colore un po' di smoothing (prezzo da pagare al nero profondo - i modellli di punta del 2018 lo mitigano, ma non l'eliminano).
-
Citazione:
corazon_an
Non saprei.. ho un download effettivo di 95mbit
Il video, superata la fase di assestamento, va a 5.90 Mbps (il che non è malaccio per un HD). Per rilevarlo va usata il tasto info dell'app remote control su cellulare per tv LG.
-
Citazione:
ebr9999
Mi fa piacere ti sia migliorato. Io in quelle scene non rilevo problemi, neanche banding (non vedo peraltro zone sensibilmente più chiare che potrebbero risultare in banding). Solo, prima che entrino nella stanza avevo rilevato un poco di rumore (parti di immagini che hanno tanti puntini che variano di colore - dipende dalla compressione e ci si pò..........[CUT]
Nei contenuti in 4k nativo ad esempio non ho problemi di nessun tipo.. o comunque non li ho notati
conosci qualche video/serie/film su youtube o su netflix in 4k nativo per poter testare i neri e i grigi?
-
nel cerca di netflix digita 4k
-
Citazione:
corazon_an
Il 5% prima e..........[CUT]
occhio alle impostazioni dei filtri che a volte fanno peggio.
se l'immagine scura fa delle macchie è spesso colpa delle impostazioni. la nitidezza unita a gamma basso puo' indurre questi artefatti. io l'ho azzerata.
-
Scusate cosa è il test 5% grigio e cosa evidenzia?