Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
KIRK1970
Ok ho capito devo comprarmi il Yamaha RX-A1050.:D
Uffa non ne posso più di aspettare non vedo l'ora che arrivi domani per andare a ritirare il TV.
Non resisto più con questo LCD pieno di aloni.
Fa che domani mi chiamino.
Un piccolo consiglio che può sembrare banale e scontato per i più esperti, usate cavi HDMI di qualità, può fare un enorme differe..........[CUT]
io ho un cavo HDMI Diamond (ora non ricordo bene marca e modello) comunque fatto con una percentuale in argento. L'ho pagato la bellezza di 150€ per un metro e mezzo di cavo e ti posso dire che la differenza la noti solo se la vuoi cercare. Con film ed immagini veloci (fast and furious) pare "E RIPETO USO IL CONDIZIONALE" perché forse mi faccio condizionare io stesso dall'aver pagato così tanto un cavo... insomma pare più fluida l'immagine. Ma forse sono io che cerco la differenza e la mia mente me la rigetta così :-)
Dammi retta, lascia stare cavi PREMIUM. Quelli servono più per l'audio che per i video. Se devi spendere soldi per i cavi usali per l'impianto HT
-
Citazione:
KIRK1970
...Volendo potrei anche portarlo indietro con una scusa e farmene dare un altro, ma secondo voi quante speranze ho di trovare un pannello meglio di questo?
Comunque chiedo ai possessori di questo TV se secondo loro è nella norma il mio 4% NB oppure no.
Riportalo indietro solo se noti quelle bande nella normale visione, fai il test del video che si muove lateralmente sul prato/cielo (non mi ritrovo il link), altra cosa fagli fare almeno una decina di cicli di compensazione (metti la tv in standby ogni due ore di utilizzo) e poi rifari le foto, io credo che la situazione migliorerà.
-
Citazione:
KIRK1970
Cosa ne pensate?
Io penso che non vedrai mai quell'effetto nella visione normale, ti basta fare qualche prova con qualsiasi altra cosa che non siano quelle schermate di test per rendertene conto.
-
Citazione:
Dexter
Io penso che non vedrai mai quell'effetto nella visione normale, ti basta fare qualche prova con qualsiasi altra cosa che non siano quelle schermate di test per rendertene conto.
Vogliamo vedere un cappello o un serpente che mangia un elefante: è una scelta nostra.
Questo è stato eletto un po' ovunque il miglior televisore del 2015 ovvero il miglior tv attualmente disponibile sul mercato italiano (non mi risultano altri modelli migliori).
Io direi semplicemente di godercelo (chi ce l'ha).
Per quanto riguarda il vb, io ho fatto solo una volta il test su un centro commerciale con il 960 a 55, non c'era la minima presenza.
-
Citazione:
Shingetta74
Vogliamo vedere un cappello o un serpente che mangia un elefante: è una scelta nostra.
Questo è stato eletto un po' ovunque il miglior televisore del 2015 ovvero il miglior tv attualmente disponibile sul mercato italiano (non mi risultano altri modelli migliori).
Io direi semplicemente di godercelo (chi ce l'ha).
Infatti, l'ho detto più volte... Per me è un gioco al massacro. Si sa che con quelle schermate di test il pannello soffre e mostra il fianco, ma poi nella visione normale tutto ciò conta praticamente zero. Allora che senso ha? Per me serve solo a crearsi inutili paranoie: "me lo tengo o me lo faccio sostituire?"
-
Citazione:
Dexter
Infatti, l'ho detto più volte... Per me è un gioco al massacro. Si sa che con quelle schermate di test il pannello soffre e mostra il fianco, ma poi nella visione normale tutto ciò conta praticamente zero. Allora che senso ha? Per me serve solo a crearsi inutili paranoie: "me lo tengo o me lo faccio sostituire?"
Amen fratello (cit.)! Non andatevi a cercare rogne se non le vedete: ogni televisore ha le sue, più o meno visibili. Il nostro le nasconde BENISSIMO. Caso opposto quello di Kitane che aveva EVIDENTI problemi anche nella normale visione.
Consiglio: godetevi in pace sto spettacolo di TV!
-
Mamma mia che pippe mentali che vi fate , quei test lasciano il tempo che trovano ( con foto dal cell poi ) ... l'eventuale problema lo si deve rilevare dalla visione normale ;)
-
Era sicuramente meglio se non sapevo nulla di questo test.
Però ditemi quello che volete ma purtroppo le due fasce nere laterali su certe scene scure o particolari di alcuni film, si vedo e addirittura in alcuni casi deviano il colore dell'immagin per 2cm circa.
Peccato perché i film si vedono da dio, il 3D anche solo in conversione 2D-3D è perfetto, e con Avatar sentivo il calore della torcia da quanto ti passava vicino ed era realistica.
Al centro il pannello è buono, ma quelle due fasce di 2cm circa ogni tanto si vedono e rovinano la visione, sarà perché lo so ma non è giusto.
Più tardi pubblico un paio di foto.
Secondo voi quelle zone scure, possono venire via con il rodaggio, cicli di compensazione o settaggio diversi?
-
Per notarle meno prova ad alzare di qualche tacca la Luminosità.
-
Oggi farò sicuramente altri test e cicli di compensazione.
Ditemi tutto quello che volete ma anche con questi difetti ho passato tutta la notte sveglio seduto in cucina con il TV provvisoriamente sul tavolo a riguardarmi tutti i film in BD con la mascella a terra per tutto il tempo.
Era tutto un WoW qui WoW li, vedevo cose che voi umani non potete neanche immaginare:D, scherzi a parte certi detailing non li notavo prima con il mio vecchio TV.
Oblivion era da brivido con la fungi one 3D Attiva an he se non era 3D nativo.
Ma perché doveva proprio capitarmi un pannello con quelle due fasce ner, adesso sarei contento al 100 X 1000.
-
Una domanda, ma come mai ogni volta che modifico l'impostazione immagine standard, appena esco e rientro la trovo nuovamente con i parametri di default?
Un altra domanda, dite che un aggiornamento potrebbe risolvere almeno in parte un problema simile?
-
I test sono utili ma delle volte ci si preoccupa troppo,l'importante è che nella visione normale si notino per nulla,la visione delle demo 4K in HDR è clamorosa, quindi la tv sta apposto
-
Citazione:
KIRK1970
Una domanda, ma come mai ogni volta che modifico l'impostazione immagine standard, appena esco e rientro la trovo nuovamente con i parametri di default?
Un altra domanda, dite che un aggiornamento potrebbe risolvere almeno in parte un problema simile?
Non esiste un nuovo aggiornamento per il mercato ITA, al max puoi mettere tramite chiavetta quello UK (qualcuno qui dentro l'ha fatto senza problemi, altri lo sconsigliano....).
Al max, da informatico, ti dico "vai di reset del TV" e vedi se continua a fare le bizze.
-
Citazione:
KIRK1970
Probabilmente le impostazioni devono essere salvate.
-
Si infatti immaginavo, ma non trovo il comando, ieri sera dalla fretta non ho avuto il tempo di leggere le istruzioni.:)