Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sambo73
Ok, quindi se ho la ps4 connessa ad una determinata HDMI regolero' quella con i setting per il gaming mentre un'altra con lo sky q la settero' per i film.. Ma la differenza tra visone in stanza buia o illuminata che ha parametri diversi, sempre sulla stessa sorgente è.. Devo cambiare i parametri di volta in volta? Non so se mi sono spiegato.
Stanza buia, illuminata e Cinema sono modi di visione che permettono una regolazione più raffinata. Solo però alla stesso livello di Game. Tutti i modi corrispondono a banchi di memoria indipendenti, replicati per ingressi HDMI, lettore Video/foto, APP.
Esempio: Guardando Netflix hai configurato Cinema (contenuti non HDR/DV). Stessa configurazione per sky q. Le regolazioni che fai su Netflix non si propagano su sky q (a meno di usare la funzioni di copia su tutti gli ingressi). In principio puoi usare game anche su netflix (game elimina l'elaborazione video per favorire l'interattività dei giochi). Se ad esempio vedi Netflix solo in stanza buia, puoi fare le regolazioni che più ti aggradano nel modo che preferisci. Ogni volta che attiverai Netflix quel settaggio si attiverà. Se ne vuoi un altro per stanza luminosa, scegli il modo e lo regoli. Dovrai solo ricordarti in questo caso di selezionare il modo giusto relativo alla luminosità della stanza.
Considera inoltre che la selezione dei modi dipende anche dal tipo di contenuto: per HDR/DV dei modi specifici si selezionano automaticamente, con una possibilità di scelta diversa da quelli normali (SDR). Vale quanto detto sopra per quello che riguarda regolazioni e scelta.
-
Ciao ragazzi vi ringrazio per i consigli e osservazioni che date sempre molto utili.
Ho preso il c8 55' da 3 settimane ,direi un ottimo TV però con qualche ma...
A volte l'immagine si sgrana credo di chiami rumore video (scusate ma non sono proprio del settore ) sia con DV in Netflix (ironfist) che con film HD come "300" e in questo è veramente fastidiodo ma anche con Sky in "teken 2 la vendetta" .abbassando la luminosità OLED a 21 e mettendo il filtro MPEG va molto meglio ma da 40 in poi da veramente noia.a voi capita o è un problema del mio pannello?
Ho fatto i test e come uniformità sembra buona però vorrei rifarli con le giuste condizioni di luce OLED e contrasto e luminosità ,cosa devo mettere ?
Come faccio a mettere le foto ?
Grazie
-
Lunedì arriverà il mio 65c8 e sto iniziando a guardare un po’ che settings dovrei fare, aiutandomi anche con quelle proposte su rtings. Ho però un dubbio iniziale enorme. Infatti Io vorrei collegare la Tv all’Avr-x3500, mentre tutte le sorgenti (Xbox s, Sky q e Apple tv4k) al sinto. Ma in questo caso riuscirei a gestire diversi settings, visto che l’uscita utilizzata sarebbe 1 sola? Oppure mi conviene collegare le sorgenti direttamente alla Tv e fare veicolare l’audio via Arc al denon?
Infine, in caso di utilizzo direttamente delle app di WebOS, come Netflix, ogni volta devo rifare i settings?
Perdonatemi se le domande possono sembrare banali! Grazie in anticipo!
-
Citazione:
schism
Lunedì arriverà il mio 65c8 e sto iniziando a guardare un po’ che settings dovrei fare, aiutandomi anche con quelle proposte su rtings. Ho però un dubbio iniziale enorme. Infatti Io vorrei collegare la Tv all’Avr-x3500, mentre tutte le sorgenti (Xbox s, Sky q e Apple tv4k) al sinto. Ma in questo caso riuscirei a gestire diversi setting..........[CUT]
Ciao non sono un esperto però secondo me , meglio che ogni sorgente abbia il suo ingresso in modo tale da avere i settaggi personalizzati per ogni hbmi.
Per quanto riguarda le app una volta impostato il setting rimane in memoria non devi cambiare ogni volta però vale per tutte le app
-
Sì è vero, e non sei obbligato ad accendere sempre l'HT. Però ti perdi le codifiche audio HD (cioè quelle lossless), che non passano attraverso l'HDMI-ARC.
-
Innanzitutto grazie per le risposte! Ma il fatto che potrei perdere le codifiche audio HD, dipende da come il TV invia il segnale di uscita al sinto, dal sinto, o proprio è una limitazione dell'HDMI-ARC?
