x lorife
Media Player Classic home cinema, è molto meglio di VLC, ma non quanto PowerDVD.
x ziopazzo73
la luminosità lo attenuata per forza di cose (rispettare in primis le specifiche THX) e molte altre ragioni, il dtt è meno luminoso, rispetto ad altri media e tenendolo basso, vengono mascherare anche gli errori di compressione, anche per avere un nero più profondo, poi se provi ad alzare qualche parametro, sei libero di fare, ma attento che sballi tutte le regolazioni, puoi trovarti con il tv che ronza di più e apparire il "disturbo digitale" sul nero assoluto, poi il bianco che non ti convince e una fantasia che molti si auto affliggono, il bianco che tu dici più bianco lo puoi vedere negli lcd per intenderci, ma non è più bianco ma più luminoso, per me il bianco è bianco e se un luce che entra in camera (vedi Matrix all'inizio quando Trinity viene scoperta nel sottoscala e i polizziotti con le torce colpiscono in camera), allora vedi un bianco luminoso :D
x pinoppio
questa è una bella domanda, certamente le cose cambiano e anche i pannelli della tv, il mio ha 260 ore, quindi un terzo del tuo è probabile che i gas nella tua tv si siano assestati, ma non tanto da essere pesantetmente sballati, se dici che tende al verde .(forse hai provato a vedere Matrix? :D)... io quelli che tu proponi da
http://reviews.plasmatvbuyingguide.com/ li ho provati e tendono al magenta, quindi sono sballati per il nostro, quelli da quello che leggo sono tarati per il PN50B550 (americano), che è un'altra cosa dal PS50C530.
Poi nitidezza 40 dipende dal contenuto se è HD ti aggiunge solo doppie linee su i contorni (effetto EDGE), e polvere bianca sulla grana della pellicola, sei sicuro di aver impostato tutti i parametri alla lettera? se tu ci fai caso con il MediaPlayer interno suggerisco di impostare 80 e 30 (Nitidezza), a secondo se è SD o HD, perchè il player interno tende ad ammorbidire i contenuti, senza tralasciare che molti contenuti video (divx xvid, etc.), sono ri-encodati e pertanto si perdono informazioni proprio sul valore di contrasto, luminosità, colore e definizione.