In effetti è un problema molto particolare... Ci credo che non è stato facile individuarne la causa.
Visualizzazione Stampabile
In effetti è un problema molto particolare... Ci credo che non è stato facile individuarne la causa.
http://img14.imageshack.us/img14/2268/xboxza.jpgCitazione:
Originariamente scritto da aletta01
Non so se mi spiego male io o vi ostinate a non capire voi...
Mettete da parte il tv e spostate il ragionamento su un qualsiasi prodotto sul mercato.
Quante persone comprano un'auto e ne parlano bene e quanti comprano la stessa auto e ne parlano male?
Nessun prodotto ha il 100% degli utenti soddisfatti e tutte le aziende lo sanno. Questo capita perche in ogni produzione di qualsiasi cosa esiste la difettosita' che è una percentuale nota ai produttori. Ora se tale difettosita' resta nella percentuale prevista per l'azienda va tutto bene.
E' inutile dire Panasonic sporca il suo nome ecc. a Panasonic come a tutte le altre aziende interessa restare nella percentuale prevista di prodotti e clienti soddisfatti. Queste sono strategie aziendali che valgono per tutte le aziende mondiali.
Personalmente mi spiace che qualcuno ha il tv alonato oppure l'auto in cui ci piove dentro, ma questo fa parte delle regole della societa' in cui viviamo. E' questo il concetto che mi sforzo di esprimere, non voglio entrare nel singolo caso, ma vorrei farvi capire come ragionano le aziende (tutte, non solo quelle che producono tv).
Nenny tutto bene finchè si parla di difetto/problema di massa ma se fosse anche un solo esemplare al mondo l'apparecchio va cambiato non vanno analizzati tutti i perchè e i per come,funziona così ecco perchè mi sono convinto,e i forum stranieri ne sono la riprova(imho)e per quanto se ci si dovesse lamentare ovviamente si andrebbe in un forum,che il fenomeno è di proporzioni ben più grandi(strettamente imho,ma manco più di tanto).
Anzi facciamo una cosa,la colpa è nostra,gia con l'incredibile hulk si doveva sapere che le esplosioni nucleari un gran bene non fanno.
Se stan lee ci avesse messo in guardia non avremmo avuto problemi e invece,booooom,ed ecco l'incredibile 30.
ma si, ma si... ed ecco perché per quel che mi riguarda le aziende che ragionano in questi termini, che non rispondono alle mie lettere di richiesta spiegazioni, che si disinteressano della parte informata dei loro clienti, per me possono chiudere anche subito.Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
sono sempre stato convinto che la maggior parte dei consumatori si meritino un bel televisore marca carrefour, perché non é questione di informazione, ma di rifiuto a capire. un parente mi viene a trovare, mi dice bello quel samsung lcd. gielo accendo gli notare vedere alcune cose, poi gli dico: andiamo al GT30. bello, bello, si vede la differenza. guarda che colori, che incarnato, niente motion blur (non ha detto proprio così ma traduco), ora vedo la luce grazie grazie.
ovviamente ha comprato un led.
ok però tu parlavi di bassa percentuale di alonati, mentre da svariate testimonianze sembra essere il contrario.
qua potremmo dire allora che in tutte le macchine piove dentro, in alcune di più in altre meno, ma fortunatamente per l'azienda produttrice di automobili con il tetto bucato, molti guidatori hanno una spugna in testa che assorbe l'acqua e non se ne accorgono.
Guarda su questo aspetto ti indirizzi, nel mio caso, al soggetto sbagliato :D ....Citazione:
piani, programmi, strategia d'impresa, analisi del venduto e quant'altro mette una azienda in grado di produrre cash flow e reddito operativo formano soltanto alcuni aspetti della mia professione ... per cui evitiamo questi riferimenti.
Piuttosto, io apprezzo molto i tuoi interventi quanto tenti di dare consigli per la risoluzione del problema Aloni piuttosto che fare esempi e considerazioni di "natura industriale" per cercare di giustificare Panasonic.
Ma tu sai quanti tv ha venduto Panasonic? Io no, e quanti si sono lamentati? Io no. Quello che conta è la percentuale!!! E quella la sa solo Panasonic.Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
@8rnity hai ragione ma viviamo nella societa' dei grandi numeri purtroppo, vedi Pioneer faceva prodotti top ed ha dovuto smettere di fare tv, gira e rigira torni sempre lì, i numeri comandano non v'illudete... purtroppo.
Spinner, infatti io dico che comunque a maggior ragione potevano sostituirli se erano pochissimi. Invece tanto pochi non saranno e hanno preferito adottare la tattica che abbiamo visto... Spero solo che nel frattempo, dopo tanta attesa, il problema sarà risolto.
Se non sapevano dove mettere le mani è naturale che non sostituiscono componenti, per poi restituire un tv comunque alonato. Ma questo non giustifica il disinteresse, e la risposta che questa sia una caratteristica...
Guarda che io non difendo nessuno, si vede che non hai compreso il senso del mio discorso e se sei un manager e ti occupi di pianificazioni ecc. dovresti conoscere bene le cose di cui parlo. Le aziende ragionano sui numeri e basta.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
strano, qua sembravi sapere che gli alonati sono in numero ristretto :DCitazione:
http://avmagazine.it/forum/showpost....postcount=1156
comunque ripeto, il rapporto Tv vendute / lamentele non ha senso perché una piccola percentuale degli utenti nota il problema.
Citazione:
Ti sei spiegato benissimo,io lo capisco benissimo e questo è un comportamento normalissimo per qualsiasi azienda però,vorrei,come dici tu,spostare il ragionamento su di un qualsiasi prodotto sul mercato.
Se comprassi un paio di scarpe dello stesso colore,ovviamente,ma una è più chiara dell'altra,e solo quel paiosu tutta la produzione mondiale,secondo te cosa succederebbe se le mostrassi a chi di dovere?
Le cambierebbe chiedendomi anche scusa oppure mi direbbe che sono così perchè è una loro caratteristica e non un difetto,o qualcosa del genere esortandomi a tenerle?
Guarda che sono 25 anni che lavoro nell'azienda di famiglia e di cose così ne ho viste diverse.
Certo mi basavo sulle segnalazioni presenti sul forum...Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
Alla fine quello che conta è chi si lamenta del difetto non se il prodotto è difettoso non credi?
Spinner è ovvio che deve cambiare, io non discuto su questa cosa!Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Vorrei solo spiegare come le aziende ragionano! Non difendo mica Panasonic! Io per fortuna ho un tv perfetto ma se fosse stato difettoso li avrei fatti correre!
per l'azienda produttrice ovviamente sì.Citazione:
ma allora dividiamo le due cose:
1 l'azienda può aver avuto poche o tante lamentele, questo non lo sappiamo ed in fondo chissenefrega.
2 i tv alonati invece sono tanti e questo lo sappiamo.