E preferibile lasciare la TV in standby o spegnere completamente dal tasto laterale?
Visualizzazione Stampabile
E preferibile lasciare la TV in standby o spegnere completamente dal tasto laterale?
Il consumo in standby è irrisorio, neanche 1w..
Se ti senti più sicuro a togliere alimentazione, da ciabatta generale o da tasto laterale, fallo, ma dopo qualche minuto da quando metti in standby.
Allo spegnimento il tv effettua una manutenzione pannello per contrastare burn in...
Lo capisci quando il led è arancione.
Quando torna rosso ha terminato ed in teoria puoi togliere alimentazione.
Io la spengo dal pulsante solo la notte, dopo che il led è diventato rosso.
Assolutamente in standby, le elettroniche sono progettate per rimanere in questo stato quando inutilizzate e non per avere lo stadio alimentazione sollecitato da continui ed inutili accendi-spegni.
E allora perché avrebbero progettato un inutile pulsante dietro la TV?!? 😲😅
Quando è in stand by ogni tanto si sente il relè di accensione che scatta, quindi qualche operazione la fa. È stato detto che aggiorna la guida dei programmi tv del digitale terrestre, ma non ne sono tanto sicuro, visto che quando poi la riaccendi per qualche secondo vedi le informazioni del programma in onda quando lo hai spento il giorno prima. Boh...
Per quanto ho letto io sulle istruzioni del mio nuovo 48LZ1500 c'è scritto che va lasciato sempre in stand-by, soprattutto per la rigenerazione pannello. Evidentemente tenerlo in standby per il produttore non dà alcun problema.
Fra l'altro, praticamente in ciascun manuale utente delle elettroniche degli ultimi 10 anni o giù di lì è presente la chiara indicazione di togliere l'alimentazione dall'interruttore principale solo in caso di inutilizzo prolungato (settimane, mesi...), quindi mi sembra tutto molto chiaro.
Ettore
Ciao , una domanda su LZ1500 la porta ethernet che velocità ha?
Oggi ho messo fibra ftth ma non ho visto variazioni rispetto a prima fttc sul TV
mentre Apple TV è schizzata a quasi un giga
Con Speedtest
Grazie
Qualsiasi TV ha porta ethernet 10/100mbps
quindi non me ne faccio nulla della fibra Ftth con la TV ?
O guardo lo streaming con Apple Tv
A quanto ne so nessuna Tv ha giga ethernet...
Uno dei motivi che fa apprezzare la apple tv, soprattutto per contenuti locali molto pesanti tipo rip di BD UHD.
La mia domanda invece è questa...
C'è qualcosa di streaming oltre i 100 mbit?
Su quale piattaforma?
Nessuna in Italia. La piattaforma Sony bravia core dovrebbe averne a 80