Visualizzazione Stampabile
-
Con tutto il rispetto che ho per ALE l'ho sempre pensato quando vedo 4 mura mi vien freddo, infatti volevo capire che suono ne era uscito , la risposta e' stata linearizzata ma a quale prezzo ? Giigil vedo che non ti sbilanci a rispondere :D , non insisto :(
Pensavo di trovare 2 righe anche da ALE , ma..... avra i suoi motivi:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
Con tutto il rispetto che ho per ALE l'ho sempre pensato quando vedo 4 mura mi vien freddo, infatti volevo capire che suono ne era uscito , la risposta e' stata linearizzata ma a quale prezzo ? Giigil vedo che non ti sbilanci a rispondere :D , non insisto :(
Pensavo di trovare 2 righe anche da ALE , ma..... avra i suoi motivi:confused:
Ahahah rispetto ad altri che si gongolano sui prodotti che hanno o fanno provare io preferisco che siano gli altri a parlare.
Cmq posso dirti che i volumi che abbiamo raggiunto con bassi controllati e minor affaticamento d'ascolto, credo che Ale non lo abbia mai avuti dentro la sua sala ;)
Ma vedrai che lo confermerà
-
Eccomi qua. Scusate ma io vado a dormire con le gallne :-)
Maverick sono consapevole che l'anthem per riuscire a linearizzare in quel modo la risposta ha perso un po'in dinamica ma non tutta sta parte che tu ti stai aspettando io scriva... In percentuale potrei dirti un 15%. Non abbiamo mancato di togliere al volo l'arc nella stessa scena di tron legacy quando partono le navicelle. Con arc spento a volumi alti si sente una leggera energia in più ma a scapito di una localizzazione maggiore dei diffusori e le risonanze che si fanno sentire...
Quindi Maverick andró senz'altro a trattare passivamente la stanza così che quando avró l'Anthem a casa potrà esprimersi al 100% e non all'80 .
Ora... Accetto consigli pratici, non materassi ma cosa metterci seriamente la dentro...
-
Gioia vuol ringraziare Giorgio per la sorpresa che le ha portato. e non ha saputo aspettare per eprile l'uovo
http://i59.tinypic.com/a9qvbc.jpg
-
Che meraviglia la tua Gioia :D
Complimenti davvero Alessio.
-
Grazie caro Moris, è la cosa migliore che mi è riuscita nella vita....
per il resto, hai letto ?!
-
Complimenti! E non parlo dell'impianto! :D
Scusa ale la domanda mi sorge spontanea: perchè, forse è stato detto anche ironicamente, la tua stanza sarebbe peggio di un livig acusticamente parlando?
-
Potrebbe rispondere Giorgio, ma credo sia dovuta al fatto che essendo piccola e non trattata passivamente le riflessioni sono molto accentuate, i diffusori molto vicini alle pareti cosicchè a basse frequenze è un disastro totale. Lo si può vedere anche dai grafici che ho postato, dai 200 hz in giu è una "cacca".
Al momento è dedicata ma solo per il video...
Probabilmente in un living con più aria intorno alle casse , qualche libreria, divani e tendaggi grossi suonerebbero meglio...
Infatti il punto adesso è :
1: migliorare lacustica della saletta con interventi mirati ma senza spendere un botto
2: Vendere il Marantz
3: prendere l'Anthem
-
Si Alessio ho letto tutto ovviamente.
Non ho visto niente che non mi aspettassi dai grafici.
La vicinanza dei diffusori alle pareti(sopratutto quello di Sx.,che avevi già spostato tra l'altro)provoca disastri sempre,non solo da te.
Però il resto è molto lineare e fa ben sperare.
Ps:
Che elettroniche migliori portino risultati migliori,non mi sorprende :D
-
Scusa ale, tanto per precisare anche per gli altri: i miei complimenti nel post sopra vanno ovviamente alla cosa più bella che hai nella vita, non alla sala perché quelli te li ho già fatti a tempo debito ;)
Ok, torniamo a noi: ma quanto è grande la saletta?
-
Adesso mi serve una mano per il trattamento acustico, vorrei fare sia qualcosa a livello di arredo.... tipo dei pouff da mettere dietro negli angoli che arredino appunto ma che assorbano anche
mentre sul front volevo mettere sempre negli angoli quelle bass trap a sviluppo triangolare per un metro e mezzo in altezza....
sul sito dicono che lavorino dai 100 ai 200 hz....
-
Stefanik la saletta ha 4.2 metri lato schermo, 3.5 lato finestra ed è alta 2.6 ; per motivi di shift del vpr l'installazione è assimetrica verso la finestra... nelle pagine indietro trovi anche un disegno dettagliato....
-
E me la chiami piccola? Magari la avessi i :D
Purtroppo non so aiutarti per il trattamento acustico, ma queste cose mi sa che è meglio fare eseguire da un professionista...o almeno io farei così ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Beh ha fatto bene ihihih é come che a te ti regalassero ora l'mrx e divresti aspettare 15gg x aprirlo e provarlo ihihih
-
ALE per il trattamento poi fai come vuoi ma io mi rivolgerei a HCS oppure mi farei fare qualche preventivo on line per cercare l'offerta migliore, se ti metti a fare acquisti alla ceca rischi di spendere e di arrivare poi alla decisione di rifare tutto da capo
On line ti chiedono piantina della stanza e pensano loro a sviluppartelo , hai anche il contatto telefonico e se vuoi ti inviano l'occorrente con tanto di istruzioni per misurare la risposta della stanza per dare loro un grafico.
Ciao