Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
ho appena acquistato questo ampli, l'ho connesso ieri per provarlo qualche minuto..
mi sono accorto di un primo problema: ho uno splitter neet hdmi, se collego il bd tramite lo splitter non vedo l'audio HD, se invece lo collego direttamente all'ampli e poi vado al plasma non lo vedo.
Può essere colpa dei cavi hdmi (due buoni G&BL e Monster), uno fa schifo.. o dello splitter?
Grazie!
-
Ciao a tutti!!
Ieri per prima volta ho acceso il bellissimo HK 255 e sono felicissima!Essendo nuova volevo fare qualche domanda...
1)dove posso vedere la versione di firmware per sapere se devo aggiornarlo o no??
2)dopo l'autocalibrazione (casse jbl178) il livello di subwoofer è impostato a -10db e quasi nn si sente..è normale oppure ho sbagliato qualcosa??
3)e l'ultima domanda che riguarda la modalita surround.ieri volevo vedere un dvd ed dal menu del dvd ho scelto 5.1dts hd master audio..mentre guardavo il film ho notato che al amplificatore c'era la scritta"GAME multi ch pcm" ma cosa vuol dire questo..e poi se voglio cambiare la modalita surround non posso perche l'unica scelta disponibile al menu surround modes è "selezione automatca, dolby virtual speaker ref,stereo".scusatemi ragazzi se non mi spiego molto bene ma sono nuova qui...
Cmq il ps3 è collegato tramite hdmi1.3 al amplificatore.
Se qualcuno potesse rispondere sarebbe di grande aiuto.
Grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da black_cat
2)dopo l'autocalibrazione (casse jbl178) il livello di subwoofer è impostato a -10db e quasi nn si sente..è normale oppure ho sbagliato qualcosa??
Abbassa un po' il volume del sub e rifai la calibrazione. Poi prova qualche titolo bello carico nel canale LFE (La guerra dei mondi, Cloverfield ecc. ecc.)
Citazione:
Cmq il ps3 è collegato tramite hdmi1.3 al amplificatore.
ps3 fat o slim? Settata in bitstream o PCM?
-
ps3 fat.appena l'ho settata in bitstream appare la scritta dolby digital..ma non true hd...
-
La ps3 fat non veicola le codifiche HD in bitstream. Non c'è niente che tu possa fare: devi settare l'uscita audio in PCM quando vuoi ascoltare TrueHD e DTS-HD MA.
-
grazie per l'aiuto Dave76!!
-
Non ho capito bene come lo hai connesso il tutto:
hai fatto così?
bluray>neet splitter> 2 cavi hdmi: 1 hdmi-in della tv; 1 all'hdmi-in (occhio a non usare l'out ;-)) dell' ampli...giusto?
Quale titolo bluray hai usato per le prove ...non tutti hanno le tracce hd in italiano.
-
Si corretto,
ho provato con diversi blu ray con audio hd ita o inglese e non lo vedeva,
mentre con il collegamento diretto non mi dava problemi.
Ho scritto anche al supporto Neet che mi hanno risposto subito e sono stati gentilissimi, cercheranno di analizzare il problema..
-
Prova a collegare il neetsplitter direttamente collegando a due hdmi della tv contemporaneamente e poi switcha tra una e l'altra...così vedi se funziona lo scatolotto.
Ad ogni modo prova a passare nell'avr senza splitter...non dovresti riscontrare artifatti o almeno io non ne ho visti ma per ora ho usato un solo bd. Io stavo per comprare il medesimo oggetto ma poi ho desistito.
-
Lo splitter funziona, almeno il video non passa l'audio hd.
Vi faccio sapere cosa mi rispondono dall'assistenza tecnica.
-
Citazione:
mentre guardavo il film ho notato che al amplificatore c'era la scritta"GAME multi ch pcm" ma cosa vuol dire questo..e poi se voglio cambiare la modalita surround non posso perche l'unica scelta disponibile al menu surround modes è "selezione automatca, dolby virtual speaker ref,stereo
Hai il lettore collegato all'ingresso GAME. Spostalo sull'ingresso DVD e vedrai scirtto appunto DVD. Per la modalità surround, se guardi un programma NON 5.1, puoi cambiare la modalità entrando nel menu, mentre con un segnale 5.1 è l'ampli che automaticamente sceglie la modalità migliore.
Personalmente per i segnali stereo scelgo "Movie" ----> 7 Logic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Non ho capito bene come lo hai connesso il tutto:
hai fatto così?
bluray>neet splitter> 2 cavi hdmi: 1 hdmi-in della tv; 1 all'hdmi-in (occhio a non usare l'out ;-)) dell' ampli...giusto?
Allora..la connessione è questa: da ps3 all'hdmi-in dell'amplificatore e dall'hdmi-out dell'ampli all'hdmi-in della tv..questo netsplitter non so cos'è:D e poi il titolo bluray che ho usato ha le tracce hd in italiano.
Quindi se ho capito bene quando voglio giocare uso la modalita Game e quando voglio vedere un film uso la modalita DVD?e ogni volta devo spostare il cavo dall'entrata hdmi3 all' hdmi1??
e poi che cosa mi dite per il firmware?faccio l'aggiornamento o nn serve??
Grazie ancora per le risposte!!
-
Citazione:
Ciao a tutti!!
nooooo!!!!! Lascia stare l'autocalibrazione!!!! è penosa....ti ammazza le prestazioni dell'ampli!!! garantito!!! fai la calibrazione manuale settando a mano le distanze, togliendo tutto le equalizzazioni, metti a mano i tagli in base alle casse e indica la misura in pollici del sub...poi prova a sentire la differenza!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corsaro77
nooooo!!!!! Lascia stare l'autocalibrazione!!!! è penosa....ti ammazza le prestazioni dell'ampli!!! garantito!!! fai la calibrazione manuale settando a mano le distanze, togliendo tutto le equalizzazioni, metti a mano i tagli in base alle casse e indica la misura in pollici del sub...poi prova a sentire la differenza!
si???ho scelto l' autocalibrazione perche sembra difficile settarlo a mano..pero cerchero di farlo :) grazie :)
-
Citazione:
e ogni volta devo spostare il cavo dall'entrata hdmi3 all' hdmi1??
no, leggi bene le istruzioni, se vuoi usare la PS3 sotto le 2 modalità DVD e Game puoi impostare i relativi tasti del telecomando, in modo tale che quando giochi selezioni Game con le relative impostazioni, così come quando guarderai DVD/BD userai le impostazioni del tasto DVD.
Non c'è alcun bisogno di spostare cavi.