Momo quali sono le dimensioni della stanza e a quali diffusori lo devi abbinare?
Visualizzazione Stampabile
Momo quali sono le dimensioni della stanza e a quali diffusori lo devi abbinare?
X doraimon: si' ma volevo provare il sunfire :D .................che a detta di molti e' un piccolo MOSTRO !!!
Bravo...fai bene. ;)Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
Piccolo è bello ma problematico.Citazione:
che a detta di molti e' un piccolo MOSTRO
A mio avviso se puoi usare sub grandi quelli piccoli non guardarli neanche. Anche in una stanza piccolo il discorso è valido, tutto sta a vedere se trovi il posto per un sub 2-3 volte più grande.
Ciao.
Perchè problematico?
Io prima avevo l'8 e adesso il 10 ed è stato molto più problematico settare il 10 che l'8 nel mio ambiente di 16 mq.
Io resto sempre del parere che la dimensione del cono del sub è una scelta strettamente collegata alla dimensione della stanza e ed alla dimensione degli altri diffusori.
Mi riferivo alle dimensione del sub (mobile) e non del cono.Citazione:
Io prima avevo l'8 e adesso il 10 ed è stato molto più problematico settare il 10 che l'8 nel mio ambiente di 16 mq
Il fatto che il 10'' sia più problematico da settare è probabilmente, non sicuramente, dovuto al fatto che questo suoni meglio, soprattutto nel basso più profondo.
Se metti un sub con cono da 6,5'' sarà ancora più facile da settare ;)
Ciao.
Nonostante il pochissimo tempo a disposizione le prove continuano, ancora non sono riuscito a trovare un set up che mi soddisfi appieno.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Rosso, il mio ampli permette di impostare i diffusori tra large e small, con la quale scegli se far arrivare le basse frequenze solo al sub oppure a tutti i diffusori.
Altra cosa che ho notato, alzando il volume di ascolto il sub va a spasso per il salone:p
ciao
Cosa in particolare non ti soddisfa?
Hai provato a cambiarlo di posizione? Forse dov'è adesso crea troppi problemi. Prova a metterlo sotto i pensili verticali.
in effetti l'ho sempre detto che come peso è leggerino, e tu hai il 12 pollici...Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Magari per ovviare a questo puoi mettere una lastra di marmo sopra il sub :)
Robwin hai fatto altre prove?
Ciao Doraimon, purtroppo nessuna altra prova, è un periodo particolare per il mio lavoro (Dichiarazioni dei redditi e bilanci) non riesco proprio a trovare il tempo, leggo AVM di sfuggita nelle pause caffè.
ciao
Oggi il mio HRS10 ha incantato altri 2 forumisti: Masteking e giusespo70.....sono rimasti senza parole :D !
Ne ha incantati a bizzeffe ormai...;)
sono divenuti muti o sordi???:D
Guarda per i puristi del suono è uno spettacolo sentirlo in funzione....per la caciara c'è altro in commercio e si spende anche molto meno eheheh ;)