Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
per Marius
io ti consiglio di orientarti su un 42G20 o G15 se lo trovi che è comunque meglio di S20...se proprio non ce la fai come budget allora prendi anche S20...ma da gennaio in poi verranno presentati i nuovi prodotti e verso marzo dovremmo vederne i primi...dipende un pò dal budget che hai e dai tempi di attesa che puoi sostenere
lo so che la serie G è migliore.. ho visto l'S20 e il G20 uno accanto all'altro e a parte la scritta "Panasonic" erano due tv completamente diverse :eek: ..però ora come ora la serie G costa troppo (essendo uno studente universitario non posso spendere più di tanto per una tv).
cmq a questo punto aspetto fino a metà gennaio e guardo un pò cosa succede.. nel caso il 42s20 non scenda di prezzo prendo l'Lg 50pk350.. che dovrebbe essere simile.. spero :confused:
-
Ho scoperto un'altra cosa che mi lascia un pò così....Sono entrato nel menu di servizio per vedere le ore di utilizzo.Bene,mi segna:
00222:45
:confused:
Il pannello ha già più di 200 ore?! Ricordo che è il pannello che mi hanno sostituito.Dite che lo avranno testato prima? :eek: Io ce l'ho da 15 giorni e l'ho usato,in media, 5/6 ore al giorno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da A-R-N-U-S
Ho scoperto un'altra cosa che mi lascia un pò così....Sono entrato nel menu di servizio per vedere le ore di utilizzo.Bene,mi segna:
00222:45
:confused:
Il pannello ha già più di 200 ore?! Ricordo che è il pannello che mi hanno sostituito.Dite che lo avranno testato prima? :eek: Io ce l'ho da 15 giorni e l'ho usato,in media, 5/6 ore al giorno...
probabilmente avranno sostituito il pannello senza azzerare il timer
-
meglio...almeno non devi fargli più il rodaggio ;)
se tieni la tv in stand-by comunque è probabile che ogni volta che effettua l'aggiornamento automatico segna il "tempo"
-
Citazione:
Originariamente scritto da A-R-N-U-S
A cosa potrebbe essere dovuto? Spero non sia un difetto che mi costringerà a portarlo in assistenza..C'è stato già per 36 giorni e gli sono stati cambiati 2 pannelli......Confortatemi :cry:
Se con i BR sono perfetti non credo sia il pannello.. Comunque, non so per GOW, ma Ratchet ha una grafica neanche lontanamente full HD, e quando l'ho giocato io sul 20" sono rimasto "schifato" ugualmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da [MariuS]
lo so che la serie G è migliore.. ho visto l'S20 e il G20 uno accanto all'altro e a parte la scritta "Panasonic" erano due tv completamente diverse :eek: ..però ora come ora la serie G costa troppo (essendo uno studente universitario non posso spendere più di tanto per una tv).
cmq a questo punto aspetto fino a metà gennaio e guardo un pò cosa succede.. nel caso il 42s20 non scenda di prezzo prendo l'Lg 50pk350.. che dovrebbe essere simile.. spero :confused:
560 è un ottimo prezzo.
Se non cerchi il top l'S20 va benissimo. Poi dipende anche dal tuo utilizzo, ma una volta in casa difficilmente ne rimarrai deluso (ripeto, a meno che usi solo SD e cerchi il top di gamma).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danigiovi
Se con i BR sono perfetti non credo sia il pannello.. Comunque, non so per GOW, ma Ratchet ha una grafica neanche lontanamente full HD, e quando l'ho giocato io sul 20" sono rimasto "schifato" ugualmente.
:asd:
Forse sono riuscito a tamponare il difetto.Su SKY ho settato nuovamente le umpostazioni video e la situazione è migliorata notevolmente.Le scritte pubblicitarie ora hanno i contorni più morbidi! Per caso i due settaggi "standard" e "alta definizione" devono essere setteati entrambi? Ho smanettato la "standard" e ho notato un miglioramente nei programmi SD :confused: L'unico problema è che devo mettere l'overscan per eliminare la linea blu sulla destra..:mad: .Poi sono passato su AXN HD e stavano dando King Kong....:eek: Qualità bestiale!! Ne ho visto un pezzo solo per come si vedeva :asd: LA parte in cui combatte con i T-REX..
Nella PS3 invece ho disattivato quella voce che forza la risoluzione dei giochi SD in HD..Nel pomeriggio la accendo e vediamo come va.
