Si ho applicato i settings in modalità utente, trovando il risultato, in generale, leggermente più brillante.
Visualizzazione Stampabile
Si ho applicato i settings in modalità utente, trovando il risultato, in generale, leggermente più brillante.
Il problema sta nel macmini: se la tv gli invia come segnali compatibili solo quelli che pio identifica come PC e il macmini non ha la possibilità di forzare altre risoluzioni non può settare i 720p.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Dalle prove che ho fatto con Xbox 360 e PS3 non funziona proprio così...
Un conto sono i segnali supportati, un altro la modalità video utilizzata.
Tu puoi visualizzare segnali PC in modalità video VIDEO* e segnali VIDEO in modalità video PC. Quello che cambia è come viene reso il segnale (con filtri vs. senza filtri, in overscan vs. in undersca, ecc. ecc).
Scusate l'ingarbugliamento di parole, ma i termini utilizzati da istruzioni e menù sono quelli.
* questo è il mio unico dubbio, visto che i ricordi delle mie prove con Xbox 360 (PS3 non esce con segnali PC, a differenza della console Microsoft) non sono freschissimi (si parla di oltre un anno fa)... Come hai impostato la modalità video, pmirco: VIDEO o PC?
Ho provato sia con Video che PC.
Pensate che tra le scelte mi da 1920x1080 interlacciato.... e il pioneer lo aggancia e lo vede come 1080i. Però questa modalità non si vede bene.
Forse è un problema di driver nel mac?
Se lasci la modalità Video su VIDEO e selezioni 1365*768 cosa visualizzi (se visualizzi qualcosa)?
Le impostazioni video non rimangono tutte disponibili?
Purtroppo non ho a disposizione sorgenti che escano con segnali PC, altrimenti farei tutte le prove...
So come funziona il Pioneer con i segnali video e pc :)Citazione:
Quello che dico io però è diverso. Molto probabilmente Xbox360 e PS3 riescono a dialogare in modo diverso con il Pioneer oppure non ci dialogano proprio visto che le risoluzioni impostabili (720p o 1080p etc..) sono quelle a prescindere dal dispositivo collegato alla presa HDMI.
Io sto dicendo che molto probabilmente il Macmini (o i suoi driver video) non riescono a dialogare così bene con il tv dato che all'utente non viene data la possibilità di selezionare ad esempio 720p (risoluzione supportata tranquillamente dal tv) oppure a prescindere dal dialogo è proprio il Macmini che non ha la possibilità di uscire a queste risoluzioni (ma la cosa mi sembrerebbe un po' strana per un prodotto del genere).
Già.
Ho fatto ulteriori prove, a distanza, grazie ad un amico che possiede Xbox 360 ed un Pioneer e ho risolto il mio dubbio.
Anche selezionando la modalità video su... VIDEO (quella che consente di fare tutte le regolazioni che ci piacciono tanto) Xbox 360 può effettivamente entrare a 1365*768. Però, pur rimanendo impostata su VIDEO, di fatto viene forzata la modalità PC (quindi menù IMMAGINE limitato, niente ORBITER, ecc. ecc.).
L'unica soluzione è uscire dal Macmini a 720p, impostando il Pioneer su VIDEO, non si scappa. Ho la possibilità di chiedere lumi anche per questo, ma devo sentire un altro amico.
Ragazzi ieri sono andato a vedere la partita Lecce-Milan a casa di mio cugino che ha comprato da poco un Samsung LCD da 40 pollici, di quelli che si trovano adesso in promozione. Mi chiamò per settarlo e ho configurato il decoder sky su un televisore a 16-9. Tempo fà dissi, avendo la conferma anche da voi, che le immagini del canale 206 di sky erano peggiorate negli ultimi tempi. Però ieri le immagini che ho visto sull' LCD di mio cugino mi sembravano un pelo più definite di quelle del mio Kuro, cosa che non riesco a spiegarmi. Tra l' altro passando sul canale 201 e allargando un po l' immagine in overscan ho rivisto la stessa qualità del kuro. Quasi come se le immagini del canale 206 sul kuro fossero in leggero overscan, ma non lo sono, e quindi un po meno definite del canale 201 in 4-3.
Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Come "ma non lo sono"? Se non attivi la modalità PC (cosa comunque non consigliabile), un 2% circa di overscan c'è tutto.
Magari sul Samsung era attivata la modalità che annulla l'overscan (mi pare si chiami just scan o qualcosa del genere). Aggiungi che la diagonale è inferiore di 2" e che l'lcd è fisiologicamente più "pulito" e ottieni quella sensazione di maggior definizione.
Io non cambierei questa sensazione con il Kuro per tutto l'oro del mondo, comunque. Beh, magari per tutt l'oro del mondo sì. :D
Settaggi pioneer 4280XA
Posto i miei nuovi settaggi:
Queste sono le mie impostazione per vedere dvd e bluray con hdmi :
Immagine
Selezione AV Standard
Contrasto 41
Luminosità +1
Colore +1
Sfumatura 0
Definizione +2
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Basso
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 3
---Dettaglio colore
------Temp. colore Medio alto
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 2
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Modalità attivaz. 3
Batte
Atchoo però mi sai spiegare perchè la stessa partita si vede meglio sul canale 201 che sul canale 206, almeno secondo me e negli ultimi tempi.
Perchè prima si vedeva bene.
Non saprei, visto che non ho Sky. :)
Io ho fatto solo un'ipotesi su 206 su Samsung Vs. 206 su Pioneer.
Tra l'altro quello che hai fatto tu sul canale 201 è uno zoom, non un'overscan (che non si può "fare", visto che è un termine che descrive la porzione dell'immagine non visualizzata).
aletta, il Verde Alto e il Verde Basso sono a "0" vero ?Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Come ti sei poi trovato sul tuo con questi settaggi ?
ciao
atchoo, se volessi cercare di completare il tuo setting (e non sapendo dove trovare i valori relativi al "tutto il resto resta invariato") questi potrebbero andare ?:Citazione:
Contrasto = 40
Luminosità = 1
Livello nero = off
ACL = off
Modalità aumenta = 2
Gamma = 2
Temperatura colore = Basso
CTI = off
Modalità ativazione 2
Ciaoe grazie !
1. Si in quella tabella il il verde Alto e Basso è a ZERO;
2. Si li ho provati (come sempre) e vanno benissimo salvo una variante che uso sul mio.