Visualizzazione Stampabile
-
@ fantasminoformaggino
Daccordissimo con te e aggiungo inoltre che spesso con delle iso dvd arriva al menu e poi a difficolta a muoversi da li,non resta che uscire e amen,stessa cosa con alcuni blu-ray tipo walt disney,alcuni avi e altri video mpg pure a difficolta ad agganciarli,cosa che con l'xtremer non succede....è quello il bello:D .....insomma l'ultimo firmware del dune sembra una versione alpha!!!:rolleyes:
-
Forse il problema stà nelle iso.
Io con cartelle BD e dvd non ho mai avuto alcuna difficoltà ad agganciare qualsiasi risoluzione e tipo di segnale.
-
Lo spazio colore di questo lettore è 4:4:4?
-
@ alemefi
scommettiamo una cena che ti faccio ricredere ?? :D
a parte il fatto che non hai "compreso" DOVE e in CHE CONTESTO non aggancia, ti spiego , non si sta' parlando di NON agganciare solo alcune volte random o a caso, no, il problema dell'aggancio segnale e' su quei dischi che contengono degli extra con differente regresh e formato video.
Ti posso fare un esempio pratico.
Se avete questi film potete provare voi stessi.
vado a memoria perche' ora non ricordo TUTTI i film su cui si presenta il problema:
FAIR GAME : appena carica il film, parte un trailer riferito a "The fighter" che e' a 576p , be coi settaggi che tutti abbiamo , c'e' schermata nera fin quando non finisce il trailers dopo di che appare il menu ma solo dopo 5 minuti, oltretutto il furbone che ha fatto l'authoring di questo disco ha fatto in modo che il suddetto trailer non si potesse SKIPPARE per cui te lo devi ciucciare tutto oppure mandare avanti veloce (che geni), fattosta' che SOLO sugli extra di alcuni film fa' cosi, non su tutti senno' lo avevo gia frullato dalla finestra :p
Altro film dove si presenta il problema:
Femmine contro maschi:
il film parte regolarmente e si vede tutto, tranne che quando si va negli EXTRA, stesso discorso di cui sopra,schermo nero!!! il tempo va avanti perche' lui difatto legge ma non aggancia il video !! per cui bisogna andare nelle impostaz video e cambiare il refresh al DUne !!! non e' pensabile una cosa del genere .
Altro film dove si presenta il problema:
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Idem come sopra, il film parte tutto bene lo guardate tutto bene, poi andate nel backstage e riecco SCHERMO NERO!! video non agganciato !.
Altro film:
CHOCOLATE:
parte regolarmente tutto ok, visione del film ok, ma appena si va nel backstage, SCHERMO NERO !!! :cool:
altro film:
IL NOME DELLA ROSA
idem con patate, parte tutto ok, visione film ok, ma come si va negli special ....... schermo nero !!
provate se avete questi film
grazie
-
Posso solo provare con Fair Game, gli altri film non li ho.
Comunque meglio "frullare dalla finestra" il trailer che il Dune:D
-
Stamane ho provato a far leggere il blu ray "pirati dei caraibi oltre i confini del mare" ma......nisba....non lo legge. si blocca con schermo nero.
C è da dire che prima che si blocchi appare a video una schermata che mi dice di pigiare il tasto top menu per proseguire ma poi il nulla.....buio totale.
Si può risolvere questo problema di compatibilità secondo voi?
joe
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Fermo restando , per chi legge la prima volta qui, non si deve scoraggiare ...
Ho letto tutto il 3d, e più che altro (oltre ai problemi di cadenze) a me scoraggiano i vari malfunzionamenti (meccanici?) del lettore BD (la percentuale degli utenti che hanno avuto problemi sia con il Max con con lo smart B1 è stranamente alta) e il surriscaldamento con relativo blocco per quanto riguarda lo smart H1(che a differenza del MAX non monta la ventola sul fianco)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
non capisco questi problemi.......
gestisco 6 hd contemporaneamente per un totale di 11tb di film e serie tv.
nessun problema di yadis al momento.
ho aggiunto le voci hd1, hd2, hd3 etc più "da vedere" nella home di yadis,
(in parte a film e serie tv)
viaggio direttamente nei vari hd volendo, e devo solo segnarmi il film visti
per alla prossima esportazione togliere la spunta alla casella "da vedere" dei
film visti.
Mi spieghi per favore come fare questa cosa dei film da vedere con Yadis, che non ci sono ancora riuscito?
