Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianni81
...
@ Lorenzo
uso DVE BD e AVIA.
Perfetto, anche io, farò altre prove...
Citazione:
...
Per il resto rimango dell'idea che tenere su NO il Motion sia la scelta maggiormente fedele e gradevole.
Occhio che interviene una sorta di compensazione anche con MF su NO...;)
Citazione:
...
@ lorenzo2
Per la retro , NO ti posso dire che non noto virate di colore scendendo sotto il 2. andrebbe misurata.
Come immaginavo...
Citazione:
...
Non noto nemmeno deviazioni particolare alle alte luci con contrasto fino a 80.
Bene, io ora sto provando a 70/75...
Lorenzo.
-
ma sapete che non sono ancora arrivato ad una conclusione riguardo a motion flow e mod. film per i videogiochi? :D hehehe
-
ragazzi ultima postata, prima di partire vi vorrei esporre alcune riflessioni personali derivanti da un'altra nottata sveglio fino alle 4 a " giocarci".
Lo sto provando in tutte le salse, mettendo alla prova in tutti i modi, cercando volutamente di scovare qualche difetto eventuale.
Vi dico , e con sincerità estrema ed obiettività, che SI questo pannello vale tutti gli eurini che costa, dal primo all'ultimo.
Voglio dire...( nessuno vi prego la prenda sul personale ), mi chiedo come si possa sulla rete in generale "accanirsi" alla ricerca del minimo effetto blooming...della minima disuniformità...del crosstalk che è figlio di una technologia già in partenza congenitamente problematica...
Le persone dovrebbero soffermarsi a guardare ( meravilgiati dico io ) fino a dove si sono spinti gli LCD; le prestazioni sono Imbarazzanti, al di fuori di quello che mi sarei mai immaginato di vedere su un Sony.
L'immagine si presenta più vivace e dinamica ma al contempo tanto morbida quanto quella del miglior plasma ( e ne ho avuti di plasma avendo un fratello PLASMOFILO ).
I neri a local Standard e stanza TOTALMENTE BUIA sono INCREDIBILI, e non mi riferisco al " tutto spento" ma al nero percepito in contrasto alle medie ed alte luci.
il blooming ( chi è ? ) ah..si...si vede una traccia sporadicamente quando un piccolo oggettino bibanco ( tipo il > play ) compare in un angolo ma....voglio dire...uno scrive blooming...pensa chissà cosa...poi lo vede e dice: meglio questo piccolo effetto collaterale o un nero che sembra grigio? o clouding ? o banding e altre disuniformità ? o i neri di un EDGE ??
POI, vorrei che foste qui con me a vedere scritte bianche su fondo nero...a vedere un titolo di un film, a vedere Sony Presents, a vedere il logo della dysney su sfondo nero....ZERO...ZERO...ZERO blooming...e le parti buie sono SPENTE!!!!
io non so se sia stato fortunato col " mio ", ma ragazzi...davvero incredibile, pensate che anche a local DISATTIVO i risultati sono buoni e l'uniformità più che buona, si intravedono appena zone di retro disomogenea ( classiche io le definisco ) ma forse non mi son spiegato IN STANZA TOTALMENTE BUIA...e sonn con retro a 2......
Infine quanto alla PQ pre-calibrazione, i default sono più che accettabili per un non addetto, la gamma sembra molto lineare ( o comunque più lineare di quella che si trova sulla maggior parte dei pannelli ), la temperatura colore ( a pannello caldo ) sembra non troppo distante dai 6500K e le curve RGB lungo la gamma secondo me ( occhio ) sono più razionali che in passato..molto meno eccesso di rosso..bianchi più coerenti, colori più naturali, incarnati più precisi....
Non oso immaginare cosa sia il tutto calibrato
volete sapere quale è secondo me l'unico NEO VERO ?
manca il CMS....se avesse avuto quell'opzione giuro che sarei qui a dire: ....kuro trema! perchè è nata una lcd in grado coniugare i lati positivi di entrambe le tecnologie, aprendo la strada, spero, a futuri modelli che IMO potranno superare le performance offerte dai migliori plasma.
modificata da : attento kuro...che ha suscitato reazioni " anomale " come di seguito...
Il tutto IMO, il tutto "ad occhio "..per quello che valgono le mie considerazioni, di uno che era scettico, di uno che ha amato il Pioneer e che ha avuto diversi Sony......
-
Auto1+fluido tutta la vita :asd:
Lorenzo.
-
@Gianni sono contento che ti piaccia...però non mi capacito sul perchè tu sui sottotitoli su sfondo nero etc, non vedi blooming...
io una telefonatina a sony mi sa che la faccio :D tanto per sentire qualcuno :D
@Lorenzo come mai questa scelta? :D se mettessi fluido+auto2?fluido+no?
-
Il blooming su scritte bianche e sfondo nero lo vedo anche io..
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Auto1+fluido tutta la vita
questa impostazione non determina la comparsa di artefatti specie nei panning veloci?
-
sai che io di artefatti non ne vedo? cioè sul mio vecchio f86 quando attivato i 100hz era tutta una scia, mentre qui...bhooo
PS. riguardo al blooming, che dite? provo a sentire l'assistenza?
-
...assolutamente, scritte bianche tipo " a seconda del lettore blu ray potrebbero essere necessari alcuni minuti...etc".....oppure Sony Entertainment present, oppure QUALSIASI scritta bianca o colorata, scura o illuminata al centro del pannello non provoca il minimo alone, la minima visibilità della griglia, nemmeno quando si " spegne " la scritta non vi è nessun breve residuo.
unici casi in cui è visibile invece ma in maniera tollerabile:
1) se l' " oggetto " bianco è in uno dei quattro angoli. E' visibile sia durante l'esposizione che quando va sparendo.ma minimo e per niente fastidioso.
2) Se ci si sposta verso angoli di visione appena superiori...purtroppo è drasticamente visibile. se non si è perpendicolari al pannello lo si nota eccome insomma ma oltre i 30 gradi buoni.
ma da condizione normale ASSOLUTAMENTE nulla...pensate che anche quando le scritte stanno scorrendo ( ex. titoli di coda ) , e quindi che interessano più di una cella, non si nota nessun effetto halo, blooming o di aumento della luminosità del nero oltre i contorni delle scritte stesse.
Se trovo un link vi giro una foro fatta da altri su un sito...
http://72.9.159.100/avs-vb/showthrea...259856&page=27
io noto lo stesso fenomeno solo oltre 30 gradi, prima perfetto, anche tra una riga e l'altra delle scritte stesse il calo è così impercettibile da non creare nessun effetto complessivo di macchia e non rilevabile dai miei occhi. Potesse fulminarmi il creatore in questo istante preciso!!
NOTA IMPORTANTE:
gli stessi fenomeni sopra descritti si minimizzano quando il pannello è caldo ( ! ), come se l'algoritmo di attenuazione/spegnimento avesse bisogno di lavorare un pò prima di divnire efficace!
Seconda notte in cui lo rilevo.!!
Appena accesa da " fredda " i punti 1) e 2) sono più evidenti, ma ripeto solo agli angoli , e solo dopo transizioni da tutto spento.
inoltre per portare una altro ESEMPIO durante la riproduzione in 4:3 , QUALSIASI oggetto bianco si richiama ( es. simbolo pausa di ps3, non genera NESSUN MINIMO alone.
Nè in Basso nè in Standard.
Fidatevi , provate a lasciar scaldare per 20-30 min il sistema. poi riavviate un BD ed osservate i loghi ( caricamento, Play, scritte di avviso, Warning vari etc..etc... )
Altrimenti che dirvi non so.
-
NOTA FONDAMENTALE 2 )
la teoria del riscaldamento e del fare lavorare l'algoritmo è avvalorata dal fatto che a tv fredda appena accesa il logo SONY di benvenuto mostra blooming...poi invisibile anche se la riavvio!
-
Citazione:
se avesse avuto quell'opzione giuro che sarei qui a dire: attento Kuro
Il tutto IMO
scusami, ti chiedo veramente, scusa, cerco di mantenere i toni bassi, di parlare con umilta', di essere pero' anche onesto e sincero, spero non ti arrabbierai e mi darai una risposta tranquilla, io ci provo e', perdonami :)
intanto volevo sapere: quindi anche tu hai o hai avuto un kuro? intendo a casa tua? complimenti, e complimenti anche per questa tua altra ottima tv...
cmq, volevo obiettare a quella tua affermazione, dicendo una cosa , ma in simpatia e', tipo attento gianni :) , non so che "pioneer ti fa causa"...si scherzo chiaramente il concetto importante e': secondo me, tutto imo ok? se lancio un sondaggio, con quella tua affermazione, vieni sommerso dalla critiche diciamo, non solo dei pioneeristi, ma di tutti quelli che hanno un po' di ...
nel senso: mai letto, mai sentito, mai visto recensioni, sinceramente neanche utenti che abbiano fatto un paragone tanto pericoloso e difficile: si nel senso, io capisco che uno spende 4200 euro e quindi, senza offesa e', inconsciamente, deve in qualche modo giustificare sta cosa ( un po' come chi ha i cavi di segnale da 200 euro per 0.5m)....
ma non mi sembra proprio che nessuno al mondo metta in discussione il PRIMATO ASSOLUTO dei kuro....fidati non ne sto facendo tanta una guerra di religione perche' ho un kuro e quindi devo sentirmi dire che la mia tv e' la num 1 al mondo ...
e' che mi preme dare al forum, agli indecisi, a chi e' in cerca di una tv, ecc pur rispettando ed essendo convinto che hai una gran tv, che merita', ecc ottimissima ....dicevo ma CONSIGLI SANI, giusti, non far passare cose che non sono....
per me, ( ma x tanti) il prezzo di questa tv e' anacronistico, non sta ne in cielo ne in terra, non esiste proprio, e' una semiladrata come il c9000 samsung, io sono contento che tu te la sia potuta permettere ecc e che sia ottima...
ma da qui a voler giustificare un prezzo INACCETTABILE, dicendo che e' quasi meglio, o come un kuro, cosa che non trova nessun riscontro in nessuna recensione, molto difficile da sostenere, che la maggioranza non condivide ecc...boh non so riesci a capire cosa cerco di dire???
che per me e' un paragone azzardato, esagerato, che e' una tua opionione persona poco diffusa, anzi che trova molti contrari che non hanno il tempo da perdere che ho io se vuoi :) ecc ecc....ma che insomma bisogna stare attenti a fare proclami cosi' diciamo...
si ok e' ottima, fantastica, ecc....non posso fare paragoni con altre tv al momento perche' e' un topic ufficiale, ma diciamo che le recensioni ad oggi dicono che il riferimento e' un altro, ed e' ancora cmq lontano dai kuro....
ciao e scusami davvero, buona giornata
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
questa impostazione non determina la comparsa di artefatti specie nei panning veloci?
A me Auto1+Fluido piace! In altri casi Auto1 + Standard in base alla sorgente.
Ho notato artefatti solo in un caso particolarissimo: ripresa da abitacolo di un auto verso il finestrino laterale: è visibile il panorama che scorre fuori dal finestrino ed il montante verticale dello sportello molto sottoesposto (quasi nero). In questo caso frammenti del panorama che scorre si materializzano magicamente sopra il montante all'interno della macchina. :) ...ma a mio avviso ne vale la pena!
-
mio fratello usa oggi un un 5090, e infatti se leggi con attenzione dico che, se avesse avuto il sistema di gestione del colore avrebbe potuto DAVVERO essere accostato a quel pannello.
io per primo lo uso come riferimento ASSOLUTO sotto TUTTI gli aspetti, ed io per primo scrivo che hanno fatto passi avanti INCREDIBILI gli LCD, ed io per primo non ho mai asserito nè mai lo farò che questo Sony ( da me pagato 2700 euro da 46" ) e che come al solito cambierò anno con anno sia alla pari!!
Non mi offendo nè sono permaloso, ma leggi bene amico mio.
con simpatia ( davvero ) Gianni
-
grazie, faccio qui i complimenti sinceri ed onesti alla competenza, onesta' intellettuale, e modo di rapportarsi del signor ( e' si e' un signore niente da dire) gianni ;)
tutto chiaro :) ciao e buona continuazione
p.s. hehe fa piacere vedere che ci sono altri che passano piu' tempo a studiare che a vedere la tv, un po' come gli appassionati sat che cercano di prendere un canale per prenderlo, non per guardarlo, ore e ore a regolare, settaggi, differenze particolari, questa si che e' passione ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
ma da qui a voler giustificare un prezzo INACCETTABILE, dicendo che e' quasi meglio, o come un kuro, cosa che non trova nessun riscontro in nessuna recensione, molto difficile da sostenere, che la maggioranza non condivide ecc...boh non so riesci a capire cosa cerco di dire???
Assolutamente in disaccordo, data l'attuale offerta del mercato a mio avviso è una cifra ragionevole in virtù delle prestazioni offerte nel panorama LCD.
Inoltre non ho la pretesa di poter giudicare sopra le parti, ed in fatti scrivo IN MIA OPINIONE. Poi quanto valga la mia o la tua, o quella di un recensore esperto o inesperto...questi sono discorsi che non ho la pretesa di affrontare.
Nessun paradigma messo in discussione, nessun tabù strano...oggi il Kuro non c'è più, il VT20 non è una alternativa che lo sostituisca. nel panorama LCD nulla IMO, IMO, IMO, si accosta a questo pannello.
Nulla che richieda di dovermi GIUSTIFICARE affatto. La scelta è stata ponderata dopo molte prove.
Dunque accetto tutto felicemente di ciò che dici ed in buona parte lo condivido appieno.
ma sulle proprie competenze/gusti meglio non discutere.
Grazie mille!