Hai collegato con il cavo HDMI l'audio?? O stai usando l'ottico?
Hai selezionato la traccia HD?
Visualizzazione Stampabile
Hai collegato con il cavo HDMI l'audio?? O stai usando l'ottico?
Hai selezionato la traccia HD?
No leggi DTS 5.1 xchè così esce la decodifica audio dalla PS3,devi rivedere le impostazioni della PS3 ed impostare l'audio in <dTS HD Master audio e l'ampli lo riconoscerà.
Ciao.
Se hai la ps3 fat non si può fare in quanto la fat non invia il bitstream delle codifiche dts hd e true hd. Se hai la slim basta che nelle impostazioni dell'audio della ps3 metti bitstream e vedrai comparire sull'ampli dts hd master o true hd ;)Citazione:
Originariamente scritto da lookme
Visto che non riesco a venirne a capo... anche ieri sera ci ho perso un'ora di prove ma nulla da fare: sto cavolo di dolby non riesco a farlo uscire dal decoder di sky, vedo sempre PCM 2ch in ingresso sull'onkyo... mentre le stesse impostazioni dell'onkyo (quelle da voi consigliate con audio e controllo tv spento), con il lettore blu-ray, funzionano benissimo e sento anche il Master Audio delle tracce in inglese!!! Ho provato anche a disattivare il viera link, ma ovviamente non è quello il problema...
Adesso nel weekend volevo fare questa prova, ma prima volevo sentire il vostro parere se può servire... se collegassi anche il cavo ottico dal decoder all'onkyo, e lo abbinassi alla presa hdmi, potrebbe funzionare?? Sto veramente pensando sia un problema del decoder di sky: il mio myskyhd è ancora il vecchio modello, quello più bombato e più grosso, e avrà circa due anni.. magari non è compatibile con l'audio dolby via hdmi, nonostante sia aggiornato all'ultima versione di firmware...
sto solo ipotizzando, perchè non posso fare altro... :confused: :confused:
Perchè non lo hai detto prima che avevi un decoder così vecchio? (o forse mi era sfuggito);)
Non credo che basti semplicemente un aggiornamento sw per i modelli di 2 anni fa.
Vedrai che di certo aggiungendo il cavo ottico finalmente vedrai DD!!!
:)
mah, pensavo di averlo scritto... o forse no.. boh...Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
sto weekend mi tocca di nuovo trafficare per inserire sto benedetto cavo ottico... sperando sia veramente quello il problema... perchè come ho scritto qualche giorno fa, una sera il DD l'ho vedevo e l'ho sentito... ma forse era un sogno... :eek: :eek: :eek: :eek:
ps: se può servire, magari prima posto il modello preciso del mio decoder... vado anche sul thread relativo per andare troppo OT qui.. ;)
Dai, non è una gran fatica aggiungere un piccolo cavetto!!:) Dopo dovrebbe riconoscere tutto da solo.
oddio.. devo "solo" spostare in avanti di 30 cm l'onkyo, con tutti i cavi dietro... indovinare dove collegare l'ottico.. passarlo dietro il mobile... insomma, tanto facile non è, ma se mi risolvo il problema così, ben venga!! ;) ;)Citazione:
poi lascerò l'audio di sky in automatico, le impostazioni sull'onkyo invariate come sopra, e voilà... spero.... :rolleyes: :rolleyes:
La ps3 è la slim ed ho impostato beatstream ma il 608 continua a leggere solo dts 5.1 e non scrive sul display dts hd della traccia del film.Citazione:
Originariamente scritto da paco63
Lo stesso mi succede con il macmini solo dts ma anche questo dovrebbe leggere tutte le codifiche audio.
come non detto.. provato (velocemente) ma niente da fare...Citazione:
ho collegato prima un cavo ottico alla presa opt1, e poi successivamente un cavo coassiale alla presa coax2.. in entrambi i casi ho poi associato l'audio dolby al cbl sat (hdmi3)... accendo sky e vado su un film trasmesso in DD: muto come un pesce...
è destino che l'audio di sky me lo senta in pcm, evidentemente... :cry: :cry: :cry: :cry:
ps: l'audio nelle impostazioni sky è settato su automatico..
Credo che potrai provare all'infinito ma mi pare che i dec my sky hd (pace) non emettono audio in DD ma solo in PCM a differenza dei nuovi (Samsung) che lo fanno.
Fatti cambiare il dec da sky e vedrai che con il nuovo non avrai problemi.
Potresti anche provare a fartelo prestare da un amico che ha il nuovo dec e provare.
Ciao.
e dirlo prima?! :eek: :eek: :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da paco63
io ho un modello Pace, versione hw AF0D03
e in effetti non c'è verso di sentire il DD.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi arrendo.. in attesa che me lo cambino....
In realtà ho anche io un my sky hd pace di 6 mesi fà e sento in DD.
Ciao
tra questo il modello e il 607,oltre al supporto HDMI 1.4,chip Faroudja e Audyssey DSX vi sono altre differenze,oltre a quelle dichiarate dalla casa anche in quanto a qualità dell'apparecchio?
grazie
Ciao a tutti,
sono neopossessore del 608 e sto tarando il tutto al meglio seguendo le vostre utilissime e dettagliate informazioni :)
Purtroppo però ho un ENORME problema, che non è da imputare all'Onkyo ma che volevo capire se potesse quest'ultimo darmi una mano a risolverlo...
Userei 2 sorgenti (XBOX 360 & LG BD550) collegate con proprio hdmi ciascuno, entrerei nel 608 e uscirei dal 608 per andare al mio VPR Mitsubishi HC3200.
Bene, il VPR ovviamente dista un pochino dall'ampli in questione e quindi ho acquistato una coppia di HD30SR, un HDMI Extender su cavi CAT della ATLONA che però è passivo.
Se attacco l'XBOX tramite questi extender ed annessi cavi CAT6 senza Onkyo tutto si vede, il lettore Bluray invece con stessa configurazione non butta fuori il segnale e non si vede nulla.
Se attacco sia XBOX che BD550 all Onkyo e poi dall uscita onkyo parte l'HD30SR con annessi cavi cat.6 appena crimpati e testati non si vede niente, questa volta con entrambe le sorgenti.
Il lettore BD550 se viene attaccato direttamente via HDMI al proiettore funziona tranquillamente (il cavo è lungo solo 1 metro, l'unico che ho..)
Sospetto sia un problema di potenza, e lo sospettano anche quelli della Atlona, tanto che dopo un sacco di scambi mail il suggerimento è stato di spendere il triplo per due extender attivi (120 euro vs 360...).
La domanda di pertinenza con la discussione ufficiale:
oltre al fatto che l'Onkyo risulta peggiorativo per il mio problema ("inibisce" anche il segnale in uscita dalla xbox360..), c'è modo di fare "impennare" proprio all'Onkyo la tensione (se è quello il problema) in uscita o comunque una qualche regolazione migliorativa del segnale HDMI in uscita con cui fare delle prove prima di sobbarcarmi questa spesa per 2 nuovi extender?
I cavi CAT6 non sono lunghi neanche 10 metri...
Ho già provato a cambiare la lunghezza dei cavi HDMI in ingresso sul menu segreto del VPR ma niente
grazie a tutti