Grazie
-
su yadis pc.
apri yadis, vai su un film che devi ancora vedere.
sotto il riquadro dove ci sono i vari generi, c'è uno spazio vuoto.
ci scrivi "da vedere" o quello che vuoi, e clicchi su più.
la voce si aggiunge ai generi.
a questo punto dai la spunta e applica.
fai lo stesso per altri film, la casella da spuntare c'è già.
poi vai in setup, interfaccia e spunti la medesima voce nel riquadro shortcuts.
adesso quando apri yadis sul tv, in parte a film e serie tv appare anche il "da vedere"
bisogna segnarsi il film visto, ed allla prossima scansione ricordarsi di togliere la spunta ai film visti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe90
..... ho provato a far leggere il blu ray "pirati dei caraibi oltre i confini del mare" ma......nisba....non lo legge. si blocca con schermo nero.
C è da dire che prima che si blocchi appare a video una schermata che mi dice di pigiare il tasto top menu per proseguire ma poi il nulla.....buio totale.
......
joe
creata immagine iso del blu-ray da te citato con hd dune 3.0 base e fà la stessa cosa
-
A me pirati dei caraibi - oltre confini del mare invece va' tutto ok :) i misteri del'elettronica :D
per chi ha qui sopra lamentato problemi di schermo nero, leggetevi un attimino il tread dagli inizi perche' si e' piu e piu volte detto e ribadito sul come settare i parametri video di codesto DUne al fine di arrivare ad un compromesso accettabilissimo per far in modo di agganciare il video di piu titol possibili , senza dover ogni volta a cambiare refresh a seconda che si veda materile PAL SD o HD 24p etc etc....
nonostante tutto io ho problemi su quasi tutti gli special dei titoli che vedo, ma non sul film, solamente sugli special .
PS: @ alemefi: hai fatto la prova con FAIR GAME ???
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
A me pirati dei caraibi - oltre confini del mare invece va' tutto ok :) i misteri del'elettronica :D
PS: @ alemefi: hai fatto la prova con FAIR GAME ???
ciao
Pure a me pirati dei caraibi - oltre confini del mare viene riprodotto senza problemi.
Mi ripeto, provate a creare una cartella e non una iso.
Non dovesse partire anche da cartella, si ha sempre il vantaggio di poter aprire la cartella stream ed avviare l' m2ts del film, se non parte la iso, niente film.;)
Domani faccio la prova con Fair Game
Prenota:D
-
Prova fatta!
Avviato il BD di Fair Game da cartella, viene visualizzato senza problemi il trailer di The Fighter.
Ho eseguito la prova con il Reon dell'Onkyo prima attivo e poi disattivato.
Impostazioni del mio Base 3.0:
MOD VIDEO 1080 P 59,94 HZ
ASPECT RATIO AUTO
AUTO FRAMERATE 24/50/60
ADVANCED SETTINGS:
HDMI COLOR DEPT 8 BIT
HDMI CEC DISABLED
FORCE DVI OUTPUT NO
OUTPUT COLORSPACE AUTO
DEFAULT DECODER COLORSPACE AUTO
-
PIRATI DEI CARAIBI RISOLTO! LO LEGGE!
Allora, colto da nervoso e raptus non ben chiaro:D ho deciso di reinstallare il firmware (l ultimo ovviamente).
Non sto a dilungarmi tanto in chiacchiere: ora il disco blu ray del film degli ultimi pirati di sparrow lo legge perfettamente! ! ! :eek: :eek:
Unico accorgimento che mi sovviene è che quando ho fatto il primo aggiornamento non avevo la chiavetta "storage" connessa.
Da qualche giorno l ho inserita , l ho inizializzata, reinstallato il firmware, e...... tutto va !
Non so se dipenda da questo, è l unica cosa che ricordo di aver aggiunto.
L uscita video è impostata a 1080 p50HZ frame rate 24-50-60
A disposizione. :D :)
Joe
-
@ alemefi:
ho gli STESSI IDENTICI TUOI PARAMETRI VIDEO :confused: :( :cry: e come c@zz' e' che a me fa cosi ???
se ti capita per le mani uno dei altri film che ho postato , se per favore puoi provare perche' la cosa e' alquanto strana... ma pero'.... dici di veicolare il Dune tramite HDMI dell'ampli ??? ed allora potrebbe essere che l'ampli ti fa' un ulteriore processo video (lo rielabora lui) ed e' probabilmente per questo che a te va tutto bene, prova a fare il test DIRETTO DUNE -> TV e vedi che succede ??? grazie se puoi
Il reon dell'ampli , per quanto loro lo chiamano "disattivato" , imho un processo video lo innesca sempre e comunque, senno' non si spiega perche' a me fa cosi .
Da questa cosa si evince che molto probabilmente il reon del tuo ampli non e' pass trough come vorrebbero far credere dalla casa :cool: