Ho ritrovato un'immagine del mio problema sull'RS10:
http://img403.imageshack.us/img403/4493/p4132232.jpg
Non ti sembra simile? Ovviamente la mia era una dominante di color ciano, quindi il problema risiedeva sul canale del rosso.
Visualizzazione Stampabile
Ho ritrovato un'immagine del mio problema sull'RS10:
http://img403.imageshack.us/img403/4493/p4132232.jpg
Non ti sembra simile? Ovviamente la mia era una dominante di color ciano, quindi il problema risiedeva sul canale del rosso.
Si mi sembra simile....ma finchè non faccio la prova non ne posso essere sicuro. Dovrò mettere il pattern e controllare. Ma tu sull'immagine avevi problemi di dominante? o vedevi la striscia laterale color ciano su un lato dello schermo e basta?
Solo su un lato e per una larghezza totale di 2/3 centimetri su una base di 255, dove appunto il canale del rosso appariva meno luminoso (diciamo di un rosso più scuro).
Quindi mi aspetto che anche tu veda questo problema di omogeneità del verde nella zona incriminata.
OK, quindi se ho capito bene, mettendo il pattern del verde dovrei notare sul lato destro della matrice del verde una zona verticale più scura o comunque non omogenea.
la predominanza delle strisce può essere solo ciano magenta e giallo ;)
Esatto ;)Citazione:
Originariamente scritto da angus69
OK, allora farò questa prova e vi farò sapere. Grazie a tutti e due per l'aiuto.
Per una maggiore comprensione ti riporto un'immagine della sintesi additiva dei colori:
http://www.compagniadelgiardinaggio....i_additiva.gif
Come puoi vedere, ad un calo (o in questo caso mancanza) del verde corrisponde una dominante magenta.
Ora è molto più chiaro, grazie.;)
Intendevo dire quante sono le ore di lavoro totale del proiettore, io sono al secondo cambio lampada e a 1310 ore totali.
Il Vpr ce l'avrò da circa 3 anni, e ho cambiato almeno due lampade complete e due bulbi. Ho uno schermo molto grande, e quando arrivo a 600 o 700 ore cambio la lampada.
E' una lampada pura e semplice... per tglierti ogni dubbio rimontalo e vedi cosa succede... al 99.9% avrai lo stesso difetto...Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Concordo in pieno:Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
E' successo anche a me tempo addietro... assistenza e via... cosa semplice da sistemare!!!!
sto notando lo stesso difettuccio, linea di 3-4 cm lato destro schermo su base 270 cm. Si nota solo con scene molto chiare. Se non si allarga, non ritengo ancora di spedirlo all'assistenza e dovermene privare per 30 giorni, tempo medio di intervento. Non certo in questo periodo, ne riparliamo a Gennaio inoltrato. Ore proiettore approx 1600, bulbo 630 ore.
l'intervento su che spesa si aggira....
Allora, ho fatto la prova, ho messo un disco test e ho visionato i pattern dei vari colori a tutto schermo. Con il pattern del bianco avevo la dominante magenta sul lato destro, la stessa che avete potuto vedere nelle immagini del film che ho postato precedentemente. Con i pattern del rosso del blu e del verde non si nota nulla, mentre si nota su quello del giallo. Sempre una striscia verticale magenta di 3 cm circa sul lato destro dello schermo. Se volete ho fatto qualche foto, posso postarla.
Se vieni a Perugia lo sistemiamo in 10 min. :cool: