Julien ... sei vivo? :D ;)
Visualizzazione Stampabile
Julien ... sei vivo? :D ;)
E' vivo è vivo....:D
Setting
Lettore Oppo BDP-93 - Tutto a 0. Filtri OFF. Uscita HDMI in RGB.
KRP - ISF
Contrasto 27 - Luminosità 0 - Colore 2 - Sfumatura 0 - Definizione -10
Pure Cinema avanzamento - Modalità Aumenta 1 - Spazio colore 2
CMS tutto 0 - Filtri tutti OFF - Gamma: 10 IRE +1, tutto il resto a 0
Temperatura Manuale: -6 0 -3 -1 0 0
Sonda: i1DisplayPro con matrice Klein Biasi - Software: Calman 5
Disco test: Ted's CMS Calibration Disk
Sono vivo, anche se miei figli mi stanno togliendo ogni secondo libero , quindi non ho tempo per fare delle prove di calibrazione. In questo periodo me lo godo così com'è!
E' giusto così: prima la prole, poi le prove :D
Setting di un vecchio 5090 .. ormai fuori casa !!!!
Lettore Pioneer - modalità Professionale - Uscita HDMI in Rgb.
Contrasto 34 - Luminosità 0 - Colore -1 - Sfumatura 0 - Definizione -13
Pure Cinema avanzamento - Modalità Aumenta 2 - Spazio colore 2.
CMS: Rosso basso -1; Magenta Basso -2 - Filtri tutti OFF - Gamma: 2, tutto il resto a 0
Temperatura Manuale: -5 -2 0 -1 -1 -1
Sky Film:
Contrasto 34 - Luminosità 0 - Colore -2 - Sfumatura 0 - Definizione 0
Pure Cinema avanzamento - Modalità Aumenta 2 - Spazio colore 2.
CMS: Rosso basso -3; Magenta Basso -2 - Filtri tutti OFF - Gamma: 2, tutto il resto a 0
Temperatura Manuale: -4 -3 -1 -1 -1 -1
Sonda: il mio modestissimo occhio .... :D
Gianni, con Sky la modalità Pure Cinema se settata in Avanzamento viene disabilitata :mad:....
La modalità Standard se mai.
Refuso ...
Il reset l'hai fatto alla fine??
ho comprato un pioneer krp 500a usato ,qualcuno sa la procedura x vedere le ore del pannello?
Qui c'è spiegato tutto...
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...52#post4126352
ragazzi ho comprato un pioneer krp500a tenuto in maniera perfetta ,ho messo i setting di af digitale e poi lo ho provato con un lettore arca e un processore dvdo iscan mini ,semplicemente fantastico immagini ultra dettagliate i colori sembrano tutti perfetti . ho avuto fino a pochi mesi fa un pana 50vt50 calibrato isf,ecco il pioneer che ha diversi anni in piu risulta immagine molto molto piu bella. mi piacerebbe provare un radiance dove la calibrazione sarebbe fatta perfettamente e vedere questa tv di 7 anni fa dove puo arrivare,nessuno di voi lo ha provato con radiance ?
Ho avuto il Radiance per 7-8 mesi nella mia catena video e ho sviscerato in lungo e in largo la tematica.
Ho eseguito più volte 3D LUT con Calman e, se ti interessa, ho vari report in proposito.
In sintesi: per quanto riguarda i numeri della calibrazione cambia pochissimo in termini di dE e dal punto di vista visivo probabilmente (è d'obbligo usare il condizionale) il videoprocessore non aggiunge nulla, anzi l'introduzione di un'altra elettronica quasi "disturba" l'immagine.
Morale della favola: su un Kuro KRP (come su altri plasma di elevata qualità) non hai bisogno di un videoprocessore come il Radiance che è diretto sostanzialmente all'uso con VPR o TV "scrausi" (in questi casi il cambiamento è notevole).
L'unica cosa che potresti apprezzare (ma non è detto che sia così) potrebbero essere i controlli Nitidezza del Radiance.
Quoto in toto l'intervento di Dario/Zimbalo, il Radiance è inutile con questo plasma.
I risultati senza Radiance sono già strabilianti, la calibrazione è molto semplice e ripetibile all'infinito con qualsiasi pattern.
I dE sono sempre da premiato e il gamma è perfetto.
Io, il Radiance lo uso per il VPR ed in questo caso il salto di qualità è notevole!
grazie x il consiglio ero molto intenzionato a prenderlo usato, allora tengo il mio dvdo iscan mini 4k che gia li da una bella ripulita all immagine,consiglio di provarlo con il lettore arca io sono rimasto a bocca aperta