Visualizzazione Stampabile
-
Non mi sono alterato affatto, ci mancherebbe altro!:p Ma quel condimento di facette ironiche sui settaggi e le PREFERENZE altrui a volte lo trovo veramente insopportabile.:rolleyes:
Ah, hai fatto per caso delle misurazioni oggettive per asserire che si va "terribilmente" fuori scala con lo spazio colore esteso?? Me le riporteresti per favore? Però misurazioni effettuate sul D8000 e col mio lettore in firma. Altrimenti è tutta aria fritta. :)
-
Vi ho già detto che questo schermo è una bomba!!!:D
Visto ieri Transformers 3 e sono rimasto (come sempre da 4 mesi) affascinato dalla qualità dell'immagine.
Mi viene da ridere quando vedo la maggioranze degli utenti di questo forum che continuano a ignorare i plasma Samsung per preferire altri brand più pubblicizzati.
Tante volte vorrei intervenire sugli altri thread di questo forum (a volte lo faccio :p ) per ribadire che quest'anno chi vuole comprare un tv di ottima qualità dovrebbe veramente valutare con uno spirito obbiettivo questi plasma serie D (mettendo da parte tutti i condizionamenti per un marchio o per l'altro).
A volte si perde di vista che un forum serve proprio a dare consigli per evitare le fregature e non a fare pubblicità gratuita per i costruttori.
Comunque per tornare in topic, penso di ricalibrare lo schermo con luce cella 15. Riconosco che settandola a 20 dopo un po da fastidio agli occhi.
Devo assolutamente entrare nel menu nascosto per attivare le modalità night and day. Pensavo di fare una calibrazione a 15 per la notte e a 20 per il giorno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mathisse
Non mi pare che nella confezioni siano inclusi occhiali 3D, cosa mi consigliate a un buon rapporto qualità prezzo da poter abbinare e dove comprali.
Aspetta a dirlo, anche sul mio 64D8000 non ci dovevano essere (non erano menzionati da nessuna parte nella scheda tecnica) in realtà dentro c'erano 2 SSG-3100GB (il modello economico a batteria).
Se ti servono solo 2 occhiali, aspetta di averlo, altrimenti puoi cercare sui soliti siti per trovare i prezzi ;) Io ho preso 2 SSG-3300GR e mi ci trovo bene, così come mia moglie che porta gli occhiali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Tante volte vorrei intervenire sugli altri thread di questo forum (a volte lo faccio :p ) per ribadire che quest'anno chi vuole comprare un tv di ottima qualità dovrebbe veramente valutare con uno spirito obbiettivo questi plasma serie D (mettendo da parte tutti i condizionamenti per un marchio o per l'altro).
Talvolta pure io ho questo desiderio... in un altro forum ho provato ad argomentare il tutto spiegando, dal mio punto di vista, i pro e i contro di questo gioiello di tv. Tempo perso... mi hanno schiacciato dicendo che il plasma è uno solo... Vabbeh!
Citazione:
Comunque per tornare in topic, penso di ricalibrare lo schermo con luce cella 15. Riconosco che settandola a 20 dopo un po da fastidio agli occhi.
Idem, a 20 ti acceca.
Citazione:
Devo assolutamente entrare nel menu nascosto per attivare le modalità night and day. Pensavo di fare una calibrazione a 15 per la notte e a 20 per il giorno.
Sarebbe fondamentale, anche per confrontare con un semplice click 3 settaggi diversi (Night, Day e Film).
-
Ieri giocando alla ps3 con un mio amico, pensava che era un led per i colori e per la definizione che aveva, Lol.... "non sia mai!!!!!!"
Poi e rimasto di me.....a quanto gli ho presentato un video in streaming su megavideo con il nostro tv....!!!
Ecc eccc adoro da morire questo tv
Serve solo un impianto HT :(
-
Ieri, giusti per farmi male, ho provato la lunga scena sulla neve di Inception, che a detta dei forumer inglesi e statunitensi è quella che crea spaventose oscillazioni del bianco (probabilmente generate dal circuito ABL)...
Beh, io non ho visto nulla, tutto perfettamente stabile!
