Visualizzazione Stampabile
-
Nessuna funzione del genere sul svs,era ottima effettivamente quella possibiità del rel. Per usare il nuovo sub con la musica stereo devi andare nelle opzioni del sub sul pre e cercare la voce "LFE+main" o "both" ; in questo modo il sub riprodurrà,oltre che la trccia lfe anche le basse frequenze dei front (i front continueranno a riprodurle,avresti un doppione di bassi e non sempre è un bene).
Per vedere se il sub funziona fai la solita prova che consiglio sempre in questi casi : collega al sub direttamente un lettore mp3/cel e fai partire una canzone (volume del sub basso mi raccomando),se funziona bene te ne accorgi.
-
intanto grazie,ieri ho provato e attivato la funzione lfe+ both ed effettivamente funziona il sub, ma con un volume molto basso,provero a collegarlo ad un lettore portatile.counque tra poco mi arriva il nuovo ampli,un marantz nr1608,pero' prima che arrivi vorrei escludere il mal funzionamento del sub
-
Sembra veramente strano che non si sente e non funzioni come dovrebbe.......anche se è un 1000 è sempre un gran bel subwoofer.
-
ieri sera sono tornato a casa e funzionava.....mistero,meglio cosi'
-
Ragazzi mi confermate che l'sb13 ultra non ha la messa a terra? 2 pin, non 3 giusto?
https://image.ibb.co/fNpveb/b970_82c...B335350652.jpg
-
Si......cmq per sicurezza domani mattina guardo e poi ti rispondo.
Lavoro di notte......................
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ivanedixie
Si......cmq per sicurezza domani mattina guardo e poi ti rispondo.
Lavoro di notte......................
Gentilissimo grazie
-
-
Salve a tutti, volevo acquistare un svs sb1000, ma i tempi di attesa sono lunghissimi (13-15 giorni). Inoltre non sembrano più convenienti...che alternativa mi consigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
camino
Salve a tutti, volevo acquistare un svs sb1000, ma i tempi di attesa sono lunghissimi (13-15 giorni). Inoltre non sembrano più convenienti...che alternativa mi consigliate?
strano, a me e' arrivato in due giorni dal sito ufficiale
-
Ciao a tutti,
ho appena installato il mio nuovo impianto ht con avr denon x1400 e sub svs sb1000.
Ho alcune perplessità sul sub. Dopo autocalibrazione è stato settato a -5.5dB.
Ascoltando per test un trailer dolby atmos a volume -22dB durante un tuono con bassi particolarmente profondi ho sentito il sub emettere un rumore strano.. come un "clac".
A questo punto ho visto in rete che una scena di test abbastanza diffusa è la scena inziale di edge of tomorrow ed effettivamente il sub si comporta bene fino a quando il volume master è sui -15dB ma a -10dB fa quel rumore che dicevo prima. Sembrerebbe il fine corsa ma non vorrei che fosse invece difettoso il sub.
Voi che avete certamente più esperienza di me con i sub svs cosa dite? Lo sto semplicemente spingendo troppo? In tal caso posso solo abbassare il livello del sub (oppure usare un volume master più basso)
-
Dovresti almeno dire a che volume era stato settato il sub. Normalmente viene consigliato di metterlo a metà volume. In quel caso il sub, settato a -5.5dB non dovrebbe andare in protezione ai volumi che indichi. Ovvio che se invece era al massimo ....
Che dimensione ha l'ambiente in cui l'hai posto?
-
Si scusami è a ore 12... Ho appena reperito in rete l'informazione che le due scene da me provate sono tra le più famose "sub killer"...
Ovvero scena iniziale di edge of tomorrow e la demo dolby amaze... Rischio di aver fatto danni?? I vostri sub come si comportano in queste scene? Grazie
-
Credo sia sempre utile verificare la "catena del gain" (mi sembra di ricordare si chiami così... sul Forum o in rete comunque trovi sicuramente qualcosa...) dopo l'equalizzazione del sub, in modo da capire il volume master al quale il sistema va in clipping. Se tale volume è superiore a quello utilizzato normalmente non ci sono grossi problemi, in caso opposto dovresti abbassare il livello del sub in modo da poter ascoltare il sistema senza clipping al tuo volume massimo preferito.
Per questa procedura io ho usato proprio la scena iniziale di Edge of Tomorrow, su consiglio di Dakhan.
Ettore
-
Non ho ben capito che procedura dovrei seguire... Ma portare il sub a fine corsa comporta possibili danni? Perchè nelle varie prove di questi giorni mi è successo piùà di qualche volta...