Visualizzazione Stampabile
-
L'abbattimento dei costi lo impone il mercato: chi non può o non riesce a perseguire lo scopo, rimane tagliato fuori, non importa il livello qualitativo offerto.
In questo senso non trovo strano che i prezzi scendano.
Purtroppo, però, ci stanno rimettendo i prodotti di alto livello, che, se continua questa tendenza, io temo spariranno o quasi (magari resterà qualcosa in nicchie di mercato), se ci fate caso tv di livello hi-end non ce ne sono quasi più, in pratica (lcd con led RGB local dimming 3D non ne fa nessuno, serie hi-end plasma ne esiste una sola, i monitor professionali panasonic).
-
si vende quello su cui c'e' ampia richiesta.
Se dei monitor professionali nn c'e' piu' richiesta semplicemente spariranno o verranno relegati a nicchie sempre piu' strette.
Della qualita' a ogni costo nn frega a nessuno oramai tanto la " qualita' media " si e' alzata cosi tanto negli ultimi anni da nn destare piu' preoccupazione.
-
Solo una cosa: un amico mi ha detto che anche per il 2010 un modello 2d per il top di gamma non era previsto. Il V20 è stato presentato alcuni mesi dopo. E' vero o è una panzana? In tal caso posso ancora sperare in un ipotetico V30?
-
Non è questione di richiesta: il segmento hi-end era, è e resterà di nicchia.
Il problema è che sono scesi molto i margini, e se scendono troppo quelli non si riesce più a guadagnare: se prima vendendo X pezzi il guadagno era Y, col tempo la stessa quantità di venduto genera una frazione di Y o addirittura ti porta ad andare in pareggio o perdita.
A certi livelli anche la capacità produttiva aiuta poco (ci sono costi che non si riescono a ridurre più di tanto).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
....se ci fate caso tv di livello hi-end non ce ne sono quasi più, in pratica (lcd con led RGB local dimming 3D non ne fa nessuno, serie hi-end plasma ne esiste una sola, i monitor professionali panasonic).
Scusami l'ot Onslaught, tu che sei molto informato sai che fine hanno fatto i nuovi toshiba led con pannello kira2 che sembravano molto molto promettenti?
Ricordo che già la prima generazione, gli SV685 se nn erro, erano davvero ottimi e gli unici tv che anche come resa erano per me simil plasma:)
-
Qualcuno mi sà dire se è possiile visualizzare su questa Tv dei video inviati tramite wifi?
-
Ragazzi, è sicuro che il 46VT30 non arriva in Italia?
Se così fosse mi butto direttamente sul Samsung 46D8000 che, oltretutto, ha ottenuto una eccellente recensione su AFDigitale. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
...Samsung 46D8000 che, oltretutto, ha ottenuto una eccellente recensione su AFDigitale
Strano ;) Ma se hanno recensito l'LCD e' tutto un altro tipo di TV, no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Strano ;) Ma se hanno recensito l'LCD e' tutto un altro tipo di TV, no?
Esatto, il D8000 è un LCD con retroilluminazione a LED. Due prodotti tecnologicamente distinti e separati e, visto che lo dovrei utilizzare in un ambiente abbastanza luminoso e con dei giochi, credo che, a questo punto, il LED di Samsung sia la scelta migliore. Oltretutto hanno misurato un nero e un contrasto da paura! ;)
-
Citazione:
Esatto, il D8000 è un LCD con retroilluminazione a LED
Io invece sono curioso di sapere come si comportera' il "fratellino" al plasma....
Comunque per tornare in tema: si e' sicuro il 46 non arrivera' in Italia (almeno per i prossimi mesi)
-
Citazione:
visto che lo dovrei utilizzare in un ambiente abbastanza luminoso e con dei giochi, credo che, a questo punto, il LED di Samsung sia la scelta migliore.
Su questo non ci giurerei, occhio all'input lag.
-
E alla risoluzione in movimento! :D
-
io vengo da un lcd local dimming e il game non ti aspettare che sia tutto sto fiore eh! prima di tutto devi disabilitarlo questo local dimming...o ciao ciao lag! e disabilitando tutta l'elentronica la risoluzione in movimento è davvero bassa bassa!in piu la lag rimane comunque....mi fermo qua se no vado ot...ma non farti fregare da chi ti dice che led sia super figo per giocare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saga
io vengo da un lcd local dimming e il game non ti aspettare che sia tutto sto fiore eh! prima di tutto devi disabilitarlo questo local dimming...o ciao ciao lag! e disabilitando tutta l'elentronica la risoluzione in movimento è davvero bassa bassa!in piu la lag rimane comunque....mi fermo qua se no vado ot...ma non farti fregare da chi ti dice che led sia super figo per giocare
ha ragione ... 40ms in game mode ... sono un pò troppi ...
-
Il problema non sono quei 40ms in game mode. Se ci fosse una buona risoluzione in movimento, con local dimming attivo, ecc. e ci fossero 40ms di lag si giocherebbe DA DIO. Il problema è che ciò non è fisicamente possibile.
E di comprare una tv di fascia alta per giocare in game mode e disabilitare tutto.... non mi sembra la scelta più azzeccata.