La vedo dura! Tanto vale aspettare l'Oled. Comunque fai bene secondo me se riesci a metterti dentro casa l'ultimo gioello della tecnologia plasma. Per me adesso resta solo un sogno, ma se tu puoi, fallo! :)
Visualizzazione Stampabile
Ma infatti, secondo me devo levarmi dagli occhi il fumo che ti buttano per ora e passare poi direttamente (quando si potrà) a un 4K Oled. Così uno aspetta, ci saranno i contenuti e prende un TV che batterà ogni precedente compresto Kuro e ZT60.
Ok dai, leggo ancora un pò e lo ordino. :)
P.S. Il thread è piccolino lo so, ma lavoro e non ho tanto tempo, potete dirmi se lo ZT60 è afflitto dagli stessi problemi di alcuni VT60 in particolare quelli 50"? In particoalre online si trova il modello ZT60E (immagino che la E finale sta per Europa cioè la sigla dei TV venduti nel nostro contintente).
Mi sono registrato anch'io, ma non mi arriva niente! Dove ti sei registrato?? :confused:
Ps= io la nitidezza la tengo a 10. ;)
@fireradeon
Anch'io tra l'ultimo gioiellino plasma e il 4K, non avrei, e non ho avuto, dubbi: plasma tutta la vita! In 4K cosa si vede? Niente, tutto materiale up-scalato in cui la TV "inventa" dettagli che non ci sono. Materiale nativo in 4K non ce n'è, e per i prossimi anni sarà così, visto che non hanno ancora rilasciato il formato 4K per BD. Chi dice e preferisce il contrario, è solamente perché ha speso un sacco di soldi per comprarsi la TV 4K, e deve in qualche modo convincersi che la scelta fatta è quella giusta.
A questo punto ci conviene veramente goderci questo splendido plasma ed aspettare l'OLED 4K; ora che uscirà e verrà "sgrezzato" avremmo, forse, anche del materiale.
Ok grazie a tutti. Valerio posso chiederti una cosa? Io per vedere i film uso il PC collegato direttamente via HDMI (una scheda nVidia 780) via Media Player Classic, ci sono problematiche per la connessione via PC o funziona come il vecchio VT30 con cui mi sono sempre trovato perfettamente.
Non è che hanno cambiato qualcosa a livello di flusso hdmi PC, non sono espertissimo. Nella rece di hdtvtest c'è scritto questo: Full 4:4:4 reproduction (PC) - No, chroma vertically softened even in [1080p Pure Direct] mode
Vai tranquillo e come il vt30 sotto l'aspetto input hdmi da pc.
@fireradeon
Io non ho mai collegato il computer a questa TV, ma vedo che ti hanno già risposto. ;)
Ok, perfetto e grazie a tutti. Se tutto va bene stasera l'avrò ordinata! :)
Non vedo l'ora, anche se un pò mi scoccia rifare il "rodaggio" al TV per le fatidiche 200 ore! :(
Visualizza la versione web
Caro alberto, lo sapevi che...
Il tuo nuovo ZT60 è stato progettato affinché ogni dettaglio fosse perfetto. Panasonic ha realizzato questo TV dotandolo di un sistema professionale per l’elaborazione del segnale, in grado di massimizzare la qualità di qualsiasi trasmissione video. Che si tratti dei tradizionali canali televisivi, di film in alta qualità o persino di contenuti in streaming dal web, scoprirai infatti come vivere un’esperienza perfetta con il tuo nuovo ZT60.
Per farlo ti accompagneremo alla scoperta di alcune funzioni davvero speciali!
Consiglio 4: Ottenere il meglio dalle trasmissioni TV
Le moderne trasmissioni digitali sono profondamente diverse tra loro per via della loro qualità di origine e di trasmissione. Ad esempio, alcuni canali sono in HD mentre altri hanno una defizione standard. Esistono poi contenuti che vengono realizzati fin dall’origine in HD mentre altri che vengono processati per l’alta definzione soltanto in una seconda fase. L’enorme varietà dei segnali di trasmissione ha di conseguenza creato una sfida importante per i sistemi di elaborazione del segnale. Lo ZT60 è progettato per gestire queste difficoltà nel modo migliore, grazie ad una serie di funzioni automatiche molto semplici da attivare.
Come modificare la modalità di visione?
MENU
Immagine
Modo di immagine
Come accedere alle impostazioni
del processore del segnale:
MENU
Immagine
Noise Reduction / Resolution Remaster / Brilliance Enhancer
Significato delle impostazioni:
Riduzione del rumore: Rriduce il rumore del segnale. Consigliato per trasmissioni in bassa qualità.
