Volendo ogni marchio può implemtae l'eARC su HDMI 2.0, Panasonic purtoppo ha scelto di non farlo e non credo lo farà via firmware.
Visualizzazione Stampabile
Volendo ogni marchio può implemtae l'eARC su HDMI 2.0, Panasonic purtoppo ha scelto di non farlo e non credo lo farà via firmware.
Non gli conviene, altrimenti l'hanno prossimo non potrebbe pubblicizzare i nuovi modelli eARC ready!
Ahahahah non mi merito questi complimenti! Giustamente gli utenti roob e car71 fanno notare che tramite porta hdmi arc può uscire solo audio dolby digital "normale", quindi niente dolby truehd (e atmos). Ma....se si usasse la buona vecchia porta ottica toslink per collegare il tv all'ampli?
edit: mi rispondo subito, no, ho trovato questa tabella che è piuttosto chiara:
https://afdigitale.it/wp-content/upl.../hdmi_earc.jpg
resta la speranza di un aggiornamento della porta da arc a earc.....oh se ragioniamo in larghezza di banda non è che i 37 mbps necessari all'earc non possano rientrare nei 18 gbps di banda passante messi a disposizione dal hdmi 2.0a.
i 18 gbps sono nell'altro verso ;)
arc sono solo 6mbps se non erro in uscita dalla tv
Ragazzi qualcuno può provare con app interna tipo Netflix se da cavo ottico si collega in dd 5.1 all'amply
Rileggendo la review di flatpanels questa frase non mi fa stare tanto tranquillo, ma mi sembra strano e son sicuro che la serie fz usciva in multicanale da ottico
It is worth adding that the optical SPDIF in GZ2000 is, unfortunately, still limited to 2.0 stereo audio output
collegato al mio vecchio yamaha rxv596 con cavo ottico , Netflix con audio DD5.1 funzionante regolarmente , TX55-GZ950 acquistato da tre settimane provenendo da un glorioso plasma GT20 , contentissimo dell'acquisto
Qui una foto fatta da xiaomi m2 lite di un video demo hdr da youtube
https://i.ibb.co/9c174FQ/IMG-20190906-221201.jpg
x turulli:
GZ2000 tramite ottico esce in dd5.1 con netflix
Confermo, TV collegata con cavo audio ottico al sinto esce in multicanale, compresso naturalmente.
test fatti con questi film non si presenta il problema audio nel gz2000 però sono un po Vecchiotti :D da ignorante audio di questi film?
10. I quattro cavalieri dell'Apocalisse (1921)
9. The Mark of Zorrow (1920)
8. Il generale (1926)
7. The Kid (1921)
6. Flesh and the Devil (1926)
5. Nosferatu (1922)
4. City Lights (1927)
3. Metropolis (1927)
2. La passione di Giovanna d'Arco (1928)
1. The Artist (2011)
Il 65GZ1500E a prezzo molto interessante cioè
2297,54€ al mw...loool
Oggi passo e non so se sperare che non ci sia altrimenti mi sa che lo porto a casa, accontentatosi ci sarebbe un occasione ancora più super, 65fz800 a 1550
@lele
se posso permettermi,da possessore del 65gz1500, ti consiglio di puntare al 950. La qualià audio non giustifica la differenza di prezzo. Io l'ho preso perchè, nell'ambiente dove l'ho posizionato, non avevo possibilità di integrare con un impianto HT e quindi mi veniva bene una soluzione del genere.Inoltre mi è stato proposto ad un prezzo interessante (2399 euro un mese fa), ma se hai lo spazio per un futuro HT (o anche una soundbar di qualità) allora il 950 è d'obbligo.
riguardo la qualità, mi ripeto: ad oggi è il miglior televisore in commercio (salvo gz2000,che non ho ancora visto).
Le misure non fanno altro che confermare ciò che i miei occhi vedono. (inoltre, il mio esemplare, aveva,già out-of-the-box un delta error sotto 1,5,ulteriormente ribassato dopo la calibrazione.)