Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
magari lei doveva pazientare un attimino e farsi regalare un nuovo modello di panasonic, visto che acquistare un modello praticamente fuori produzione ad un prezzo comparabile con i nuovi modelli non mi sembra una scelta saggia
posto che i regali non sono pilotati (!) le dico: complimenti faccia il suo acquisto e lasci perdere le critiche a chi è contento di quello proprio...magari quando piazzerà il suo schermo verrò a prenderla per il...Kuro...Magari quando caccierà i soldi capirà che il GG non è prerogativa dei Panasonic, peccato che tale scoperta le costerà 2000 Euro tondi!.... Vabbè si consolerà con il tanto decantato nero......(al moderatore, non si preoccupi conosco aznable da parecchio, sono solo scambi di battute se andiamo off-topic ci perdoni!)
Buona domenica
-
Mah, io sul mi 40 pz70ea di green gosting mai visto nè su ps3 nè su 360 nè su blue ray nè su sky, l'ho notato solo se collego il pc mettendo un sfondo tutto nero e facendo muovere il puntatore del mouse; vedo il famigerato gg attorno alla freccetta del puntatore.....ma siamo propio al limite della fissazione se vogliamo definire questo un problema.....
-
Citazione:
....un nuovo modello di panasonic, visto che acquistare un modello praticamente fuori produzione ad un prezzo comparabile con i nuovi modelli non mi sembra una scelta saggia...
Non esageriamo, il PZ70 non mi pare essere un ripiego od un oggetto obsoleto! Io avevo bisogno della tv adesso (leggi casa nuova) e nella scelta ho tenuto conto che il mercato dei plasma sta vivendo una piccola rivoluzione, che (credo) tra 1/2 anni ci consentirà di acquistare delle tv notevolmente migliori di quelle odierne (consumi, contrasto, elettronica, livello del nero, ecc.) a prezzi molto più competitivi, senza contare che i fantastici brevetti Kuro potrebbero essere implementati proprio da panasonic (futuro fornitore pioneer), con le conseguenti migliorie sulla qualità dell'immagine ed a prezzi comunque non esorbitanti come i kuro attuali. Infine, la scelta è stata dettata anche da motivi cautelativi, visto come capita sempre più spesso i modelli di nuova introduzione hanno dei "difetti di gioventù" (come li ebbe a suo tempo il PZ700), spendere 200/250 € in meno per il PZ70, tv matura e dalle ottime prestazioni, mi ha reso più tranquillo e quei soldini risparmiati li spenderò tra 1/2 anni per acquistare un prodotto sicuramente migliore e più "definitivo".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Non esageriamo, il PZ70 non mi pare essere un ripiego od un oggetto obsoleto!
acquistato 1 mese fà?... eddai. una cosa è dover aspettare 3 mesi, un'altra aspettarne 1. Certo è che la nuova serie non mi sembra esaltante rispetto alla vecchia. con quello che si era visto al ces, magari ci si aspettava di piu'
Citazione:
visto come capita sempre più spesso i modelli di nuova introduzione hanno dei "difetti di gioventù" (come li ebbe a suo tempo il PZ700), spendere 200/250 € in meno per il PZ70, tv matura e dalle ottime prestazioni, mi ha reso più tranquillo e quei soldini risparmiati li spenderò tra 1/2 anni per acquistare un prodotto sicuramente migliore e più "definitivo".
Il prodotto definitivo purtroppo non esiste, comunque una soluzione transitoria l'ho adottata anche io prendendo un lcd (necessitavo di una tv ad alta definizione per giocare, altrimenti mi tenevo il crt) e spendendo 1200 euro visto che i plasmon a risoluzione decente andavano sui 2500/3000 (parlo di modelli da 42 a 1024x768) all'epoca. Ora stò diventando sempre piu' insofferente nei confronti della qualità di visualizzazione del mio lcd e quindi devo andare su un plasma, ma non voglio spendere 2000 euro per poi dovermene pentire, quindi tanto vale aspettare i nuovi pio anche se 50 pollici mi sembrano un pò troppi (sopratutto per giocare).
-
Io ti posso dire che i 1.300 € che ho speso per la mia non li rimpiango assolutamente, la qualità di visione è eccezionale sia in SD che in HD e mi pare sia un parere condiviso anche dagli altri possessori di questa tv, poi se i 200 € in più per la nuova serie 85 siano giustificati si vedrà anche se credo che non ci saranno rivoluzioni. Come ho già detto mi serviva la tv ed ho cercato di acquistare quella con il miglior rapporto qualità/prezzo (non avevo ne tempo ne voglia di aspettare l'uscita e le prove dei nuovi PZ), poi ulteriori cifre le investirò tra un paio di annetti per un prodotto un po più maturo mentre nel frattempo mi godo le stupende immagini che mi regala la mia!
