In teoria potrebbe essere.
Di sicuro urti non fanno bene a nessuna elettronica, figuriamoci ai VPR che hanno componenti che devono essere perfettamente alineati.
Stefano
Visualizzazione Stampabile
In teoria potrebbe essere.
Di sicuro urti non fanno bene a nessuna elettronica, figuriamoci ai VPR che hanno componenti che devono essere perfettamente alineati.
Stefano
Secondo la mia esperienza il disallineamento puo peggiorare con il passare del tempo, a prescindere da spostamenti o urti vari.
Il mio nel giro di 6/700 ore (adesso ne ho oltre 1300) si e' disallineato di un paio di pixel, probabilmente la causa e' l'escursione termica di acceso/spento che alla lunga va a inficiare il tutto.
Ciao
Il mio vp ha aloni violacei sempre piu grandi nella parte destra dello schermo e mi chiedo se in garanzia lo accettano senza problemi.GRazie
Secondo voi il valore del panny 700 acquistato nel gennaio 2005 a 1800€tenuto benissimo in perfette condizioni con 500 ore quanto può valere?
Un'altra domanda se vale la pena fare adesso il passaggio a un vpr full hd o è meglio aspettare?
Grazie a tutti
Nicola
Non credo che riesci ad andare oltre 4-500€, ma le ultime vendite nel mercatino non sono andate a buon fine...Citazione:
Originariamente scritto da Gundam72
Dipende tanto dalle sorgenti che vedi. Se solo SD avrai dei benefici sopratutto per il nero di questi ultimi modelli, che non c'entra niente con il griggio del panny. Se invece vedi anche materiale hd IL passo sarà ancora più azzeccato.Citazione:
... vale la pena fare adesso il passaggio a un vpr full hd o è meglio aspettare?
Certo poi dipende sempre dal valore che diamo a queste differenze.
Stefano
4-500 euro, al maxCitazione:
Originariamente scritto da Gundam72
Se vuoi continuare a vedere i tuoi dvd, imho potresti sfruttare ancora il panny.Citazione:
Un'altra domanda se vale la pena fare adesso il passaggio a un vpr full hd o è meglio aspettare?
Al contrario se hai diversi supporti in alta definizione il passo è da fare assolutamente senza alcun pentimento (son passato dal panny al JVC da poco)
presumo che il PT-AE 900 sia ugual ein questo al 700 e vi chiedo:
come si imposta il formato in 4/3? utilizzo SkyHD in HDMI e il vpr me lo spiaccica sul 16/9
ci sono solo 2 impostazioni 16/9 e "riempimento orizzontale" che lo zooma ancora di più
Ciao Giordano, e buon proseguimento ;)
nel 700 c'è un tasto nel telecomando: "aspect"
permette di cambiare l'aspect ratio ciclicamente in base al tipo di ingresso.
Dall'HDMI passa: 4:3 -> 16:9
se il segnale in ingresso è 525p o 625p, fa anche N-ZOOM e ZOOM.
mandi
Paolo
Naturalmente se il decoder di skyHD è impostato a 720p in uscita l'aspect ratio non è modificabile dal panny.
è impostato su "originale" :(
EDIT:
collegando SkyHD direttamente posso impostare 4/3 e gli altri aspetti :)
in pratica è il passaggio nell'Onkio 875 che limita questo, con l'Hitachi non capitava oppure in realtà espandevo con l'Onkio e di nuovo stringeva l'hitachi
EDIT 2:
se imposto l'Onkio in HDMI "attraverso" riesco ad impostare 4/3 sul PTAE ma non utilizzo l'upscaling Onkio
se imposto l'Onkio in 720p upscala ma sul PTAE non posso impostare in 4/3
non capisco se è l'Onkio che crea un 4/3 allargato a 16/9 o se è il PTAE che lo spalma
lanzo è colpa della mappatura. Dando i 720p al vpr attraverso l'Onkyo escludi l'intervento del panny.
ok ma quello che mi chiedo è se il segnale che esce dall'Onkio è un 4/3 stirato in 16/9 o un 4/3 inscritto, se dici che il Panny mappa 1:1 allora l'upscaling dell' Onkio è controproducente, il 4/3 stirato in 16/9 è una schifezzaCitazione:
Originariamente scritto da nemo30
E' così. Io credo che l'immagine PAL 720x576 venga trasformata interamente a 1280x720 con conseguente stiratura. D'altronde se tu fai la stessa cosa con altra sorgente, ad esempio decoder di sky diretto a 720p o anche un lettore dvd impostato a 720p con un dvd letterbox avresti lo stesso risultato con il panny.
L'unica soluzione in questi casi e far lavorare lo scaler del panny saltando gli altri. A meno che l'Onkyo non consenta modifiche dell'aspect ratio come fanno i processori video.
ok mi sposto sul thread dell' Onkio :)
Ciao a tutti voi "pannisti" con il vostro fedelissimo 700! ;)
Volevo farvi una domanda per chi di voi ha la PS3:
Si può mappare 1:1? Anche se ho ancora il firmware 1.05? i bluray di vedono bene o sono un po "scattosi"?