Strano.....
E' una sorgente digitale o analogica?
Visualizzazione Stampabile
Strano.....
E' una sorgente digitale o analogica?
Me lo fa sia se ascolto la tv collegata con cavo ottico, con mp3 collegato via hdmi, con cd letto dal bluray collegato hdmi. Non è che devo impostare da qualche parte di "inviare" le frequenze basse al sub?
L'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia impostato i frontali in full range; controlla entrambi i setup
Anche se sono in full range il sub deve suonare,fa molto poco ma lavora....
Si i frontali non sono tagliati essendo effettivamente dei full range... Il sub non si muove di nemmeno 1mm (appoggiata la mano sul cono...)
Se metti l'altro profilo,quello 5.1 il sub lavora?
Come tieni le impostazioni della sorgente?
Ciao Nejiro, scusa non ti seguo... se la fonte è stereo e i frontali sono in full range è normale che non si muova il sub. Chiaro che se la sorgente fosse in multicanale oppure ci sia attivato un qualche dsp su fonte stereo il sub emetterebbe le basse frequenze riservate ai diffusori con taglio impostato.
Mi pare che la feci questa prova e anche se i diffusori sono impostati in full range il segnale al sub lo manda lo stesso e quindi di conseguenza lavora.....
La sorgente è normalissima stereo 2.0 ma mi ricordo, con l'altro ampli (marantz) che avevo, se abilitavo il sub, in stereo me lo faceva sentire, ovviamente tagliando le frequenze con la "manopolina" del sub stesso.
Quando imposto sorgenti 5.1 tutto funziona normalmente
Ti assicuro che anche questo con sorgenti stereo 2.0 se ben settato fa lavorare il sub, bisogna solo trovare dove stà l'inghippo....
Non mi risulta che senza nessun taglio e i frontali in large su una traccia stereo puro il sub lavori in qualche modo.
Io ho il taglio a 80hz e in stereo il sub si abilita da solo,ma appunto perche i frontali sono in small e non in large,altrimenti il sub rimane spento pure nel mio caso.
Ciao, credo di aver letto da qualche parte nel manuale dell'Anthem quando lo provai a casa che per loro filosofia il sub dovrebbe funzionare sempre, anche con la musica, ma chiedo conferma a chi il manuale ce l'ha davanti. Ad ogni modo, io ho un NAD, ma siccome mi interessava un leggero intervento del sub anche in musica dato che come frontali ho dei bookshelf, ho optato per un sub della REL con il doppio collegamento, sia a basso che ad alto livello, il secondo parallelato ai diffusori frontali proprio per avere il sub anche con la musica, e con regolazione indipendente del volume e del taglio. Per il mio caso è l'uovo di colombo e ne sono molto soddiffatto:D
chi c'e' l'ha "l'accoppiata" mrx x10 con viera link (panasonic) ? funziona audio return channel e on/off tra i due dispositivi via hdmi ?
Quello che hai letto credo si rifersica al fatto che Arc imposti sempre un taglio a tutti i diffusori quando c'è un sub collegato; puoi metterci pure frontali con woofer da 20" che arc non te li imposterebbe mai in full range da solo pur lasciandoti la possibilità di farlo a mano. Io ho impostato le 826 in full in setup music e ti posso assicurare che l'svs, con fonti stereo su ingressi con setup music attivo (mp3 o netradio) se ne sta bello bello a cuccia senza attivarsi. Discorso diverso con sky ad esempio: su questo ingresso ho attivo il setup film con i frontali tagliati a 80, e il sub interviene anche con fonti 2.0