Non contento ho zoomato l'immagine a schermo intero per levare le bande nere, ed avere così ancora più bianco visualizzato... niente neppure così, nessuna oscillazione... solamente un'immagine mozzafiato!! :eek:
-
veramente nn oscilla nemmeno il mio dell'anno scorso...che problemi dovrebbe dare scusa?
marcocivox continua a pensarla come vuoi il tv e' il tuo nn devo dimostrarti assolutamente nulla.
Sappi solo che da che mondo e mondo OGNI tv senza eccezioni con spazio colore esteso va fuori scala sforando il gamut che dovrebbe invece avere.
Di piu' nn ho voglia di dirti tanto lo vedi te a casa tua a me cambia poco,nn viviamo insieme e nn siamo costretti a usare lo stesso apprecchio, e magari nn abbiamo manco gli stessi gusti in fatto di resa complessiva ( se nn sbaglio eri quello che senza CS nn vedeva scatti no? )
-
Pertanto spazio colore esteso va disabilitato pure sul player?
Sul mio è impostato su automatico, ma sul tv è su off... quindi credo che risulti comunque spento.
Le oscillazioni, o fluttuazioni, sono quelle del bianco. Non le ho mai viste e nemmeno in quel film (che a quanto pare viene preso come un esempio, ma anche una partita di hockey) però credo che in un'ipotetica schermata bianca occupata per un terzo da un oggetto scuro, se questo oggetto dovesse improvvisamente scomparire e rimanesse una schermata completamente bianca, beh in questo caso penso che il limitatore possa intervenire e ridurre l'emissione di luce, con il risultato di vedere una fluttuazione del bianco che improvvisamente scurisce.
Ma credo che sia una cosa insita nella tecnologia Plasma.
-
@Sano
Mi fido di quel che dici sul gamma! Il fatto è che per principio io non ho pregiudizi di sorta, e le cose le sperimento sul campo, fidandomi sempre il giusto di tutto ciò che è scritto. Le funzioni che sono disponibili sul TV (tutte) le provo sempre, magari non ottenendo sempre (come ovvio) i risultati voluti, ma almeno non lascio sempre tutto off solo perchè è meglio così!
comunque grazie, ogni intervento mi è sempre utile!
;)
-
il problema e' che poter verificare una cosa simile ti servirebbe una sonda.
Non avendola ( almeno credo che tu nn ce l'abbia ) e' difficile capire certe cose.
riguardo Luma/Chroma dei tv nn e' solo il samsung che ha problemi ma credo quasi ogni tv di cui ho letto le review.
Presentano tutti la dicitura:
Full Luma, horizontally blurred chroma except in “Game” modes
e
Full 4:4:4 reproduction (PC) Yes, in “Game” modes o nel caso dei samsung con HDMI1 input set to “PC” or “DVI PC” only
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Ma quel condimento di facette ironiche sui settaggi e le PREFERENZE altrui a volte lo trovo veramente insopportabile.
la mia è semplice e pura "ironia" marcocivox -l' unico modo per riportare qualcosa di "oggettivo" -o quantomeno considerato tale "universalmente" -senza che per forza qualcuno si "arrabbi" perchè si è parlato "male" di qualcosa di suo -ma vedo che su te non ha avuto l' effetto sperato.E per la cronaca l' ironia era rivolta pricipalmete a un "personaggio" che era intervenuto su quel forumcon le sue "teorie" in questo caso,non ai tuoi settings ;)
Citazione:
Ah, hai fatto per caso delle misurazioni oggettive per asserire che si va "terribilmente" fuori scala con lo spazio colore esteso?? Me le riporteresti per favore?
come ti ha già detto sanosuke non c' è bisogno di "alterarsi" per così poco
sono iscritto a questa discussione e qualcuno ha fatto una domanda su un aspetto tecnico a me conosciuto -e non serve fare misurazioni sul tuo d8000 con il tuo lettore per asserire quanto ho detto te l' assicuro.. ;)
Citazione:
Però misurazioni effettuate sul D8000 e col mio lettore in firma. Altrimenti è tutta aria fritta. :)
ti dico solo una cosa per farti "riflettere" -e senza faccine stavolta così non "fraintendi" :D
tu hai i tuoi settings personali-e ho già detto che li rispetto anche se non li condivido e sono pure lontani da certi "standard universlmente riconosciuti" - se con i tuoi occhi vedi bene così fregatene pure degli standard o di quello che ti ho detto io e vivi felice.