Il fatto di vedere SKY nuovamente bene,mi da un immenso sollievo
Saranno le sorgenti che fanno pena.Sto notando che la fox sta dando le versioni vecchiedei cartoni (di cui mi lamentavo prima).Già si vedeno male su un CRT figuriamoci su un Full HD 46" :asd:
Grazie delle risposte,vi terrò aggiornati :)
-
beh...si, devi settarli entrambi...ma la versione "standard" ti entra in gioco solo se poi guardi sky attraverso la scart altrimenti ti prende i settaggi che hai impostato su "alta definizione" e cioè in hdmi
io in alta definizione lascio "1080i" ma c'è chi dice che per vedere meglio i canali sd è consigliabile impostare su "originale"...solo che io miglioramenti non ne vedo ed inoltre impostando "1080i" evito che lo schermo a ogni cambio di canale si autoreimposti
per evitare la linea blu devi impostare sul menu "standard" il formato della tv a 4:3 invece che 16:9...ovviamente dopo tutto ciò che vedi in sd (sempre da scart ovvio non da hdmi) lo vedi deformato, però la linea blù non c'è più
altro metodo invece di agire sull'overscan e impostare lo zoom su "n-zoom"
fai un pò di prove e vedi come ti trovi meglio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danigiovi
560 è un ottimo prezzo.
Se non cerchi il top l'S20 va benissimo. Poi dipende anche dal tuo utilizzo, ma una volta in casa difficilmente ne rimarrai deluso (ripeto, a meno che usi solo SD e cerchi il top di gamma).
lo userei più che altro per guardare i film in blu-ray e xbox360.. il digitale terrestre è già tanto se lo guardo 1-2 ore al giorno :)
ah poi un'altra cosa.. con l'IFC attivato si ha lo stesso effetto degli lcd a 100hz? ..cioè intendo quell'effetto "soap-opera".. probabilmente sono uno dei pochi a cui piace :stordita:
-
l'IFC sul Pana è un pò strano...non mi sembra faccia tanto "soap" tipo il philips lcd ad esempio...diciamo che a volte, quando funziona bene, rende meno scattose le immagini ma può generarae degli artefatti intorno alle figure...soprattutto quando si muovono lentamente...
diciamo che a seconda del film lo attivo o meno...nelle partite su sky invece mi sembra che con ifc on vadano meglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
l'IFC sul Pana è un pò strano...non mi sembra faccia tanto "soap" tipo il philips lcd ad esempio...diciamo che a volte, quando funziona bene, rende meno scattose le immagini ma può generarae degli artefatti intorno alle figure...soprattutto quando si muovono lentamente...
diciamo che a seconda del film lo attivo o meno...nelle partite su sky invece mi sembra che con ifc on vadano meglio
capito.. grazie :)
-
Ragazzi ormai ho questo stupendo S20 da quasi tre mesi e mi trovo davvero bene.. Ci gioco la maggior parte del tempo e vedo BD.. Volevo sapere se rischio qualche cosa a mettere come contrasto 38 e magari attivare i colori intensi per giocare. Voi che dite. Conviene metterla come impostazione, oppure è meglio lasciarla su OFF?
-
colore intenso usalo a tuo piacimento...mica si rovina se lo tieni su ON
riguardo il contrasto io lo tengo anche a 40-42 quindi tranquillo
piuttosto ieri ho visto Avatar a casa di mio fratello sul suo LG da 42" hdready
beh...vi sembrerà strano ma nero a parte che era un pò più alto...per il resto si vedeva molto più dettagliato e contrastato che con il mio S20
ora...i motivi sono 2...o questo S20 è buono ma non è granchè...(e questo già lo sapevo...)
oppure il suo lettore br philips è meglio della mia PS3
farò la prova facendomi prestare il lettore e poi vi dirò
ad ogni modo ho notato che la modalità "normale" e anche quella "game" offrono un immagine più dettagliata e più contrastata della "cinema" o "true cinema"
credo che con alcuni film siano assolutamente da preferire
p.s. vorrei un 50V20/50VT20...ma dato che odio i fb...per quest'anno mi metto l'anima in pace oppure viro su un 60" della LG...non sarà qualitativamente come un Pana ma almeno non ha i fb e poi con quello che costa mi porto via un 60" a un prezzo veramente basso
-
Ciao a tutti,volevo gentilmente chiedere se mi potevate spiegare in dettaglio la procedura per settare correttamente i valori del bianco dal menù di servizio.Ho infatti notato con il programma "regolo",che in modalità immagine "normale" i colori tendono al verde,in mod. "fredda" al blu, e in modalità calda al "rosso".Qualcuno mi posterebbe i settaggi migliori per avere i colori il più neutro possibile?
Una volta regolati,valgono per tutte le modalità? (cinema,gioco,dinamica ecc.)
Anche con Ps3 e 360 mi sembra ci sia una netta predominanza del verde!:mad:
Ah,il modello è S20 da 50" e la versione software 1015.
grazie
-
purtroppo non saprei come aiutarti...ci vorrebbe una sonda e un software di calibrazione...anche perchè ogni pannello è un pò diverso dagli altri e cambia anche con il passare del tempo...
io ho provato a cambiare qualche valore come postato da altri utenti ma non mi ci sono ritrovato e ho messo tutto come prima...
che S20 abbia un verde un pò esagerato è la realtà...hai avuto l'impressione giusta...ma hai provato a disattivare colore intenso ?
perchè quello estende il gamut del verde ancora di più
ciao e buone visioni