-
Citazione:
Io ti posso dire che i 1.300 € che ho speso per la mia...
hai preso un 42 pz70? beh qui si parlava di un 50 che anche a prezzi di saldo stà sui 2mila e 2mila sono una cosa diversa da milleetre ;)
io comunque verrei da un lcd e quindi dò molta importanza alla profondità dei neri, che detto per inciso anche sui pioneer serie 8 non sono ancora abbastanza neri; if effetti mi aspettavo molto di piu' dai nuovi panasonic che si stanno rivelando in effetti abbastanza deludenti
-
Il 5PZ70 si trovava a 1.700 € sino a poche settimane fa, poi è lentamente uscito dai listini. Se dai molta importanza alla profondità dei neri, la tecnologia lcd non dovresti neppure prenderla in considerazione, ma comunque giudicare "poco profondi" i neri dei kuro, mi da l'idea che forse gli dai un po troppa importanza. La qualità di un'immagine secondo me è composta da vari fattori da tenere presente oltre al nero (che per inciso sul mio pana non arriva a fondersi con la cornice, ma mi sembra tutt'altro che il "grigione" degli lcd), ma anche la resa sulle basse luci, la fedeltà dei colori, la tridimensionalità dell'immagine sono aspetti importanti da valutare nella scelta finale. Come fai a dire che i nuovi panasonic sono deludenti, gli hai visti?
-
Citazione:
Come fai a dire che i nuovi panasonic sono deludenti, gli hai visti?
Concordo ....addirittura un'utente ha scartato la nuova linea Pana solo perchè un'utente americano non è rimasto abbastanza soddisfatto dal nuovo PZ 85 da 46".....Mah:confused:
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hitman
qualcun'altro che nota l effetto del GG.. in COD4 ? :
Io ho il pz70ea, e cod 4 sulla ps3.
mai visto niente di strano, tantomento l'effetto GG.
hai una mappa in particolare ?
che settaggi usi ?
-
Ragazzi,
che scatole cò sto GG; io sto godendo ed il bello che c'è qui al lavoro ki mi dice "io mi faccio l'lcd perchè i plasma non vendono e quindi ci sarà un motivo :eek: :D :D :D :cry: ".
Ma è possibile che qualcuno di voi ormai non sia vittima della sindrome da GG :D .
Godetevelo.
Io con i miei settaggi mai avuto prbl e soprattutto l'immagine risulta NATURALE, DETTAGLIATA, FLUIDA.
Ciao
Gian Luca
-
Citazione:
Come fai a dire che i nuovi panasonic sono deludenti, gli hai visti?
yeppa e purtroppoo ho anche visto i kuro, altrimenti non stareio neanche a parlarne. vediamo i 46 quando arrivano ma non credo saranno molto diversi dai 42.
poi ormai è scattata la kuro-mania di nona generazione
-
Citazione:
yeppa e purtroppoo ho anche visto i kuro...
Ma dove gli hai visti che non sono ancora usciti, forse ti riferisci alla serie 70/700?:rolleyes:
-
Citazione:
Ma dove gli hai visti che non sono ancora usciti, forse ti riferisci alla serie 70/700?:rolleyes:
ad una fiera che c'era questo week-end a roma; comunque erano tutte tv panasonic visto che lo stand era loro. grosso modo una perdita di tempo.
poi il px80 lo puoi vedere in qualsiasi centro commerciale e si evince chiaramente che il livello del nero è rimasto grosso modo quello dei modelli full-hd dell'anno scorso.
tu non saresti aspettato un miglioramento netto dalla sarie 70 visto che il contrasto dichiarato passava da 5/10mila:1 a 30mila a uno? sembra che sia finito tutto sui bianchi. al ceso di questanno poi avevo visto dei filmati sui plasma panasonic al buio i cui pannelli "scomparivano" quando lo schermo diventava nero; ma forse erano prototipi.
-
Citazione:
tu non saresti aspettato un miglioramento netto dalla sarie 70 visto che il contrasto dichiarato passava da 5/10mila:1 a 30mila a uno?
Sinceramente no ed infatti è uno dei motivi per cui ho optato per il PZ70, mi pare di aver letto che è cambiato il sistema di misurazione del contrasto ed è quindi ovvio che i numeri siano così "ad effetto". Purtroppo anche panasonic ha capito che si vende molto di più sparandole grosse, vedi contrasto dinamico 1.000.000:1 (e che è?!?), facendo passare un semplice "maquillage" dei prodotti per una svolta epocale. D'altronde se dichiarasse più realisticamente un contrasto di 15.000:1 (che già sarebbe ottimistico!), molti potenziali acquirenti storcerebbero il naso, visto che altri marchi ad ogni serie che esce giocano al "raddoppio" come (a titolo di esempio) i samsung che generazione dopo generazione raddoppiano (m86=15.000:1, f86=25.000:1, nuovi 850 in uscita=50.000:1). Resta il fatto che la visione dal vivo, con tv regolate è l'unico modo per testare eventuali miglioramenti e che comunque come ho già detto prima, il livello del nero dei panasonic pur non facendo gridare al miracolo, sia tutt'altro che disprezzabile e che non ci si fermi solo a quello per giudicare la tv.
-
Citazione:
Sinceramente no ed infatti è uno dei motivi per cui ho optato per il PZ70
io invece si visto che il contrasto dichiarato di 30000:1 non era dinamico. diciamo che mi avrebbero dovuto mettere sull'avviso le specifiche dei modelli americani (3 contrasti differenti, dal 15000 al 30000). se poi vogliono giocare con i numeri come fà samsung bastava il milione a uno del dinamico
riporto specifiche del sito americano panasonic
Constrast Native: 30,000:1
ora se mi spiegano cosa vuol dire nativo... alla fine si traduce in un piccolo miglioramento del nero e un forte aumento della luminosità sui bianchi.