@Marco(FW)
Io ho il 32D3000 collegato in VGA con il 360. Mai avuto problemi di schermo nero... mi sembra molto strano. L'unica differenza è che non un cavo ufficiale Microsoft, ma mi sembra assurdo che funzioni meglio il mio del tuo...
Visualizzazione Stampabile
@Marco(FW)
Io ho il 32D3000 collegato in VGA con il 360. Mai avuto problemi di schermo nero... mi sembra molto strano. L'unica differenza è che non un cavo ufficiale Microsoft, ma mi sembra assurdo che funzioni meglio il mio del tuo...
raga noto che il tv soffra un pò di sciolina....le scie o effetto blur le vedo nelle trasmissioni SD e qui mi direte "il problema è il segnale scadente",giusto,se nn fosse che queste scie le vedo anche con i giochi ps3 in particolare nei poligoni neri come i capelli dei giocatori in pes e fifa..ora si + ovviare a questo problema????
Ma..sarò io che non ho l'occhio allenato, ma effetti scia proprio neanche l'ombra..stasera qndo torno provo ad avvicinarmi ancora di + allo schermo..Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
Anch'io zero effetto scia..Citazione:
Originariamente scritto da sabyd
E da Agosto ne ho viste di partite di calcio... :D
si ma la mia domanda era incentrata su SD e giochi ps3-fifa 08 e pes2008(tonalità nere in movimento come divise nere dei giocatori o capelli)sorgenti digitali come DTT e SATELLITARE nn li noto nemmeno io
Io infatti intendevo su tutto..compresa la ps3..certo non posso dire di averci giocato molto xò per ora nessun effetto scia..questa settimana comprerò PES2008 e vi saprò dire..Citazione:
C'è un thread su PES2008 da qualche parte?
Ragazzi ma è normale che ogni tanto il tv fa dei tick?!
Io ho notato un tick dopo alcuni minuti (3,4 o 5...) che ho spento il tv (in stand-by), durante l'uso non ne ho notati.
Dopo averlo spento ogni tanto li sento anch'io (un paio direi), ma non mi hanno mai preoccupato. Anche il CRT che avevo faceva rumori "strani" dopo lo spegnimento, da quel che so si tratta di effetti dovuti alla dilatazione termica, nulla di particolare.Citazione:
Originariamente scritto da BlackStorm
Dovrebbe essere il famigerato effetto "smearing", una sorta di striatura che si verifica quasi esclusivamente sul nero nelle immagini in movimento. Io sinceramente l'ho notato la prima volta guardando un divx qualche giorno fa: in una scena si vedeva un tizio che correva su un tapis roulant in una palestra: avendo i capelli neri ho immediatamente notato una scia davvero spiacevole. Non so se questa cosa fosse dovuta alla sorgente particolarmente scarsa o un problema di visualizzazione della TV, devo fare alcune prove per capirlo. Di certo non mi era mai successo prima, né con TV digitale, né con XBox 360 collegato in VGA. Però su alcuni forum se ne parla, quindi direi che è piuttosto probabile che in alcuni frangenti l'elettronica del D3000 non riesca a gestire al meglio le zone particolarmente scure, creando quello spiacevole effetto scia... ripeto, sul 360, anche con PES, non l'ho mai notato, quindi potrebbe dipendere da qualche settaggio particolare.Citazione:
Farò un po' di prove appena possibile e ti farò sapere...
Nel manuale del 46d3000, si parla di device "asserviti" alla tv tramite hdmi.
C'è una apposita funzione di ricerca di apparecchiature collegate in hdmi oltre la possibilità di far spegnere la tv contemporaneamente o altre cose.
Io ho un dvd marantz 6001 che vedo solo con collegamento hdmi (tutto molto bello), ma la tv non lo riconosce come device "asservito". Che vuol dire?
Serve solo per apparecchiature magari sony, che abbiamo una sorta di "protocollo" comune?
Grazie!
Massimo
Per essere visti dalla funzione di ricerca dispositiv HDMI i prodotti devono implementare il protocollo CEC.
Ah allora tutto ok...sarà qualche dissipatore o la plastica che si dilata a causa del calore.Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Grazie per le risposte :)
Io sono più propenso a pensare a qualche relè che si sgancia dopo un certo tempo dallo spegnimento onde consentire un eventuale riaccensione veloce, immediatamente dopo lo spegnimento (che so, per errore)...
----------Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
... problema molto simile a quello evidenziato da ME ieri sulle partite di calcio ! Insomma un effetto strano del campo che sul 40d3000 da 2,5 mt si nota ....