Resolution Remaster: migliora la risoluzione per creare un’immagine più nitida. Grazie ad database di 30,000 modelli di correzione, permette di ricostruire la migliore qualità del segnale di origine senza creare effetti indesiderati, come bordi sovrasollecitati.
Brilliance Enhancer: rinforza il contrasto per aumentare il dinamismo dell’immagine. A volte la percezione può differire dalla realtà, questa funzione compensa questo fenomeno migliorando alcune specifiche parti dell’immagine – come le superfici trasparenti o metalliche – senza tagliare i picchi delle tonalità bianche.
Consiglio 5: ottimizzare i contenuti web
Probabilmente la più grande sfida per i TV moderni - specialmente per i grandi schermi come lo ZT60 – è ottimizzare la qualità di immagine per i contenuti in streaming dal web. Anche in questo caso, l’estrema potenza di elaborazione dello ZT60 viene in soccorso mettendo a tua disposizione due opzioni capaci di migliorare la tua esperienza di intrattenimento con i contenuti web.
Come modificare la modalità di visualizzazione?
MENU
Immagine
Modo immagine
Come accedere alle impostazioni
del processore per i contenuti web:
MENU
Immagine
Caption Smoother (Web Page Super Resolution) /
Resolution Remaster
Significato delle impostazioni:
Caption Smoother:
(Web Page Super
Resolution) migliora la qualità e la definizione dei profili nonché dei bordi. Particolarmente indicato per I contenuti in bassa risoluzione.
Resolution Remaster: affidandosi ad un database di oltre 30.000 modelli di correzione, migliora l'aspetto dei contenuti web, aumentando la risoluzione per rendere l'immagine più nitida.
questa l'ultima mail arrivatami dopo la registrazione sul sito panasonic (mi pare vi sia un link per chi possiede lo zt)
Ordinato lo ZT60. :) 2.300 Euro penso sia un prezzo SPETTACOLARE!!
Accetto i consigli ma addirittura definire la Ps4 un lettore pessimo, peggiore della Ps3 poi...mi sembra un pò troppo drastico, non è che i film in bluray si vedano così male eh! E lo dico perchè a volte li vedo con la Ps4 su un telo da 2,5mt che i difetti non li nasconde di certo....sicuramente ci sono lettori migliori ma una volta che uno si è svenato per lo ZT magari può avere difficoltà a prendere subito un lettore da diverse centinaia di euro...
Per la decodifica audio invece non mi creo problemi, alla tv abbino una soundabar perchè l'impianto HT serio ce l'ho nella sala col videoproiettore, quindi non penso che un lettore costoso faccia la differenza da questo punto di vista.
Appena mi arriva la tv comunque farò le varie prove e sepro di non rimanere deluso, poi posterò le mie modeste opinioni!
E cosa c'entra? Le possibilità economiche di ciascuno non è che variano il giudizio tecnico di un determinato apparecchio....se la PS4 pessima è, pessima rimane (e non sto dicendo che lo sia) indipendentemente dal fatto che tu possa o non possa acquistare un player migliore. ;)
Si ovvio, mi riferivo al fatto che usare la Ps4 sullo Zt60 fosse definita addirittura come "una cosa indegna", insomma mi sembra un pò troppo rigido come giudizio, alla fine si tratta pur sempre di bluray, non di dvd o trasmissioni in 720p...allora chi ci guarda il TG che facciamo? Lo linciamo?!:D
Ho ordinato ieri il tv per sostituire un 55vt50 che passerò a mio figlio .Mi aspetto ovviamente un buon salto di qualità non solo sulla visione dei blu ray ma anche della visione di sky hd sia per il cinema che per lo sport in particolare calcio e formula 1 .Non guardo più programmi in sd da diversi anni se non nel 26 pollici di cucina .L'offerta di mw a 2299 euro mi sembrava una occasione da non perdere per l'ultimo plasma panasonic prodotto e paragonato ai kuro che avevo sempre ammirato a suo tempo nelle esposizioni dedicate ma ovviamente inarrivabile per il prezzo ai tempi della sua uscita . Preciso che il televisore lo guardo in sala oscurata già da quando ho acquistato il mio primo plasma nel 2006 per guardarmi i mondiali in Germania un panasonic 42 PV60 che offre ancora oggi una visione perfetta per quanto riguarda sky hd . Ciao a tutti Gian Paolo