Cercando un pò nei 2 manuali ho trovato questo:
TV:
Ingresso audio Uscita audio digitale
MPEG PCM
Dolby Digital Dolby Digital
Dolby Digital Plus / Atmos (Optical) Dolby Digital
(HDMI ARC) Dolby Digital Plus / Atmos
HE-AAC Dolby Digital
DTS DTS / PCM
DTS Express DTS / PCM
DTS-HD MA PCM / DTS
PCM Tutti PCM
Mentre su quello del denon ho trovato questo in corrispondenza del paragrafo HDMI-ARC:
Formati audio supportati
PCM lineare a 2 canali 2 canali, 32 kHz – 192 kHz, 16/20/24 bit
PCM lineare multicanale 7.1 ca*na*li, 32 kHz – 192 kHz, 16/20/24 bit
Bitstream Dolby Digital / DTS / Dolby Atmos / Dolby TrueHD / Dolby Di*gi*tal Plus / DTS:X / DTS-HD Ma*ster Audio / DTS-HD High Re*so*lu*tion Audio / DTS Ex*press
DSD 2 ca*na*li – 5.1 ca*na*li, 2,8 MHz
ma non so se sia specifico o siano tutti i formati audio supportati dal sinto.
-
Citazione:
schism
Innanzitutto grazie per le risposte! Ma il fatto che potrei perdere le codifiche audio HD, dipende da come il TV invia il segnale di uscita al sinto, dal sinto, o proprio è una limitazione dell'HDMI-ARC?
.....
Le codifiche HD le perdi, per una limitazione dell'attuale versione dell'ARC (problema di banda). Inoltre la TV conosce cosa supporta l'ampi e fa passare solo le codifiche supportate. L'LG fa comunque un lavoro egregio convertendole alla migliore codifica possibile (lo vedi nel manuale, il cui tuo paste ha perso qualche formattazione). Ad esempio ho verificato sul mio B6 che un dolby 7.1 viene convertito correttamente (con mix dei due canali posteriore) in un 5.1.
Ovviamente la scelta dipende in primis dall'impianto che hai: con un 7.1 collegare il tuo BD player direttamente alla TV non ha nessun senso. Nel mio caso, con un 5.1, ho fatto qualche prova con codifiche HD ed onestamente non ho apprezzato differenze. Ma ovviamente si tratta di qcosa di molto soggettivo, che dovresti verificare tu stesso sul tuo impianto.
-
L'ideale sarebbe avere un dispositivo con due uscite HDMI, la video per la TV e l'audio all'amplificatore.
-
Avendo un 5.1 e abitando in un condominio penso che difficilmente riuscirei a percepire molte differenze. A questo punto andrò molto probabilmente per attaccare tutte le sorgenti allla TV, o potrei comunque adottottare una situazione ibrida con Apple TV e Sky al TV e l’Xbox al denon.
-
Scusate l'ignoranza ma non va bene l'uscita ottica ?
-
info/aiuto: LG65c8 ho preso un cavo HDMI 4K HDR da 3mt ingressi placcati oro ecc ecc marca Hama pagato 32€(per stare sicuro) lo collego sia a sky q black che ps4 pro,ogni min fa un secondo di buio e cosi via,ne ho messo un altro pagato 19€ qualcosa di meno sempre cerificato 4k e con questo sky q va benissimo(impostazione 4k hdr 10bit) mentre su ps4 pro nulla sempre solito problema,con i cavi originale ps4 pro va benissimo(ma è 2mt),quale cavo mi consigliate(TESTATO da voi)?grazie
-
Purtroppo capita anche a me con xbox one ma su un monitor per pc, con un cavo hdmi da 1 metro economico. Con la TV (55C7V) non la uso l'xbox e non ti saprei dire, ma anche a me capita. Deve essere questione di cavo, e come vedi per sky q la situazione è migliorata.
Seguo.
-
TV arrivata ed è ovviamente eccezionale. Ho collegato tutte le sorgenti alla TV e audio via HDMI al denon. sto provando a giocare un po’ con le configurazioni. Non mi è chiaro se il ciclo di pulizia sia automatico e parte quando spengo il tv, oppure se lo devo lanciare io manualmente
-
Citazione:
schism
TV arrivata ed è ovviamente eccezionale. Ho collegato tutte le sorgenti alla TV e audio via HDMI al denon. sto provando a giocare un po’ con le configurazioni. Non mi è chiaro se il ciclo di pulizia sia automatico e parte quando spengo il tv, oppure se lo devo lanciare io manualmente
Dovrebbe farne uno corto quando la spegni ,dopo una visione di 4 ore mentre quello manuale è più lungo credo un ora è quello che farebbe la TV dopo 1000 o 2000 ore non ricordo
-
Un ciclo di pulizia breve viene fatto ogni qual volta spegni la tv dopo 4 ore di accensione continuative.
Uno più intenso viene fatto dopo un migliaio di ore credo ma non sono sicuro. Comunque non te ne accorgerai!