Qualche sprovveduto che sta cercando di liberarsi dei fondi di magazzino c'è sempre... Lo avranno dimenticato nascosto dopo averlo tolto dall'esposizione. Ho qualche dubbio che anche ora, chi ha serie 8 esposti ne abbia altri in magazzino.
Visualizzazione Stampabile
Qualche sprovveduto che sta cercando di liberarsi dei fondi di magazzino c'è sempre... Lo avranno dimenticato nascosto dopo averlo tolto dall'esposizione. Ho qualche dubbio che anche ora, chi ha serie 8 esposti ne abbia altri in magazzino.
Commento "entusiastico" su l'accopiata Pioneer Kuro 9G Elite ed il nuovo lettore Blue-Ray Pioneer BDP-51FD:
"Unrelated, but I must tell you when I viewed Pioneer's BD51FD BD player pared with the PRO-151FD my jaw dropped. I have never seen image quality so fine and detailed, crisp, sharp, and with a 3-D look that I have never seen before on any display anywhere. The improved image quality is a result of matching the up-converted 12 Bit per channel BD video with Pioneer's superior black level and exceptional gray scale and color accuracy reproduction. Truly an absolutely amazing experience."
... :eek:
volevo semplicemente dire che si scordino di trovare la serie 8 a prezzi da saldo. tuttalpiù si troverà agli stessi prezzi della serie 9 e ho qualche dubbio anche su questo
Non è che mi illudo, ma forse nessuno si è domandato perchè un'anno fa il lx5080 costasse 5.900€, e il 5090 si ipotizza tra i 3.700€ e i 3.900€ ben 2.000€ di meno, o Pioneer sta in ritardo ammortizzando i costi, o non so che altro dire, oggi lx5080 viaggia ancora sui 5.000€ 1.000€ in più di quanto uscirà il K9...se i K8 si allinereanno ai K9 sarebbero comunque in discesa e una discesa di full farà scendere un hd ready penso...Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Una delucidazione oggi sono stato da Darty e mi sono fatto mettere un bd che girava su full pio e hd ready pio, devo dire che la differenza la si percepiva a mala pena...comunque era un bd di musica jazz, un bd veramente penoso in termini video, quanto più statico, e ho notato una cosa che molto probabilmente i pio sono impostati di default, perchè in tutti c'è uno strano fenomeno di appiattimaneto, viso di jazzista di colore, mentre altri full lcd ci provavano a far vedere tutti i particolari anche se con artefatti, il viso di questi era estremamente morbido, sapete che filtro genera questo difetto...
Se è per quello dal 5000EX ai kuro full hd c'è stato un calo di oltre 2500€ nel prezzo di listino(e tra parentesi: il 5000EX non si è mai trovato a prezzo di saldo,come non si trovano nemmeno gli attuali kuro,a meno di non prendersi quelli esposti in negozio,che hanno tantissime ore di utilizzo sulle spalle però): semplicemente i prezzi scendono ogni anno,ed in modo piuttosto consistente.
Logico,poi,che più si viaggia sulla fascia alta,maggiori sono le diminuzioni da un anno all'altro(una diminuzione di prezzo del 20% su una tv da 2000€ corrisponde a 400€,la stessa percentuale su una tv da 4000€ corrisponde a 800€).
sicuro di non confonderti con l' lx508D? che in effeti costa 5900? il 5090 non l'ho mai visto a più di 5500 (e in effetti da sat/media si trova ancora a questo prezzo).Citazione:
Originariamente scritto da Bonola
quindi ipotizzare una discesa ai livelli di prezzo del 5090 (che starà sui 4mila) mi sembra ardua; figurarsi scendere ancora di più.
508 dai MW a 5990, il 5080 a 5490. Ma a parte ciò una diminuzione del prezzo da serie 8 a serie 9 è anche legata a:
Maggiore ammortizzo dei costi di progettazione per innovazioni introdotte sulla serie 8 e riportate tali e quali o semplicemente affinate sulla serie 9
Imposizione come priorità ai progettisti una "cost reduction" che può avere coinvolto infiniti componenti della TV (incluse parti in plastica, componenti schede, ecc...) magari non facilmente visibili all'utente finale. Questo in particolare è sempre obiettivo primario ormai di tutte le divisioni R&D, specialmente in campo elettronico e meccanico. Magari non sarà il caso dei Pioneer, visti i numeri di questo marchio. Ma quando si producono numeri importanti, risparmiare qalche centesimo su un pezzo, vuol dire risparmi considerevoli (per il produttore) sul totale prodotto.
Forse non mi sono spiegato, ma tu pensi che gli attuali full potranno rimanere più alti del 5090 di prossima uscita, che viene dato tra i 3.700€ e i 3.900€...Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Spero che sia dovuto ad un filtro che sfoca... perchè se non lo fosse, e lo notato in maniera evidentissima tra un 4280XD e il 42 PX80Citazione:
Originariamente scritto da Bonola
il Panasonic straccia di brutto in nitidezza e tridimensionalità dei dettagli tanto da far sembrare il Pionerr sbiadito e spento, tutto questo in ambiente con illuminazione im semi oscurità nella saletta di un Media World
il confronto lo fatto su una demo HD Sony (quella con con lo spot dei conigli e le immagini di Gran Turismo)
possibile che i Pioneer di defoult siano così sfocati rispettto ai Pana, o ce qualcosa che ne influiva notevolmente la resa ? :confused:
@bonola
salvo iniziative particolari di chi deve smaltire una o due TV che tiene a magazzino, sicuramente si... anche perchè probabilmente cercherà di vendere serie 8 in casa prima che arrivino i serie 9...
E secondo me la maggior parte dei potenziali acquirenti di una serie 9 si accorgeranno della esistenza della serie 9 solo vedendola esposta... Anzi, probabilmente non spranno nemmeno cosa vuol dire serie 8 o serie 9, e se qualche commesso è in gamba a vendere la sua merce.........
Interessante e condivisibile osservazione. ;)Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Scusate ma la serie "ELITE" cos'à in più del "modello base" ?
"Elite" è la versione americana corrispondente all'attuale LX508D se non erro...con qualche piccola differenza
Ero convinto fosse un modello più avanzato ancora....grazie :)
L'elite è una linea americana: ha molto in comune con i nostri modelli,ma ha qualcosina in più.