Io non ho notato cambiamenti di sorta...
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Io non ho notato cambiamenti di sorta...
Lorenzo.
Ancora nessuno che ha provato a connettersi a internet? Io continuo a vedere solo l'orologio e il calendario che a mio parere sono una cavolata, pensavo di vedere per lo meno you tube...
Se avessi letto questo 3d avresti saputo immediatamente che per i discorsi internet e multimedialità da usb lo Z5500 non è particolarmente dotato.. ma forse tu hai trovato questa discussione solo dopo averlo acquistato. :( Cmq forse è possibile arrivare lo stesso a internet creando una rete includente il proprio pc (a proposito, rinnovo la richiesta, nessuno ha collegato in una rete DLNA lo zetone?)
Mi rendo conto come non sia cmq immediato come avere direttamente tutto sul tv. ;)
Eccome se l'ho letto, non solo questo e molto prima di avere lo zetone, proprio perchè al momento a casa non ho il pc (in assistenza) lo chiedevo se magari rileva il server del pc o quant'altro, solo una curiosità anche se lo preferisco certo per le sue effettive potenzialità video grafiche.
qualcuno di voi sa darmi i settaggi video x vedere al massimo il tv in game mode che in film mode dello Z550046 grazie........... ;)
C'è il link alla prima pagina...;)
Lorenzo.
In alcuni precedenti interventi mi sono lamentato per quanto riguarda la qualità delle immagini in sd.
Erano le mie prime valutazioni subito dopo averlo acquistato.
Sono passati un pò di giorni da allora e le cose sembrano essere migliorate.
Dipende sempre molto da che canale si sta guardando e da programma a programma.
Che sia perchè mi sto abituando alle nuove immagini (rispetto al vecchio TV che avevo)?
Che sia perchè, come ritengono alcuni, il mio Z5500 doveva fare una specie di rodaggio prima di mostrare il suo potenziale?
Che sia perchè ho fatto l'aggiornamento del firmware?
Mistero....
Sì, guarda la riproduzione del segnale SD in DTT è davvero top-class (sempre segnale permettendo..), direi addirittura a livello di un ottimo plasma. L'aggiornamento riguardava qualcosa sulla ricezione del DTT ma non so se può aver migliorato la visualizzazione delle immagini stesse da DTT (avevo avuto la stessa impressione dopo il primo aggiornamento, ma poi ho subito pensato di essermi auto-condizionato.. onestamente, non saprei). ;)
Scusate: qual'è il tasto INFO attraverso il quale leggere il valore della risoluzione?
Confermo che la qualità SD di mediaset premium EXTRA1 e 2 sono infime.
Piene di artefatti dovuti, credo, all'allargamento di un'immagine a bassissima risoluzione.
Sicuramente non dipende dalla cam samsung visto che gli altri canali di MP li vedo "decentemente".
Qualche suggerimento per migliorare la visione?
Qualcuno sa dove reperire il service manual?
Lorenzo.
Micro OT:
Tra lo z5500 e il We5 40", utilizzo 70% SD digitale terrestre, 20% Ps3 videogiochi e 10% DVD, quale mi consigliereste?
Grazie a chi mi risponderà.:)
Ho acquistato anche una smarcam italia, non soffre del problema di "segnale criptato" dopo un paio di ore sicuramente grazie al firmware più recente. Ovviamente non migliora la qualità infima delle trasmissioni al post precedente.
Porterò a breve la cam Samsung all'assistenza per l'aggiornamento.
L'unico dato che appare attraverso il tasto (...) è 576/25Hz.
Cosa significa?
Relativamente alle trasmissioni DDT paytv se si presentano in formato 16/9 che risoluzione reale hanno?
123davoli
Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti.
Secondo voi quali sono i difetti maggiori del nostro Z?
Io ne ho individuati due:
*angolo di visione troppo ristretto
*audio non all'altezza
L'angolo di visione mi ha stupito negativamente perchè, quando mi capitò di vederlo in un CC, mi sembrò veramente buono da qualsiasi punto lo guardassi.
L'audio è invece più scadente del mio vecchio Sony CRT, ma a questo si può porre rimedio.
Altri difetti (clouding, halo, blooming...), io non ne ho notati sul mio anche se qualcuno ne ha parlato.
Voi cosa ne dite?
Esatto, sono proprio quei due, con la postilla però che l'audio è assolutamente in linea con moltissimi lcd, ossia... non all'altezza :D di certo, qualsiasi vecchio crt surclassa gli attuali lcd e considera che a parte philips che ha spesso un buon audio, sony è tra quelli con audio migliore. Detto questo, dirò una cosa impopolare ma condivido l'approccio delle case: questi mostriciattoli si devono guardare con un almeno decente sistema HT (ormai abbordabilissimi). Certo che se ti prendi un 32 per la camera da letto allora il discorso cambia ma almeno per i top-level...
L'angolo non è granchè ed è il difetto più grande però, anche lì, non è che gli altri lcd offrano chissà che.. siamo magari sui 30° o giù di lì dei migliori invece che sui 25° dello Z... le cose cambiano davvero se parliamo di plasma.
Il clouding non è presente nello Z: è stata rilevata una mancanza di uniformità all'aumentare dell'angolo di visione (di nuovo..) oppure se si sparano illuminazione/retroilluminazione in maniera tra l'altro inutile.
Qualcuno infine si è lamentato per un input lag non nullo.. l'utente Magnottone ha fatto diverse prove e l'input lag pare ampiamente accettabile anche per giocatori professional. :D
Il resto è solo una visione top-class (qualità SD, HD, sport, ecc...) ;)