ciao a tutti, qualcuno mi può dire se il digitale terrestre integrato nel toscibone 55 è realmente in hd? perchè non trovo molta differenza nel guardare i nuovi canale 5 ed italia 1 in hd (canali 505-506) rispetto a quelli di prima... grazie!!
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti, qualcuno mi può dire se il digitale terrestre integrato nel toscibone 55 è realmente in hd? perchè non trovo molta differenza nel guardare i nuovi canale 5 ed italia 1 in hd (canali 505-506) rispetto a quelli di prima... grazie!!
nessuno riesce a rispondermi per favore...
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Tobey
ma ti riferisci ai canali normali tipo canale 5 e italia1?
quelli non sono in HD anche se sono in digitale.
La qualità comunque è superiore rispetto al vecchio segnale analogico.
Da quello che so comunque il TV supporta l'HD in chiaro.
Dico la mia sul 55 sv che mi è arrivato da poco. A parte 2 pixel guasti x cui colgo l'occasione di ringraziare Toshiba che mi ha detto di tenermeli che ci stanno bene (e sorvoliamo sulla disponibilità telefonica e via mail che è meglio...)... il tv si vede bene ma non è quell'oggetto tanto decantato (e che me lo ha fatto preferire) qui sul forum. Effetto macchie (limitato ma c'è) nelle scene scure, partite di calcio col pallone squadrettato e movimenti talvolta scattosi dei giocatori(ahhh quanto bene vedevo le partite nel mio Loewe a tubo...), effetto "nausea" come riferito da Nemo poco sotto... insomma, bel tv ma queste cose bisogna DIRLE perchè qualcuno se legge solo lodi ed ha risparmiato x comprarselo potrebbe restarci male...
Saluti.
insomma, bel tv ma queste cose bisogna DIRLE perchè qualcuno se legge solo lodi ed ha risparmiato x comprarselo potrebbe restarci male...
Saluti.[/QUOTE]
Bè, è comunque una tua opinione, io personalmente ad un anno dall' acquisto me lo decanto, alla grande perchè è un tv spettacolare ed è comunque risultato tra i migliori tv del 2009, scusa se è poco..
Citazione:
Originariamente scritto da nemo_74
Credo nel tuo caso sia una questione di calibrazione, e settaggio impostazioni, perche io di questi problemi non ne ho mai avuti..
Non ho mica detto che fa schifo. Ho detto che qualche difetto lo ha e non sono il solo a rilevarlo. Poi se sei l'unico ad aver scoperto il tv definitivo beh, complimentoni :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da kevin87
finalmente...come non darti ragione.Citazione:
Originariamente scritto da Dvdman
tra l'altro ho provato molte impostazioni ma nulla è servito.
ora addirittura ho tolto tutti i filtri e quasi lo preferisco.
qui sul forum non ancora trovato qualcuno che dicesse in modo esaustivo come combinare le varie opzioni nelle diverse modalità di visione.
Comunque mi è capitato di vedere proiettato avatar in un centro commerciale (tra l'altro splittato su 10 tv) su un sharp quattron e lì in piedi, un pò imbesuito, mi sono detto: "ho proprio buttato via 1700 euro"
ho preso il toshibone 55 a gennaio 2010.
ad un anno di distanza posso dire che non lo cambierei neanche con il top 3d del momento.
certo, non essendo proprio un esperto ho girato decine di siti provando poi a casa centinaia di setting trovati in giro.
alla fine ho trovato quello che fa per me sia per i film che per lo sport, che per la ps3 e.....vi assicuro che, lungi dall'essere esente da difetti, questo bestione toshiba è tra i migliori led che ancora oggi si possono trovare sul mercato.
se poi ci aggiungiamo il fatto che è forse l'UNICO tv del genere ad avere un impianto audio OTTIMO(ho avuto ed ho anche samsung, philips e lg...)
non riesco a capire cosa ci sia da lamentarsi.
quì c'è addirittura chi scrive "soldi buttati".
ripeto, qualche difettuccio ce l'ha, ma invece di lamentarvi provate a sbattervi un po' ed a sperimentare vari setting.
quando avete finito ne riparliamo.
"soldi buttati?"Citazione:
Originariamente scritto da Ivan1976
tu cosa penseresti se...:
1. cerchi una tv, leggi su un forum specializzato che è tra le migliori in circolazione;
2. la compri e noti effetti scia o microscatti o effetto nausea o non so come chiamarlo e cominci a provare isetting che trovi sul forum specializzato e non riesci a migliorare la situazione
3. vedi una tv che costa molto meno e come primo impatto sembra essere nettamente migliore.
non voglio esagerare.
sono solo scoraggiato dalla situazione.
tra l altro non riesco ancora a capire se è un problema del mio pannello, se sono troppo sensibile io venendo da un ottimo tubo catodico oppure se è un limite degli lcd con quel polliciaggio.
come ripeto da molti post sto solo cercando di capire cosa non va.
ovvio che se poi vedo in un centro commerciale una tv che mi fa rimanere a bocca aperta penso di aver buttato i soldi.
se cortesemente mi posti i setting che usi proverò anche quelli.
Quali?Citazione:
Ma x piacere... mi sono messo in ferie x avere il tempo di settarlo correttamente! E guarda che non è l'unico Sv che ho visto (appena preso da un amico) quindi non è manco da imputare al mio mio tv.Citazione:
Quale?Citazione:
Ecco questa può essere una alternativa, magari siamo impediti io te e il mio amico :DCitazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Dvdman
Ciao a tutti, come avevo gia detto qualche pagina fa, anche io vedo come Nemo e Dvdman gli effetti scia o trascinamenti di cui si parla anche su recensioni estere.
Sicuramente con alcune fonti lo fa di più e con altre meno, però non è affatto corretto dire che è un problema di setting, perchè avendo provato almeno una decina di setting postati sia su forum italiani che esteri ,il problema continua ad esistere.
Perciò a chi dice che sia un problema di setting pregherei di postare i propi, per provarci la veridicità della cosa, o di smetterla di dare questi difetti per inesistenti.
Va anche ripetuto che il natale scorso hò avuto modo di provare tre dirette concorrenti del toshiba (philips,sharp,samsung)e globalmente mi è sembrato il migliore,(neri spettacolari, definizione delle immagini)ora però che hò l' attenzione sui trascinamenti li noto di più di prima.Comunque se aveste provato altri tv di quelle dimensioni a fine 2009/primi sei mesi 2010,non direste assolutamente di aver buttato i vostri soldi.
ciao a tutti, ho il toshibone 55 ma penso di avere un problema con il digitale terrestre integrato dunque mi affido a voi...
mi son da poco trasferito nella casa nuova e ho collegato il tv (l'antenna è stata appena cambiata e l'ho pagata pure un sacco)
i canali rai e mediaset mi danno seri problemi di ricezione (a parte canale 5 HD ed italia 1 HD) , pure boing e rai hd non vanno... il fatto è che collegando un altra tv a la stessa presa antenna tutto va benissimo ed anche collegando questo secondo tv alle altre prese di casa và benissimo(il toshibone non posso provarlo nelle altre prese perchè lo han appena appeso al muro dunque prima vorrei capire il problema)
perciò penso sia un problema del tv
devo fare qualche aggiornamento? devo toccare qualche opzione o devo tornare dal rivenditore?
grazie per l'aiuto, ciao!
Prova a fare l'aggiornamento, l'ultimo firmware è il 2.2.77.0
Link
Leggiti bene la procedura, qualcosa l'ho già postata un paio di pagine dietro al #1153 e #1155.
Prova ed in bocca al lupo!
Se non risolvi......assistenza :rolleyes:
P.S. sei sicuro che durante il trasloco non ha subito qualche urto?
Io ho il tv in oggetto (46) da poco più di un anno e globalmente mi ritengo soddisfatto della visione.
Anche senza settaggi particolari (modalità film o autoview e tutto come da default), non noto effetti scia o trascinamenti. Anzi ritengo che la gestione delle scene movimentate che fa il tv sia tra le migliori, dando fluidità ma senza creare il fastidioso effetto soap opera che noto tantissimo sulla maggior parte degli lcd.
Con segnale sd è più che buono, con segnale HD direi ottimo.
I difetti che possiede il tv per quel che mi riguarda sono:
1) Il livello del nero è buono se confrontato con altri lcd (anche di quest'anno) ma non certamente eccelso. Inoltre, sebbene local dimming, anche in assenza di segnale, non spegne completamente i led. E ciò fa si che nella visione con stanza completamente buia, le zone nere (barre nere ad esempio) non scompaiono nel buio, ma si vedono e come. Su questo però sfido a trovare un lcd (e forse anche plasma...) che, con visione in stanza completamente (e sottolineo completamente...) buia, sia in grado di farlo.
2) Purtroppo (e questo è il difetto che mi infastidisce maggiormente) noto nei panning molto veloci su sfondi molto contrastati una sorta di alone più scuro in una striscia verticale (vertical banding???). Il fenomeno si presenta sostanzialmente nella visione di partite di calcio. Ripeto, non è molto invasivo, ma a me che ormai lo noto, da fastidio. Questo probabilmente è qualcosa non generalizzabile che casomai affligge solo il mio esemplare.
P.S.: Non ho fatto l'ultimo aggiornamento. Chi l'ha fatto ha notato qualche miglioramento???