Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
hai fatto il test con checkboard pattern come ti avevo consigliato?
No quello ancora no... dove lo posso trovare? Se potessi darmi anche un link funzionante al test granchietti... ;)
Citazione:
sarebbe uno dei rari casi qui nel forum, se riesci a fare una prova te ne sarei grato.
Uno dei rari casi senza aloni o che ne aveva e poi sono spariti? Immaginoche intendi la seconda, perchè di gente che ha un display senza aloni mi sembra di capire che ce ne sia un po'... tra l'altro sembrerebbe di capire che statisticamente siano meno frequenti sulla serie ST30 rispetto a VT e GT...
Citazione:
già che ci sei potresti dirci dove l'hai comprato, se ha numero seriale alto o basso, se hai utilizzato accorgimenti tipo aspettare diverse ore prima di accenderlo ecc ecc.
Comprato da MediaMondo il 23 dicembre dopo il calo del prezzo, seriale FF 1520356 Repubblica Ceca, e sì, ho aspettato parecchie ore prima di accenderlo, direi almeno otto (riuscendo a vincere la curiosità che mi divorava!), dato anche che ero stato costretto trasportandolo a girare l'imballo orizzontalmente e verticalmente per farlo entrare in macchina ed in ascensore...
In ogni caso sono ragionevolmente sicuro che quelli che avevo visto inizialmente, per quanto molto leggeri, fossero veramente aloni verdi.
Sono piuttosto convinto che il video "scrub" che ho mandato per molte ore in modalità dinamica abbia "spianato" lo schermo rendendolo uniforme, grazie all'alternanza continua e regolare fra accensione completa e spegnimento delle celle di plasma, anche a colori separati. Un trattamento sicuramente non molto ortodosso per un plasma con poche ore alle spalle, ma che secondo me è stato efficace, anche se ripeto di averlo fatto in modo del tutto inconsapevole :cool: .
-
Veramente anche a me era parso di notarli alla prima accensione sulla schermata grigia di aggiornamento software, poi è rimasto per un'ora ad aggiornare, nelle successive accensioni sono scomparsi, non so se era suggestione o altro :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da do67
No quello ancora no... dove lo posso trovare? Se potessi darmi anche un link funzionante al test granchietti... ;)
Lo trovi qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496
Oltre al checkerboard pattern puoi provare le scale di grigi (a rampa e a gradini)
Il test dei granchietti: :)
Meg@upload
-
Citazione:
Originariamente scritto da andyx84vts
...come si fa a muoversi dentro il service menu? dove trovo i parametri da modificare?
Con i tasti 1 e 2 del telecomando navighi (avanti e indietro) fra i vari menu. I numeri 3 e 4, invece, ti servono per navigare all'interno di ogni singolo menu.
-
Ragazzi,
vi ringrazio per il supporto, ma da ieri sono possessore ufficialmente di ps51d6900. sono molto soddisfatto, non so se forse l'st30 mi avrebbe dato maggiori soddisfazioni, ma questa tv ha davvero tutto. E' stato fantastico vedere la tv sincronizzarsi con cellulare e pc.
Andare su Internet, guardare la gazzetta e chi più ne ha più ne metta, tutto questo attraverso il wi fi integrato.
ps tra l'altro 2 paia di occhiali 3d.
ciauz
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianlupappalardo
non so se forse l'st30 mi avrebbe dato maggiori soddisfazioni
Dal punto di vista visivo credo proprio di sì, per quanto riguarda la dotazione invece sicuramente il Samsung offre decisamente di più ;) ....
Fatto il test granchietti, anche se ho dovuto convertire il file in mpg per poterlo visualizzare (per caso il nostro non legge avi e mkv??), e forse per colpa della conversione non sono riuscito ad eliminare la cornice nera e a visualizzarlo a tutto schermo... in ogni caso di aloni nemmeno l'ombra :) , i granchietti agitavano le loro chele in un biancore-grigiore fantasticamente uniforme :D ... ah, per inciso una volta assicuratomi che i granchietti vanno via lisci lisci, mi è venuta anche voglia di vedermelo sto filmetto :cool:
Quanto prima mi farò una scorpacciata anche di checkerboard e altri pattern assortiti, ma sinceramente ormai non credo che vedrò più niente di strano :) .
-
Citazione:
Quanto prima mi farò una scorpacciata anche di checkerboard e altri pattern assortiti, ma sinceramente ormai non credo che vedrò più niente di strano :) .
se passi anche il checkboard variando luminosità e nitidezza di do la medaglia di non alonato.
il mio passava il test granchi senza problemi a colori, con qualche problema in bianco e nero, ma è caduto rovinosamente sul checkboard.
-
il mio sul test dei granchietti era un disastro, sembrava quasi rovinato il pannello da quanto si vedevano....anche nel checkboard naturalmente :)
cmq se quello di do7 è effettivamente non alonato si alimentano le speranze di trovarne uno esente da difetto....
-
wow, vado riportare indietro il mio, poi vi farò sapere.
sono quasi certo di beccarmene uno peggio, ma vediamo di essere fiduciosi.
-
facci sapere, ormai siamo tutti nella stessa barca ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
...
il mio passava il test granchi senza problemi a colori, con qualche problema in bianco e nero, ma è caduto rovinosamente sul checkboard.
Ma nella normale visione (tv, dvd, bd, ecc...) li notavi? Perchè sennò io l'avrei tenuto, no? :rolleyes:
-
Capita anche a voi di sentire una specie di ronzio soprattutto su schermate bianche?
-
Io non lo sento, ma pare sia abbastanza diffuso. E' il trasformatore che ronza.
-
si, viene dal retro nella parte sinistra, quella opposta a tutte le connessioni
fastidiosa appunto solo nelle schermate fisse molto luminose, durante la visione della tv non si sente.
-
Citazione:
Fatto il test granchietti, anche se ho dovuto convertire il file in mpg per poterlo visualizzare (per caso il nostro non legge avi e mkv??)
Sì che li legge, ci mancherebbe :rolleyes:
Per qualche motivo però quello dei granchietti non funziona neppure a me :confused: