Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Quello che ha espresso MelvinUdall in modo forse troppo sarcastico e diretto è comunque qualcosa un pensiero abbastanza diffuso .
Per cui confermi il vostro enorme scetticismo nei confronti del Cinescaler:rolleyes: .............
Citazione:
Quello che ha espresso MelvinUdall in modo forse troppo sarcastico e diretto è comunque qualcosa un pensiero abbastanza diffuso ... per cui a modo suo ha arricchito la discussione portando un elemento di riflessione.
Qui sinceramente non mi trovi d'accordo,ho un grande rispetto per MelvinUdall su tantissimi argomenti condivido il suo pensiero,ma sinceramente le frecciate su sfondo personale in un forum tecnico non ci incastrano proprio niente.
Di solito quelli dello staff o i moderatori ci sgridano subito se andiamo off topic:D .....stavolta anche te non scherzi eh:D :D
Citazione:
modo forse troppo sarcastico e diretto è comunque qualcosa un pensiero abbastanza diffuso ...
Rendilo pubblico questo pensiero "diffuso",mi sembra che ci sia troppa ............
-
io vorrei che ci si limitasse a parlare dello "scatolotto"
-
A me sembra ormai che ci sia poco da parlare, finché non sarà disponibile una recensione autorevole fatta da una persona non coinvolta é inutile continuare questo ormai stucchevole battibecco tra "fedeli" e "scettici", il tutto ovviamente imho
-
beh, ciascuno può sempre esprimere la sua opinione personale o fare richieste tecniche. L'importante è che nessuno scriva al di fuori dell'argomento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Per cui confermi il vostro enorme scetticismo nei confronti del Cinescaler:rolleyes: .............
Vostro di chi, scusa ?? Hai quotato tre volte una mia stessa frase per dire tutto ed il contrario di tutto ? Andiamo bene ...... :rolleyes:
Citazione:
Di solito quelli dello staff o i moderatori ci sgridano subito se andiamo off topic:D .....stavolta anche te non scherzi eh:D :D
Ho semplicemente dato un mio parere su un argomento tecnico, ossia come si possa dal nulla diventare un firmwarista così scafato da poter implementare da solo un algoritmo all'interno di un chip "chiuso" come è da sempre quello della Silicon Optix. Forse non eri in questo forum al tempo, ma i primi processori video basati su questa tecnologia (i "mitici" mosquito e dragonfly) erano tutto tranne che performanti, proprio perchè la Teranex non apriva le librerie alle terze parti. Per cui, da qui a diventare un Deus ex machina dei processori, visto che parlo per esperienza personale e per vissuto diretto, mi sembra alquanto particolare. Non impossibile, ma molto particolare.
Se questo è andare off topic, il tuo commento sul mio post, cosa sarebbe ?
Citazione:
Rendilo pubblico questo pensiero "diffuso",mi sembra che ci sia troppa ............
Troppa .... ? Cosa fai ... lanci il sasso e nascondi il braccio ? E se leggi i post sopra il pensiero "diffuso" è già stato esplicitato in più parti ... solo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o forse, in questo caso, non c'è peggior "non intenditore" di chi non vuole leggere.
-
Son tornato a leggere un po' in giro e in particolare l'accoppiata del CINESCALER al mio SONY HW10.
Vorrei capire come agisce il CINESCALER sull'iriis del VPR, in particolare questo deve essere impostato su MANUAL ? credo di no...
se l'iris è in funzione va il cinescaler ad agire forse sui parametri di apertura e chiusura del diaframma ?
-
Insomma mi pare di capire che qui ci siano una decina di persone almeno(compreso il sottoscritto) che aspettano di leggere un parere "autorevole" prima di procedere all'acquisto... Probabilmente appena la fiera sarà finita il buon Simone tirerà un po' la giacca del sig. Emidio;) aspettiamo ancora una settimana.
Ma l'ottimo Locutus... dov'è finito??? Io sto aspettando le sue impressioni da GIORNI!:D
-
Ti ringrazio per l'ottimo... troppo buono :)
Non ho scritto subito perchè sono stato preso dal lavoro e non ho potuto spremere la "scatola", tra l'altro sul punto aspetto anche l'aiuto del buon Simone, comunque posso dire che collegato ad un 37d25 di Panasonic e lasciato tutto in default si ha subito l'impressione (scrivo così perchè non è misurato) di maggior contrasto e di un livello del nero più altro.
Quest'ultimo anche troppo per i miei gusti, tant'è che sono intervenuto sul controllo per limitarne l'intervento,
quì però magari entra in gioco il limite di un displai LCD che affoga un pò i dettagli sulle basse luci.
Altro punto a favore del CINESCALER è che ho disattivato i circuiti di interpolazione, non ne sento più bisogno.
La macchina offre tante possibilità di regolazione, per me che non sono esperto anche troppe, se ben tarata a mio giudizio può solo portare benefici.
Io i miglioramenti li vedo già con tutto in defalut....
Però dato che a me piace essere sincero... qualche pecca c'è:
- l'intervento del processore rallenta il cambio dei canali,
- il telecomando è suscettibile di ampi miglioramenti,
- si deve mantenere acceso il CINESCALER altrimenti il segnale non passa,
- bisogna agire sul telecomando per scegliere la sorgente.
Per me sono pecche veniali, ma appena mia moglie si accorge di quest'ultimo punto sono c...i!!! :D
-
Intanto mi scuso per aver scritto Locutu e non LOKUTUS... detto questo, se si vedono i miglioramenti su un 37 pollici, immagino sui 2 metri...
-
Citazione:
E se leggi i post sopra il pensiero "diffuso" è già stato esplicitato in più parti ... solo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o forse, in questo caso, non c'è peggior "non intenditore" di chi non vuole leggere.
Grazie per il sordo e non intenditore,senz'altro lo sono :D ..........
Volevo più chiarezza dalle tue parole tutto qui,mi sembra lecito,sono/siamo qui anche per imparare.Mi aspetto da uno come te avendo anni di conoscenze in questo campo,mi sembri uno del settore,una spiegazione più ampia per far comprendere anche a quelli come me nel riconoscere o capire se un determinato prodotto è valido o no.Non credi?
Non lanciavo niente,almeno per adesso:D,nello stagno si vede che non avevo cancellato la frase che non volevo che comparisse,ma va beh e andata :rolleyes:............
Spero di essere stato più chiaro stavolta.:D
-
@Lokutus
Condivido con te le pecche che ha il Cinescaler.
Quello che potresti fare per non avere il rallentamento nel cambio canale, sul deco di Sky devi impostare la risoluzione a 1080i e non su originale.
Così faecndo nel cambio fra i canali SD e quelli HD non ci sarà più quel salto.
Il telecomando lo uso poco,in effetti qundo scorri nei menu per ritornare in quello precedente non c'è modo:rolleyes: ...........
Il Cinescaler lo tengo sempre acceso io spengo tutto dal generale,così facendo non devo nemmeno accenderlo:D ne usare il telecomando per farlo.......
Sulla scelta della sorgente, penso sia normale che tu debba sceglierla, non avendo prima un amplificatore o altro che ti facesse da splitter devi per forza attivarla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
sul deco di Sky devi impostare la risoluzione a 1080i e non su originale.
Ritengo che questo sia un consiglio proprio da non dare se si utilizza un videoprocessore esterno, tanto varrebbe averlo acquistato.
Tanto per essere sintetici: se utilizzi quella impostazione quando si guarda un canale in SD il decoder fa lui il lavoro di scaling e mi sembra che quel decoder non sia proprio un buon esempio di trattamento del segnale.
Quindi lui farebbe il lavoro di scaling e poi il segnale viene inviato allo scaler esterno, giusto per fargli fare qualche ritocchino con i filtri nitidezza o simili ?
Non è un controsenso?
Si dovrebbe invece impostare sempre su "originale" in modo che il segnale video non venga toccato dal decoder e inviato allo scaler che farà poi tutto.
L'aggancio del nuovo segnale è un po' lento (non il cambio canale), pazienza, ma il rimedio suggerito è peggiore del male.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lokutus.a
si ha subito l'impressione....di un livello del nero più altro.
Suppongo che volessi scrivere "alto".
A parte questo, sei sicuro di quanto dici, ovvero che inserendo questo scaler si aumenta il livello del nero ?
Ciao
-
....sará il contrario casomai (modificando le voci Luminosità/contrato ed IRE il nero si abbassa) ! ;)
-
a volte l'autosuggestione può fare brutti scherzi