Ora funziona! Uno dei migliori manuali che mi sono capitati davanti agli occhi! :cool: (Volevo scrivere tra le mani, ma ... è più un e-book!). :p Complimenti.Citazione:
Originariamente scritto da fleuzzi
:eek:
Visualizzazione Stampabile
Ora funziona! Uno dei migliori manuali che mi sono capitati davanti agli occhi! :cool: (Volevo scrivere tra le mani, ma ... è più un e-book!). :p Complimenti.Citazione:
:eek:
Per chi è interessato allo share tramite protocollo dlna vorrei segnalarvi un programma veramente valido. Si tratta di TvMOBILi, un programma totalmente free, compatibile con il Samsung All Share, supporta ogni tipo di file sia audio che video sia sd che hd, è semplicissimo da configurare (basta settare le cartelle di condivisione sulla pagina delle impostazioni, che è in formato html) e si va alla grande. Semplicissimo e senza alcun tentennamento, almeno con il 5500. Va di tutto, dagli mkv ai dvx, agli xvid ed è compatibile con tutti i sistemi operativi che desiderate, da Windows 7 a MacOS, fino a Linux.
FANTASTICO e non esagero, visto che di programmi simili ne ho provati a bizzeffe da Samsung PC Share (il peggiore) fino a Serviio (ottimo, ma con qualche impuntamento con i video HD e qualche incompatibilità con i firewall di rete). Provatelo, potrebbe veramente essere il programma definitivo.
Tra l'altro si intefaccia automaticamente con iTunes, iPhoto et simila.
Citazione:
Originariamente scritto da capitansorro
Pure questo ? ma che palle :rolleyes:
Spero esca presto un aggiornamento
Citazione:
Originariamente scritto da Coyote
Ok.. Grazie.
Utilissimo il manuale.. complimenti a tutti;)
Grazie Fleuzi!
Ottimo lavoro. Per me, che dove ho il sistema non ho colelgamento internet è una manna dal cielo per 100 mila motivi.
Grazie ancora.
Citazione:
Grazie mille .. lo testo e poi lo recensisco sul manuale ;) ... p.s. son passato alla versione 1020.1 (speriamo bene)
Con quel firmware ho nontato "soltanto" un miglioramento incredibile nella velocità di caricamento dei BD. Con Avatar si è più che dimezzato. Ora speriamo che con il prossimo migliorino le feature e speriamo esca presto.
Vorrei aggiungere un altro film che da problemi con il 24p attivo, ovvero Splice :cry:
Vederlo col 24p risolve il problema principale ( fim a scatti ), ma causa qualche blocco audio e, naturalmente, l'immagine con il 24p disattivato risulta meno fluida
Quindi, i film che per ora danno questi problemi sono:
- Giustizia Privata
- Adele e l'enigma del faraone
- Splice
Probabilmente anche Memento dà questo problema considerando che è distribuito dalla stessa casa di Splice ? Qiualcuno può confermare ?
EDIT: appena provato Memento ( che ancora non avevo provato ) e questo va perfettamente a 24p
Non sarebbe l'ora di contattare la samsung e pretendere un aggiornamento per questo problema ? ;)
Capitansorro, visto che hai avuto i miei medesimi problemi contattiamo entrambi la samsung ? Che ne pensi ? :D
Ma tu parli comunque di film originali su supporto BD, vero? Altrimenti decade tutto il ragionamento.
spero di si eh eh
Installato ieri ... primo problemino: è solo in inglese (passi questa)Citazione:
secondo problemino: non condivide l'hd collegato al router in lan
continuo a testarlo
Citazione:
Ovvio che parlo di film originali ;)
@tiziano1982
ok dai contattiamo la samsung quando lo facciamo?
allora per adesso abbiamo beccato 3 film con questo problema:cry: :mad: speriamo di non trovarne altri:rolleyes:
Beh, in effetti sulla lingua inglese non mi ero proprio neppure posto il problema, ma capisco che a qualcuno potrebbe risultare problematico, anche se è di una tale semplicità di utilizzo che penso nessuno si possa trovare veramente spiazzato.Citazione:
Sulla condivisione dell'HDD collegato al router i problemi possono essere dovuti alla presenza di un software di gestione. Mi spiego, ad esempio il mio router d-link 655 permette il collegamento di HDD direttamente alla porta usb del router, ma non li gestisce direttamente, bisogna passare attraverso un software di share da caricare sui PC. Ecco, in quasta situazione possono sorgere problemi, ma non solo per TvMobili, anche per la maggioranza degli altri software mediaserver. Quello che posso consigliarti di fare è vedere se l'HDD del router ti viene visto nell'esplora risorse di windows o nel Finder del Mac (li cito entrambi non sapendo quale OS utilizzi). Se viene visto direttamente da li, metti la risorsa in condivisione, dopo di che dalla pagina dei setting di TvMOBILi vai a inserire l'HDD del router. Dovrebbe funzionare. Se invece non lo vedi neppure da Esplora risorse o da Finder, ma devi passare attraverso un software di terze parti, allora la vedo dura da risolvere, anche con futuri aggiornamenti di TvMOBILi.
Tenete comunque presente che è ancora un software in fase di sviluppo e a mio avviso promette veramente bene.
Sono comunque film molto recenti, probabilmente risolveranno i problemi di compatibilità con il prox firmware. Questi problemi mi puzzano tanto di sistemi di protezione.Citazione:
Originariamente scritto da capitansorro