qualcuno conosce un programma nfs server per windows che sia free?? sto utilizzando Hanewin Nfs server che funziona bene ma la licenza costa 29 euro. se non lo trovo prenderò quello... ! grazie
Visualizzazione Stampabile
qualcuno conosce un programma nfs server per windows che sia free?? sto utilizzando Hanewin Nfs server che funziona bene ma la licenza costa 29 euro. se non lo trovo prenderò quello... ! grazie
Che io sappia l'unico NFS Server freeware è il TrueGrid for Windows.
Funziona anche su Windows7. ;)
Grazie Progman provo subito.
ragazzi mi potresti dire se l'a-300 ha la funzione che permette di ritardare l'audio rispetto al video di tot ms?
Hai già provato a dare un'occhiata al manuale?
Ciao
si non ho trovato niente
l'occhiata che hai dato al manuale è stata troppo veloce. guarda meglio..... ;)
a che pagina?
Ieri è arrivato il masterizzatore BD Samsung 506 , l'errore con la regione del disco persiste.
Appena posso apro un case al supporto , sfogliando il forum originale non mi pare di aver visto nulla in merito ( almeno per l' A300 ).
Saluti.
cioè fammi capire: sul forum ufficiale ci sono degli utenti che lo usano per leggerci blu-ray senza problemi?
Condivisione NFS un unico database nmj per tutti i dischi in rete.
Ciao a tutti, non so se qualcuno mi può aiutare, ma qua la situazione è complicata :S
in pratica:
io ho il popcorn A300 (nmj v2 come sapete) -ip 192.168.1.4.
Dall'altro lato ho il mio windows server 2008r2 (con telnet installato) - ip 192.168.1.2
nel mio server ci sono i seguenti dischi condivisi tramite NFS col popcorn.
i dischi sono condivisi con questi nomi
"film_disco1"
"film_disco2"
"film_disco3"
"film_disco4"
"film_disco5"
"film_disco6"
"film_disco7"
Ovviamente il mio A300 vede queste condivisioni NFS senza nessun problema di sorta.
il problema come avete già capito è che quando avvio nmj vedo le copertine solo del disco nella quale mi trovo e non ho un muro di copertine unico che mi mostri però tutti i 7 dischi assieme.
so che è possibile farlo, e mi sto ingeniando per farlo, ma ora sono alla disperazione :D
quindi,
proseguiamo:
-----------------------------------------------------------
Per fare questo mestiere, oltre a telnet tramite la quale chiamo il poppy, bisogna aver installato le nmt APP.
questo è quello che ho fatto io:
Le app nmt le ho installate su una chiavetta usb removibile da 4Gb. (così non dovevo formattare l'hard disk interno del poppy)
ma quando le app sono in funzione il loro contenuto viene scaricato sull' hard disk interno del popcorn.
La chiavetta usb si chiama :
"usb_drive_b-3"
con l'aiuto di qualche utente del forum syabas ho provato un po' di soluzioni ma niente da fare
in pratica tramite telnet chiamo il popcorn
Creo una directory dove monterei "l'immagine" nfs di tutti i miei dischi
mkdir /share/mnt/film_disco1
cerco di montare la prima immagine nfs
mount -t cifs "//192.168.1.2/film_disco1" "/opt/sybhttpd/localhost.drives/SATA_DISK/share/mnt/film_disco1"
e il responso è questo.
FAILED: INVALID ARGUMENT
di conseguenza è ovvio che sbaglio qualcosa, o magari tutto...quel che so per certo è che non va!
non so se qualcuno lo ha già fatto e magari mi può seguire un momento in questa follia,
in ogni caso
GRAZIE
Nicola
@minazza : non lo sò.
Ho voluto dire che , relativamente all' A-300 , nessuno sembra soffrire di questo problema , adesso vai a capire se il problema non ce l'hanno oppure se nessuno usa un lettore BD collegato , quindi l'unica strada che vedo percorribile è quella di chiedere al supporto.
@Nicola
Non ho capito bene cosa vuoi fare , comunque il comando che dai "mount -t cifs ... " mi pare di ricordare che riguarda SMB e non NFS , cioè stai per montare un disco condiviso con Samba e non NFS ; devi quindi condividere sul server le cartelle anche in SMB ( la condivisione di base dei sistemi windows ) , ti chiederà però user e password.
Al volo , pescando internet , il mount nfs dovrebbe essere :
Dai una occhiata in internet per quanto riguarda la sintassi esatta del comando.Citazione:
# mount -t nfs nfs_volume local_dir options
@vrod78
Purtroppo è così...non c'è modo almeno per il momento. Se vai sul forum ufficiale ho aperto una richiesta di enhancement per la prossima release. Se la la sottoscrivi anche tu abbiamo più possibilità di farcela sviluppare.
Ciao
@omega3
Io ho un masterizzatore DVD, funziona alla perfezione.
Sei sicuro che l'operazione di flashing del lettore BD sia andata bene ?
sembrerebbe quello il problema.
Ciao
@nicola_donghi
Sul forum ufficiale c'è un thread di un tizio che voleva fare esattamente las tessa cosa, cerca bene e vedrai che trovi la soluzione.
Ciao