Messaggio editato
Visualizzazione Stampabile
Messaggio editato
o.k. :)
certo che se fosse per le schede a questo punto mi viene da pensare che siano gli spessori così ridotti ad aver creato questi problemi...
ma quello che continuo a chiedermi ogni volta che salta fuori una cosa così...
possibile che non se ne siano accorti in faste di test ?
perchè immagino che gliene faranno di test con i controfiocchi prima di immettere le tv in produzione :confused:
Non ho visto il tuo pattern ma penso vada bene anche una schermata bianca, TV acceso da 80 minuti, modalita' THX:Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
http://img546.imageshack.us/img546/7535/img1111kv.jpg
Avevo sottomano il DVD test di Merighi, si capisce che lo schermo e' omogeneo anche se la foto fa schifo?
Se non si capisce pazienza :)
http://img801.imageshack.us/img801/91/img1114rh.jpg
Il TV e' dei miei genitori e l'ho fatto prendere in un negozio a Vignola (MO).Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Ciao
@ tirzan76
Ho editato il tuo ultimo messaggio e conseguentemente chi ti ha quotato.
Per questa volta faccio finta di nulla ma ti consiglio di rileggere il regolamento, grazie.
Ho editato il tuo ultimo messaggio e conseguentemente chi ti ha quotato.
Per questa volta faccio finta di nulla ma ti consiglio di rileggere il regolamento, grazie.
beh era inerente alla discussione.... comq se son questi i problemi di un forum....chiedo perdono.
gherson, sarà senz'altro come dici e c'ho piacere per te!
ma ti dispiacerebbe scaricare il file che ho postato, metterlo su una pennina e lanciarlo, guardando il monitor da una certa distanza?
modalità THX, acceso da un po', mappatura 1:1 no overscan
il pattern é un test di risoluzione 1px si e un 1px no, crea una specie di effetto moire su pannelli non assolutamente perfetti.
se il tuo é perfetto il test lo renderà evidente, ed a quel punto, ripeto, son contento per te. a proposito, che taglia é?
rilascio il link:
http://dl.dropbox.com/u/17598815/avm...rd_Pattern.mp4
I problemi del forum sono tanti, fra i tanti c'e' al primo posto il non rispetto del regolamento, che dovrebbe essere accettato al momento dell'iscrizione:Citazione:
Originariamente scritto da tirzan76
CiaoCitazione:
2q – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere, acquistare, scambiare; per tale scopo esiste una apposita sezione;
Il mio non e' mio, ma dei miei genitori che non abitano con me... e' un 50" GT30.Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
Se fosse mio farei il test anche adesso, ma vorrei aggiungere: a che pro?
Se io vado di Merighi test su schermate apposite e non vedo nessun alone, ne verde ne rosa, mi sembra ovvio che il pannello sia OK per la normale visione intendo... anche perche' sarebbe stato costruito proprio per quello, credo :)
ma quello di gherson e' perfetto nn vedo perche' fare altri test.
Bastano e avanzano quelli che ha fatto e si capisce chiaramente che nn ha nulla che nn vada,che dire fortunato =D
io ribalterei la situazione....ci sono utenti sfortunati....non è gherson ad essere fortunato...potrebbe sembrare la stessa cosa ma così non è...ovviamente è una mia supposizione....insomma mi sono fatto l'idea che gli aloni verdi non sono la norma ma l'eccezione....una brutta eccezione sia chiaro ma tale è per me....
Anche io ho un 50GT30, affetto da aloni purtroppo. La tua testimonianza è più che preziosa ;)Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Confermo anche io che tartassando il pannello con Pionwas e i granchietti i primi giorni, il problema si vedeva di più che appena acceso.Citazione:
Originariamente scritto da brunellaccio
Poi, dopo circa una settimana di utilizzo regolare infischiandomi delle regolazioni, noto che anche con i granchietti si vedono più difficilmente. Tuttavia si presentano in altre situazioni, sono comunque fastidiosi.Io lo escludo, visto che il mio presenta aloni più o meno in questo modo:Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
http://img405.imageshack.us/img405/3423/grewhgw.jpg
Tutta la fascia in alto non ha alcuna scheda sotto il pannello. Bisogna dire che il più evidente e fastidioso è senza dubbio quello che ho tinteggiato tutto di verde.
scusa fammi capire almeno tu perchè il 3d di brunellacio è poco chiaro...cioè usi il pionwas e all'inizio la cosa faceva peggiorare gli aloni...poi insistendo invece migliorava?ben strano però....Citazione:
Originariamente scritto da Nardo
Pionwas e le varie prove che ho fatto con slide grigie li hanno fatti risultare più visibili. Subito dopo aver fatto un'oretta di prove varie ho fatto andare il video coi granchietti e mi ricordo che saltavano molto all'occhio.
Poi, dopo qualche giorno di normale utilizzo del televisore, intendo con BRD vari, giochi e DTT, riprovando a vedere il video coi granchietti, ho visto che gli aloni erano meno evidenti.
Detto questo non me la sento assolutamente di dire che gli aloni scompaiano con l'uso o altro. Ci sta che mi stia abituando io o che abbia pasticciato con le impostazioni per mio gusto personale. Del tipo: sono sicuro che mettendo la modalità fredda si vedano meno.
Ripeto che compaiono comunque in alcune situazioni e sono certamente fastidiosi.
vabbé, a che pro... allo scopo di capire ed approfondire la cosa, il thread riguarda quello.Citazione:
per la normale visione, con una certa approssimazione, si potrebbe dire che il problema non esiste, e dopo 5 post si poteva chiudere li.Citazione:
tanto per essere chiari, su schermate come quelle che hai postato neanche io vedo granché. da qui a dire che é inutile trovare patterns che evidenzino il problema ce ne passa, tutto é utile e niente é utile.
come già detto trovo che il mio esemplare, per tutta una serie di motivi, faccia al caso mio e lo tengo, ma non sono d'accordo sul fatto che ci siano pannelli senza difetto e pannelli con il difetto.
la mia richiesta tendeva a dimostrare o meno questa mia convinzione, ma senza un pattern adeguato neanche io mi sarei facilmente accorto del problema che, come sembra, ha diversi modi di manifestarsi anche sullo stesso oggetto a seconda di quel che si vede.
poi, per carità, mi pare che il discorso sia orientato ad affermare che ci sono pannelli usciti bene, ed altri usciti male, cosa su cui io, ripeto, non sono d'accordo. comunque si fa per parlare, é solo una TV, infatti ora esco e me ne vado al mare ;)