Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
UltraRossoNero
chissà quando annunceranno android 7..........
Secondo me c'è la seria possibilità che non lo aggiornino. E cmq, non so se per voi è lo stesso, preferirei che risolvessero tutti i vari problemi anche senza avanzare a N
Citazione:
rooob
Senza andare a cavillare tra accedere e leggere anche via dlna (io uso Serviio) a seconda del formato del video si abilità l'opzione espandi o adatta schermo. Che formato ha il file che ti viene allungato?
Via rete (mi pare che se ne fosse parlato mesi fa in questo thread) non compaiono i menu per il ridimensionamento. Ho provato a metterlo allora su HD USB e in effetti compare ma si limita ad "adatta" oppure "espandi" e in entrambi i casi non risolve. Nel mio caso specifico il file è un 1080p rip con risoluzione 1080x800, quindi il filmato è senza bande nere. L'app non rispetta le proporzioni indicate e fa uno stretch verticale che trasforma il video in 1080x880 circa... atroce.
-
Citazione:
peppeson
Secondo me c'è la seria possibilità che non lo aggiornino. E cmq, non so se per voi è lo stesso, preferirei che risolvessero tutti i vari problemi anche senza avanzare a N
Via rete (mi pare che se ne fosse parlato mesi fa in questo thread) non compaiono i menu per il ridimensionamento. Ho provato a metterlo allora su HD USB e in effetti compare ..........[CUT]
logicamente anche io preferirei che i problemi vengano risolti, e android 7 uscirà, non avrebbero motivo di scrive una cosa per un altra sul sito.... entro il 21 dicembre verrà annunciato.
-
Ho letto tra le migliorie della nuova versione:
• Riduce il ritardo in ingresso nella modalità video HDR (solo per modelli di TV HDR 4K: X85C, S85C, X91C, X90C, X93C, X94C, XD94, XD93, XD85, SD85)
Dopo aver eseguito l'aggiornamento, modificare una delle seguenti impostazioni:1. Accedere a [Picture settings] (Impostazioni dell'immagine) > [Advanced settings] (Impostazioni avanzate) > [Reset] (Ripristina) > e selezionare [Reset] (Ripristina)
2. Modificare l'impostazione Motionflow su [OFF] (Disattivata).
non ho capito bene, dopo l'aggiornamento bisogna resettare solo la sezione immagini? non sapevo nemmeno fosse possibile resettare solo una parte del tv... qualcuno ha già aggiornato?
poi disattivare il motion flow per quale profilo immagine? per tutti?
-
Citazione:
Salotto74
Ho letto tra le migliorie della nuova versione:
• Riduce il ritardo in ingresso nella modalità video HDR (solo per modelli di TV HDR 4K: X85C, S85C, X91C, X90C, X93C, X94C, XD94, XD93, XD85, SD85)
Dopo aver eseguito l'aggiornamento, modificare una delle seguenti impostazioni:1...........[CUT]
questo è il vecchio aggiornamento che usci a maggio... perche ogni aggiornamento porta con se le migliorie di quello precedente, il modo tale da non dover fare ulteriori aggiornamenti.
-
Citazione:
UltraRossoNero
questo è il vecchio aggiornamento che usci a maggio... perche ogni aggiornamento porta con se le migliorie di quello precedente, il modo tale da non dover fare ulteriori aggiornamenti.
hai ragione... mi sono sbagliato... era inerente all'aggiornamento precedente...
-
sony dice anche, che dopo un aggiornamento firmware va sempre fatto un hard reset per evitare problemi con le app ecc....
cosa che trovo controproducente, ma loro cosi se ne lavano le mani, in parte, per i malfunzionamenti delle app.
-
Citazione:
UltraRossoNero
sony dice anche, che dopo un aggiornamento firmware va sempre fatto un hard reset per evitare problemi con le app ecc....
cosa che trovo controproducente, ma loro cosi se ne lavano le mani, in parte, per i malfunzionamenti delle app.
concordo in pieno... io non ho mai fatto un hard reset in vita mia, ne nei cellulari, ne nei tablet, ne nella tv, mai fatto un hard reset dopo un aggiornamento eppure non ho mai visto problemi, poi capisco che loro si devono tutelare da eventuali problemi generati da app magari incompatibili con la nuova versione di firmware e così dicono resettate tutto... ma deve essere fatto solo al bisogno, non deve essere una procedura standard altrimenti tutte le volte dovrei reimpostare tutto il tv e le app... che palle sarebbe!! :-)))
-
Citazione:
Salotto74
concordo in pieno... io non ho mai fatto un hard reset in vita mia, ne nei cellulari, ne nei tablet, ne nella tv, mai fatto un hard reset dopo un aggiornamento eppure non ho mai visto problemi, poi capisco che loro si devono tutelare da eventuali problemi generati da app magari incompatibili con la nuova versione di firmware e così dicono resettate..........[CUT]
infatti è una rottura, ma io ormai tra tutti i dispositivi ho perso il conto degli hard reset...purtroppo molte volte quello che fa impallare il tv o altro è la parte smart, se il tv fosse usato solo per tv, andrebbe alla grande, ma oggi tutti vogliamo tutto dentro un solo dispositivo, questo porta appunto alla maggior parte dei problemi software... una volta erano le app ad adeguarsi al software.... una volta!
leggo anche che in futuro con android 7 potrebbero su questa tv implementare il dolby vision per netflix e altro.. la cpu dovrebbe reggerlo, vedremo :)
-
Ciao a tutti, dei buoni settaggi per la modalità Cinema e Hdr dove li trovo? Grazie
-
Citazione:
Onisra
Ciao a tutti, dei buoni settaggi per la modalità Cinema e Hdr dove li trovo? Grazie
ciao, puoi provare cercando qualche video su youtube, ma molto kmq dipende dal tuo occhio, io ti consiglio di base mettere cinema casa e li modificare qualcosa a tuo occhio, per hdr quindo ce un video in hdr fa tutto lui e ti e impossibile modificare le impostazioni, almeno da quello che ho visto ;)
-
qualcuno utilizza l'app amazon prime video?
l'audio di tutti i film viene indicato come 5.1 ma in realtà ne ho provati alcuni ed esce sempre stereo, mi è venuto il dubbio fosse la tv che fa passare solo l'audio stereo e qui la prima domanda, fa passare solo audio stereo?
così ho provato ad usare l'app su ps4pro e sembra che sia un problema proprio dell'app perché anche su ps4pro molti film indicati 5.1 in realtà escono in stereo... e addirittura ho letto che dipende dal sistema operativo in cui è stata sviluppata l'app, quindi ci possono essere differenze tra i vari sistemi in cui viene usata, ad esempio ho letto che su xbox X supporta perfino il 4k hdr mentre su tutti gli altri sistemi ancora no....
-
Problemi di aggiornamento 75x94
Ciao a tutti nn riesco ad aggiornare il software della mia tv:mi continua a dire ricerca del software in corso....ma lasciandolo anche per 10 minuti nn fa nulla ho provato anche a resettare tutto
Grazie
Rik
-
devi chiedere nella discussione nel XE qui siamo XD.... voi avete android 7, noi ancora il 6..
-
Citazione:
UltraRossoNero
devi chiedere nella discussione nel XE qui siamo XD.... voi avete android 7, noi ancora il 6..
ok
grazie
-
Citazione:
RIK
ok
grazie
sicuramente li sapranno indirizzarti meglio, quello che posso dirti e scarica l'aggiornamento su chiavetta e prova ad avviarlo da li, se hai provato anche questa, allora senti di la ;)