Se mi permetto di dare "suggerimenti" forse è perchè qualcosina ho sperimentato negli anni ed ho imparato sulla mia pelle molte delle cose di cui parlo.
Altra cosa da "puntualizzare": quando dico "invadente elettronica samsung" sano intendo oltre ai filtri già citati anche l' intervento "invasivo" e non modificabile che su questi display della casa coreana si ha sulla luminosità del pannello con certe "autolimitazioni"-cosa comune al tuo c7000 e al d8000 di quest' anno tra l' altro -con relative "fluttuazioni" che qualcuno ha segnalato.
Per il discorso 4:4:4 e "full chroma" si ha una riproduzione adeguata solo in game mode,tramite Vga o rinominando "pc" sui samsung poichè solo in tal modo vengono evitati appunto tutti gli "interventi" dell' elettronica che di default si setta in altra maniera.
-
Ok, tutto chiaro!
Grazie anche a te. Credetemi, non ero affatto alterato, ma ovviamente non è facile comunicare solo per iscritto.
Però permettimi, se anche una cosa è universalmente riconosciuta, ma all'atto pratico ai miei occhi non va bene, preferisco allora (certo non sempre) fare di testa mia e godere del TV per ciò che vedo, non per ciò che deve (dovrebbe) essere fatto sulla carta.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Altra cosa da "puntualizzare": quando dico "invadente elettronica samsung" sano intendo oltre ai filtri già citati anche l' intervento "invasivo" e non modificabile che su questi display della casa coreana si ha sulla luminosità del pannello con certe "autolimitazioni"-cosa comune al tuo c7000 e al d8000 di quest' anno tra l' altro -con relative "fluttuazioni" che qualcuno ha segnalato.
Scusa Tadzio09, penso che i tuoi interventi sono molto utili in questa discussione. Ma secondo me c'è tanta ignoranza (non nel senso negativo, ma nel senso originale della parola -non sapere-) sull'argomento fluttuazioni.
Il CS elimina completamente le fluttuazioni con i segnali a 60 hz.
Tenere la luce cella o/e il contrasto troppo alto causa un intervento pesante dell'ABL (il plasma settato cosi diventa comunque una lampada abbronzante!).
Con un po di prove e di pazienza si può eliminare completamente il problema di fluttuazioni (in Europa) senza sacrificare la qualità di visione.
Quindi sono d'accordo che l'elettronica Samsung sia invadente (ma ci sarà pure un motivo, l'ABL preserva il panello) ma non sono d'accordo che non si può fare niente (basta avere un plasma serie d a disposizione per verificarlo).
-
Solo voi possessori potete fare tutte le verifiche del caso e ti ringrazio della testimonianza. Per me è molto facile fare confusione tra c7000,d8000 e altre tv e nel caso sbagliassi siete tenuti a correggermi :D e sarò il primo a riconoscere i miei errori.
Però per l' Abl non si può fare niente in ogni caso ;) in quanto non è disattivabile in alcuna maniera e se anche non ci fossero fluttuazioni interverrà sempre e comuque su scene molto luminose in base a quello che ho visto io con conseguente abbassamento della luminosità -a prescindere dal contrasto utilizzato -e nel tuo caso interverrà sicuramente.
p.s. i segnali a 60 hz a noi non interessano minimamente -tranne per le consoles di gioco -i test fateli a 50 hz e 24 hz nel caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
siete tenuti a correggermi :D .
Ok ;)
Per l'abl invece ho potuto verificare che con il cs on se misuro il 100% white pattern small apl, large apl o windows ottengo sempre lo stesso risultato (circa 130 cd/m2).
Invece se misuro i stessi pattern con cs off ottengo risultati che evidenziano l'intervento dell'abl (small apl: 150 cd/m2, large apl: 125 cd/m2, windows: 130cd/m2; vado a memoria ma più o meno dovrebbe essere cosi)
Quindi con cs on l'elettronica del panello funziona diversamente (magari per il "refresh" diverso), la luminosità è limitata a 130 cd/m2 ma è costante quindi ho sempre la stessa curva di gamma sulle alti luce (per calibrare è una condizione ideale sopratutto con un plasma).